Longevità 520d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da banshee86, 11 Gennaio 2010.

  1. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Nessuno vuole aver ragione, poi io non voglio difendere la 520(se ci fai caso ho il 530), ma ognuno esprime le sue opinioni, tu hai espresso la tua, io ho espresso la mia, speriamo di aver fatto chiarezza a chi aveva posto la domanda.
     
  2. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Per risolvere queste discussioni interminabili dovrebbe intervenire la ue come ha fatto per armonizzare i caricatori dei telefonini. Prossimamente infatti verrò utilizzato uno standard unico ed i produttori dovranno attenersi.

    Dovrebbero farlo anche per le auto tutti con i vari modelli ma tutti con lo stesso motore.

    Esempio serie 1 1200 cilindrata

    serie 3 1600 cilindrata

    serie 5 1.800

    serie 7 2000

    serie 6 2000

    serie x1 1600

    serie x5 1800

    serie x6 1800

    Cosa ne pensate?
     
  3. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Penso che sia una Cag..a pazzesca, speriamo che questo non avvenga mai, altrimenti cammino solo con la Smart!:lol::lol:
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    e CARISSIMO .. EHEH la smart la ue la vuole 500 di cilindrata:wink:
     
  5. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Allora la mia che è 700 la devo bruciare!:mrgreen:
     
  6. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    A parer mio la dotazione di bordo fa la differenza!

    Della mia sono molto soddisfatto! é manuale e sono sui 15Km/l di media.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.716
    7.756
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    immagino volessi scrivere perché 520d no e 520i si.

    perché se tanto voglio un'auto entry level, mi prendo quantomeno la soddisfazione di un benzina.

    minor rumore, minori componenti costosi soggetti a rotture nel lungo periodo, piacevolezza di guida, ampio range di utilizzo.

    fra 520d e 525d 2.5, preferirei per la seconda per la rotondità di funzionamento del 6L rispetto al 4L
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.372
    2.128
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    su questo posso essere d'accordo:wink:....ma se una persona guarda il puro rendimento e il risparmio,ogni 40mila km sono ben 1100,00€(circa,calcolati su consumo di 10km/l per il 525d e di 13km/l per il 520d) risparmiati per il gasolio e senza contare il risparmio per l'assicurazione(uno è un duemila mentre l'altro è un duemila-cinquecento):wink:......e se questa persona la usa per lavoro e percorre quei km all'anno è un bel risparmio(uno stipendio medio risparmiato):wink:....e l'auto ha le stesse prestazioni del 525d:wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.199
    5.959
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io ho provato più volte il 2.0i, sia 150 che 170cv, trovandolo a mio avviso inadeguato. Troppo povero ai bassi regimi, comincia a viaggicchiare tra i 4500 e i 6500 giri, range decisamente fuori dal normale utilizzo della vettura. Per cui, sinceramente, piacevolezza di guida proprio non ce ne troverei. Ok il minor rumore, riguardo alle componenti soggette a rottura, ti ricordo che i nuovi benzina BMW, specie con il valvetronic, non brillano affatto per affidabilità, specialmente quelli ad iniezione diretta (in particolare sei cilindri).

    Comunque grazie per aver risposto alla mia curiosità. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Infatti va meglio i 520d del 520i.
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.517
    12.361
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma guarda che la 520d va molto ma molto meglio della 520i la 520i ai bassi e' veramente morta, il 520d a meno di non voler riprendere dai 1000giri e molto piu' pieno, avra il doppio della coppia e consuma molto ma molto meno e non ha mai avuto particolari problemi meccanici (a parte forse le turbine dei primi esemplari)E per quanto riguarda il rumore dentro e' silenziosissimo, e alla fine a pochi importa il rombo dello scarico :wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.716
    7.756
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se uno guarda il puro rendimento e il risparmio non prende una bmw, specialmente E60
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.716
    7.756
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il diesel sarà silenziosissimo, il benzina però lo è di più :wink:

    la coppia è un sentimento relativo
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.372
    2.128
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    dimenticavo di specificare "rendimento e risparmio relativo ai 2 modelli":wink:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.716
    7.756
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    giustamente.

    ma nella mia ottica per risparmio mi va bene una 530d..

    se non volessi risparmiare non prenderei un'auto a gasolio, andrei dritto sui v8 a benzina.

    per inciso questa, potendomelo permettere, la prenderei domani mattina

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161669581
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    E speriamo continui così........:biggrin::wink:.
     
  17. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    .....guarda, che la mia s'è quasi offesa....:mrgreen::wink:.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.716
    7.756
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dai dai dimmi che l'hai presa perché ti piace, mica per risparmiare, altrimenti non ci creso!:razz:
     
  19. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    ....piacere di risparmiare....Scherzi a parte, è evidente che si prende una 520d nuova perchè piace (e anche tanto) e non per risparmiare. Ma venire da una Laguna 1.9 dCi con 120 CV e verificare che consuma anche meno con prestazioni nettamente superiori, è fonte di orgoglio e plauso. E' forse il miglior 2000 del panorama attuale. Come disse varie volte Emiliano, la 520d è intelligente ed aggiungo....poca spesa (di gestione) tanta resa (anche emotiva). Ed è anche politicamente corretta con basse emissioni. Ciao:wink:.
     
  20. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Se però venivi da un 5000 non so se ti piaceva il 2000:::.:mrgreen:=D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina