Looking for negative camber | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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Looking for negative camber

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 27 Luglio 2009.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si, durante il giorno (nonostante le meritate ferie) studio analisi matematica, ad ottobre diventerò matricola ad ingegneria meccanica...#-o:lol:

    ---

    Ora vediamo, sto a corto di liquidi (uno stipendio sano è partito per l'assicurazione)...
    Spero di farcela per Vallelunga ad ottobre. L'indecisione è fare prima barra o braccetti? Chissà...:rolleyes:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Prova a far prima la barra... i braccetti li ho montati io e sai già il risultato, così vediamo quanto influisce la sola antirollio!!!![​IMG][​IMG][​IMG]
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    giorno marco...anche tu a lavoro vero?
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Right, right!#-o:lol:
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ascolta, ma tu con gli angoli che mi hai dato, con l'apertura di 7mm totale le ruote dovrebbero stare cosi \ /?
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    1) no
    2) non ti ho dato quell'angolo che hai riportato!!#-o#-o#-o


    Convergenza anteriore: +0.7mm tot.


    ...non te lo dico più...
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    quindi 0.7mm...ok grazie...

    ora aannullo la sottoscrizione a questa discussione cosi nn mi ammazzi...
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Aggiornamento:

    Ricontrollati gli angoli questa mattina.

    Camber front: -1°
    Toe front: -0°09'
    Camber rear: -1°35' (prima -1°15')
    Toe rear: +0° (prima +0°15')


    Sensazioni come si prevedevano. Molto più efficace, dato che il posteriore ora è fermo in uscita di curva e quindi si spinge di più.
    Purtroppo all'aumentare dell'efficacia è dimuito il divertimento (dato che prima era più facile provocare i traversi).

    La vettura è piacevolmente neutra nel complesso e molto precisa di sterzo. Sottosterzo non ne ho sentito e le poche sbandierate sono molto graduali.

    Nessuna necessità di un assetto più rigido su strada.

    Chissà se e come potrebbe migliorare ulteriormente con la barra posteriore...
    Rennsport: aluuuuuuura?????!!!;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2009
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se vuoi farla girare dietro ora bisogna passare alla barra posteriore M3 che irrigidisce l'assale posteriore, diminuendone di conseguenza la tenuta di strada ma aumentandone l'agilità e la reattività del retrotreno.

    Comunque le tue sensazioni sono le stesse delle mie. Agendo sugli angoli il divertimento cala, aumenta l'efficacia.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Scusami ho visto gli angoli del luccicanza, non mi sembra siano angoli conservativi :-k
     

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