look E46 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da midisun, 7 Gennaio 2008.

1. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Premetto che l ho presa perchè secondo me era e per ora rimane il piu' bel cabrio in circolazione. Tuttavia il tempo e le mode cambiano. Mi chiedo e vi chiedo..secondo voi tra quanto tempo l'aspetto ancora magnifico dell e46 cabrio comincera' a dare impressione di "passato" (non che questo influisca poi sul mio gusto..) anche considerando l'avvento del nuovo..che non mi sembra poi malaccio... ;) ?

2. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Beh la cosa è molto soggettiva... Tipo x me la coupè e46 è molto più bella e affascinante nell'insieme che la e92, per altri è proprio l'opposto.. Per il cabrio idem!

La e46 cabrio, come la coupé, deriva da una berlina uscita nel '99.. Per forza di cose è meno moderna e meno legata ai moderni stili che vediamo nei nuovi veicoli (frontali imponenti, tetti in lamiera e vetro, passaruota ultrapronunciati, ecc.) tuttavia rimane un'auto splendida, con delle proporzioni meravigliose, e più intrigante di quelle "bangle style".. Questione di gusti cmq!

Alcuni odiano il moderno "family feeling" (io sono molto critico su questo) con tutte le auto quasi uguali (fortunatamente in bmw non è proprio così, audi invece...)

Per il cabrio credo giochi molto il fatto di gusti riguardo tetto in tela (un "cult" per un cabrio) e tetto in lamiera (effettivamente ha anche lui i suoi pregi).. Se è vero che la cabrio e46 col tetto chiuso magari non è bello come il coupé ma è sempre un capolavoro, è vero che ste cabrio-coupé con tetto in metallo sono molto sproporzionate nella parte posteriore così "pachidermica" per farci entrare il tetto..

La e46 (in tutte le sue salse) è uno dei modelli d'auto più belli e riusciti nella storia delle auto secondo me, la reputo IMMORTALE e sarà sempre un buon acquisto!!!!

In ogni caso gli stilemi moderni sono si belli ma con ben poco di nuovo! E tutti che scopiazzano gli uni dagli altri (vedi frontali audi con single-frame, tagli dei passaruota e del bagagliaio, fanali, ecc.ecc.ecc.)

Infine x concludere la scarsità di idee nuove si denota da una cosa lampante: il ritorno al passato.. La Mini, la 500, la futura 2cv.. I grandi successi di oggi non sono altro che riedizioni aggiornate dei modelli più belli di un tempo.. Per questo secondo me le idee veramente innovative oggi sono veramente poche!!!! (BEH COMUNQUE MIGLIORI DELLE VARIE TEMPRA TIPO DUNA ECC. :mrgreen: )

3. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Quoto Nella Maniera Piu Assoluta Quello Che Dice Vacky...
    In Piu' Aggiungo Che Secondo Me Lo Stile Delle "piccole" Berline (serie 3) Di Casa Bmw Sembra Fatto Per Durare Nel Tempo...basti Guardare Il Mega Successo Della E36 Che Ancora Circola In Abbondanza Sulle Nostre Strade O Fare Un Paragone Tra E46 E Primo Modello Mercedes Classe C...a Parita' Di Anno La E46 Ha Ancora Una Linea Tutto Sommato Attuale, Elegante E Nel Contempo Sportiva, La Mercedes Sembra Quasi Un Auto Progettata Dieci Anni Prima...
    Per Quanto Riguarda La Questione Tetto In Lamiera Le Uniche Cose Che Posso Invidiare Sono Forse Un Po Piu Di Confort Di Guida E Minore Manutenzione...ma Quando Si Compra Un Cabrio(non Un Coupe' -cabriolet...)si Sa Gia A Cosa Si Va In Contro E Lo Si Fa Con Una Passione Sfrenata Che Non Ti Fa Nemmeno Prendere In Considerazione Le Altre Alternative Piu Moderne...

Condividi questa Pagina