Lorenzo in Ducati (?) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lorenzo in Ducati (?)

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da El Nino, 20 Agosto 2009.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  2. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _l'ho sentito al TG; un ingaggio da 12milioni a fronte di 4 della Yamaha e la possibilità di stravolgere a proprio piacimento la moto per cucirsela addoso, come del resto è concesso a Valentino.

_ancora niente di ufficiale ma staremo a vedere...

3. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    Non vede l’ora di andare via dalla yamaha, puoi essere forte quanto vuoi, ma se sei in squadra con Rossi…

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    dubito possa da subito essere competitivo con la Ducati.

la yamaha (anche grazie allo sviluppo di questa moto per merito di Rossi, non dimentichiamoci com'era la yamaha prima del Dottore) Lorenzo è riuscito a cucirsela addosso, non credo che la Ducati (moto difficile da mettere a punto) possa da subito portarlo sul podio (vedi i suoi predecessori, Capirossi, Melandri, hayden, .... )

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Capirossi nel 2003 salì sul podio alla prima gara (e prima vittoria a Monmelò) :mrgreen:

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma quindi Stoner è già dato per perso?

7. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Povero Stoner:(

8. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    o riesce veramente a cucirsela addosso (ma il budget ducati non mi risulta che sia lo stesso di yamaha) oppure credo che lo vedremo ancora piu spesso a terra :rolleyes:

9. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

questa me la sono dimenticata #-o

che figura ](*,)

:mrgreen:

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Lorenzo con la Ducati "volerà via"..............nel vero senso della parola però!

11. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

"Allora Capirex, come va questa Ducati?"

"Porca ***** Tira da Bestia" :D
    :haha

mi accappottai quando lo disse :D

12. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh diciamo che dopo un Melandri, che con la ducati era piu per terra che nelle retrovie, con un Lorenzo al top della forma, può riuscire a fare tutte le gare sdraiato per terra!!

13. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    dai raga, non meniamogli sfiga ancora prima di iniziare:D:D

14. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    ieri sera guardavo griglia di partenza e l'idea di molti addetti ai lavori è che stoner sia definitivamente perso... addirittura qualcuno diceva che ha lasciato la scuola perche quando aveva le verifiche gli veniva la gastrite. se fosse vero sarebbe un parallelo preoccupante con quello che gli sta succedendo ora perche significherebbe che il ragazzo proprio non riesce a reggere la pressione :eek:
    inoltre chi ci ha lavorato parla di uno stoner che non ha mai legato neanche con il suo stesso team, con i meccanici che gli preparano la moto... i suoi discorsi con loro si limitano alla messa a punto. fuori dalla pista diventano dei perfetti estranei, non ha mai legato con nessuno.
    è un ragazzo cresciuto in moto, nato x guidare e lo fa da dio... ma forse tutto il circo che sta attorno alla gara pura e semplice non fa x lui.
    il campione non si discute ma il ragazzo ha qualche problema, se cosi si puo dire, oppure banalmente questo non è il suo mondo... in ogni caso è un vero peccato.
    domenica la sua assenza si è sentita... forse non tanto in gara ma la sensazione che al mondiale sia venuto a mancare qualcosa di importante io l'ho avvertita fortemente e questo mi ha fatto capire una cosa a cui non avevo mai pensato prima... il giorno che rossi si ritirera sara davvero la fine di un'era. la motogp non sara piu la stessa e le vittorie dei vari lorenzo, pedrosa o di chi verra dopo non potranno avere lo stesso sapore perche manchera il punto di riferimento assoluto. sara un po come abbassare l'asticella del salto in alto... è gia in parte cosi senza stoner in pista, figuriamoci senza vale :sad:

vabbè godiamoci il dio delle 2 gomme finche continuera a farci sognare e nel frattempo forza casey! ti rivogliamo in sella! :wink:

15. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io il valore di casey lo metto in dubbio, uno che non regge la pressione non è un campione, uno che vinceva solo perchè aveva una superiorità di moto devastante e partiva ed arrivava in solitario.. Insomma mi fanno pensare ste cose, inoltre aggiungo da perfetto ignorante, tutti i secondi piloti non hanno cavato un ragno dal buco da quella moto, l'unico che ci è riuscito è stato lui, e qui nasce un altro dubbio, ma se casey lo rimettono su un'altra moto che non sia una Ducati, cosa fà? Torna a essere sempre sdraiato come prima di arrivare in Ducati?:-k:wink:

16. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non è menare sfiga, è lo stato dei fatti!!
    Pure io quando gioco a GT5 riesco a sorpassare tutti, ma per sorpassarli devo andare oltre le mie possibilità e quelle dell'auto, ergo alla prima curva mi impatacco al relativo platano associato!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Questo è quello che fa Lorenzo, cioè lui ti fa sputare sangue, ma poi si elimina da solo!!!:lol::lol:

17. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    anch'io quando gioco a FM2 sull'xbox del mio amico il motto è quello: primo alla prima curva, ovunque si parta:D:D:D

18. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    questa è una bella domanda... ma appunto come dici anche tu è dimostrato che x domare la ducati ci vogliono le palle quadrate e stoner ha dimostrato di averle cubiche da quel punto di vista. è vero, ha imbroccato un anno in cui lui aveva un aereo mentre gli altri correvano ancora in moto e questo l'ha facilitato ma piu che altro dal punto di vista emozionale. vittorie piu facili=meno pressione, l'equazione non fa una piega.
    che il ragazzo abbia problemi mi pare fuori d'ogni ragionevole dubbio, i fatti parlano da soli, ma sulla moto lui, rossi e lorenzo fanno un'altro sport rispetto a tutti gli altri :rolleyes:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che sia debole psicologicamente è fuor di dubbio, ma IMHO alla guida resta un talento raro.

Proprio la differenza di prestazione con tutti i compagni di squadra avuti dovrebbe far riflettere su come riesce a far andare una moto

20. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    se non si era capito... sottoscrivo =D>:mrgreen:

Condividi questa Pagina