L'optional che avrei voluto mettere nella mia x1...

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da X Factor 82, 1 Marzo 2016.

1. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Bravo Gian!!! Fai girare l'economia!:mrgreen:

3. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    se hai messo il pacchetto portaoggetti o hai preso xline,coi sedili elettrici guadagni anche i cassettini sotto la seduta dei sedili anteriori

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    SportLine, sedili in pelle e i cassettini con i sed.elettrici ci saranno di sicuro, anche se quando li ho visti non mi hanno entusiasmato è un misero sportellino, pensavo invece ad un vero cassetto...ma verranno utili lo stesso !

5. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Forse avrei voluto i sedili sportivi, esteticamente mi piacciono di più, ma tutte le volte che li ho provati non mi sono trovato bene.

Un piccolo aneddoto:

quando arrivarono le prime F48, sapendo che ero interessato, il venditore mi chiamo' per un'anteprima, spiegandomi che non poteva farmi fare il test drive, perché doveva rispettare la data di presentazione ufficiale, secondo precisi accordi con la casa madre.

Mi fece salire a macchina spenta e mi presento' la F48 dicendomi che aveva i sedili sportivi, non faccio in tempo a salire che mi si conficca nella coscia una chiave del mio portachiavi che avevo in tasca dei calzoni, perché i fianchetti era registrati stretti e/o forse perché abituato con la mia più bassa di 4 cm.

6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Strano però io li ho trovati migliori in tutto (esteticamente poi :wink: ) ma sono comunque mie sensazioni e mi rendo conto quanto sia difficile consigliare in un forum.

Fortuna per loro che siamo così diversi perché con clienti come me con i sedili base ci riempivano l'Allianz Arena :mrgreen:.

7. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    non rinuncerei mai ai sedili sportivi sia sul piano estetico (uno dei particolari che è stato più apprezzato da chi ha visto la mia auto) che dal lato pratico perchè come ho già detto contengono molto in fase di appoggio della vettura.

Il titolo dice "l'optional che avrei voluto mettere...." al contrario dico che un optional utilissimo che non va dimenticato sono i sensori anteriori,il muso è molto sfuggente e alto e non si ha la percezione dei veri limiti della carrozzeria,c'è da dire che sono tarati molto pessimisticamente infatti quando si è sul rosso completo ancora ci sono diversi cm a disposizione,cmq davvero utili in manovra.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2016
  8. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Io più che un accessorio in particolare avrei messo la trazione integrale con il motore da 190cv, e per essere perfetta altri 3/4000€ di accessori, ma il conto sarebbe lievitato di 10000€ e 51/52k per la X1 sono troppi.

9. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Dopo avervi letto :sad: avrei messo il VDC. Purtroppo, quando ho chiamato per aggiungerlo, il venditore mi ha risposto che non era più possibile modificare l'ordine. Auto ordinata a metà Gennaio, arrivo previsto per la prima settimana di Aprile e richiesta di aggiungere il VDC fatta a fine Febbraio. Sempre grazie a questo forum, ho scoperto esserci dei tempi entro i quali l'ordine è modificabile a piacere quindi, la mia conclusione è che il rivenditore non aveva voglia di riprendere in mano il contratto per modificarlo. Per me nessun problema, mi sta bene anche senza il VDC. Per la concessionaria un cliente perso per il futuro.......

10. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Gizan eri al limite della modifica però, può darsi che effettivamente l'ordine non era più modificabile, perché mancava poco più di un mese e sembra che diventino non modificabili 40/45 giorni prima.

11. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Scusami azzurro, ho sbagliato a scrivere le date, la richiesta di modifica l'ho fatta il 29 di Gennaio su auto ordinata il 19 Gennaio quindi, solo 10 giorni dopo......

Ho mandato mail alla concessionaria e mi hanno risposto cosi, vi faccio copia-incolla.....

Mi spiace ma ormai l'Auto è stata ordinata, variando già un Ns. ordine e non è più possibile aggiungere o togliere nulla.

12. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Mmmhhh sembra strano non riuscire a modificare un ordine due mesi prima, e poi le modifiche non hanno limiti nel numero ma il limite è la data. Io grazie al forum ho già modificato 2 volte. Auto prevista metà Maggio

13. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Infatti, leggendovi, sono portato a pensare che la concessionaria dove ho fatto l'ordine non avesse voglia di riprendere in mano il contratto per la modifica..... pazienza....

14. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Vabbè comunque hai una configurazione con i fiocchi.

15. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Io ho modificato l'ordine la seconda volta ad inizio febbraio su un ordine fatto a metà dicembre...

L'auto é stata prodotta il 27/02 e arriverà lunedì...

Secondo me ci sono veramente venditori stronzi!!! Cioè su un acquisto da 40.000€ per quale motivo devi rompere le scatole se dopo 10 gg dall'ordine voglio aggiungere (neanche rimuovere) qualcosa???

Mi pare una cavolata mostruosa...[-X

16. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Comunque dal venditore avrei preferito un "provo a chiedere se è ancora modificabile" a un no tassativo. Sono comunque molto soddisfatto della scelta del tipo di auto e degli optional messi però un po' ci sono rimasto male per la mancanza di tatto da parte del venditore. E pensare che in fase d'ordine si era dimostrato molto cordiale e preparato......Dopo alcuni giorni ha pure avuto il coraggio di chiamarmi per dirmi che in BMW avevano cerchi e gomme invernali a prezzo e mi chiedeva se le confermavo. Ho risposto semplicemente "no grazie"........ peccato, per me ha perso punti.....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Caro azzurro1926 mi sa che la cifra che indichi non basti proprio, io con una 18d sDrive Sline sono ad oltre 52K di listino e non ho il tet. apr. ne la ver. met.

Con la 20d non meno di 58K se poi metti tetto e vernice 60K tondi di listino....davvero esagerato !!!! sai che per una C coupé che è di altro livello siamo alla stessa cifra...

Davvero cara questa X1 ma mi piace mi piace....O:)

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Guarda se leggi alcuni miei post. ho affrontato il problema dei venditori...

Ormai tu eri il 'passato'....purtroppo ! Il tuo ordine coi tempi comunicati era modificabile eccome !!! mancava la 'voglia'...

Fai tesoro di questa esperienza in futuro anche se non è poi facile trovare quello giusto, sembra che li producono con lo 'stampino' e solo dopo che hai firmato ti accorgi come sono realmente !

Ora non pensarci più e goditi la bella auto che hai acquistato :wink:

19. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Si infatti, non ho alcuna intenzione di farmi rovinare l'attesa e il nuovo acquisto da gente con poca voglia di fare. L'auto la trovo veramente bella :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  20. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Dai la tua affermazione è un pochino esagerata...è il sistema che è sbagliato e loro ci 'nuotano' dentro...Poi ci sono le persone professionali che sono meno, e quelle non professionali che sono di più, come in tanti settori....Purtroppo !!!

Certo che per farti firmare 'impegnerebbero' anche quello che non hanno....poi saluti & baci.

Lunedì ti arriva l'auto....:wink:

Condividi questa Pagina