Longevità 520d 177cv | BMWpassion forum e blog

Longevità 520d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da banshee86, 11 Gennaio 2010.

  1. banshee86

    banshee86 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Ciao a tutti, scusate la domanda forse un po' banale ma sono nuovo del forum...


    Sono in procinto di acquistare una fra queste due auto:
    • 520d 177cv del 2007 con 80.000 km
    • 525d 177cv del 2006 con circa 100.000 km
    Secondo il vostro parere, quale fra questi due motori ha più longevità? :-k
     
  2. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    io direi senz'altro il 6 cilindri, che è molto meno spinto del 4
     
  3. banshee86

    banshee86 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Era un po' l'idea che mi ero fatto anch'io.

    Dopo però, considerando consumi e costi di gestione, sono stato pù propenso verso il 520d.

    Però rimango ancora indeciso... boh
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    n47
     
  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    bah a parte il motore, che ovviamente è importante, bisogna tener presente che la 520d ha 20k km in meno e 1 anno in meno e probabilmente sarà restyiling !
     
  6. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    sul tema costi di gestione concordo con te.

    sul discorso longevità, ovviamente bisognerebbe anche conoscere come sono state trattate le 2 auto fino ad oggi.
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il 525d.

    Quanto costano?
     
  8. banshee86

    banshee86 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Si, confermo che la 520d 177cv è la versione post-restyling

    Ho sentito parlare bene di questo n47, però vorrei capire meglio in cosa differisce rispetto a quello precedente.

    P.S. = sono d'accordo che bisognerebbe sapere come sono state usate le auto fino ad oggi, però ad un certo punto, purtroppo, devo fidarmi del concessionario...
     
  9. banshee86

    banshee86 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Il prezzo delle due auto è il medesimo: 20.000€ (secondo me trattabili in entrambi i casi)...
     
  10. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    a parità di prezzo, prenderei il 2.0.

    è più recente, ha meno km e costi di gestione inferiori.
     
  11. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    No io sono per il 6 cilindri in linea vuoi mettere con il 4 cilindri.
     
  12. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Io terrei in considerazione il parere di atd1963........:wink:.
     
  13. banshee86

    banshee86 Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Tu come ti trovi con il tuo?

    Vedo che anche tu hai lo stesso modello di 520d che vorrei prendermi io... :cool:
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    A febbraioi compie 2 anni ed è tutto ok. Percorsi 38000 km e prevedo che la mia macchina sarà molto longeva:mrgreen:.

    Sono soddisfattissimo della macchina: prestazioni mica male, motore elastico e progressivo, silenzioso e consumi veramente ottimi. Poi la E60 è veramente stupenda, per me:wink:. L'N47 è un propulsore modernissimo, tutto in alluminio con coppia massima dai 1750 ai 3000 giri, iniettori piezoelettrici, ecc. Da non dimenticare che le restyling 177 cv sono dotate del pacchetto EfficientDynamics. Ciao e buona scelta:wink:.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Prendi il 2.0 177cv, non te ne pentirai.
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma lo leggete il forum?
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    io sarei per il 6L ma se fosse 530d, a questo punto a fronte del 525 preferisco il 520, al di la delle prestazioni che si equivalgono, meno costi di gestione e poi Euro 5.:wink:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Come mai questa affermazione? Non sono polemico, davvero solo per capire.
     
  19. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Prendi il 520d, un anno in meno 20mila km in meno restyling, stessi cavalli, minori consumi e costi di gestione, e poi è un motore super collaudato, non c'è neanche sfida.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Se è euro 5 si che va preso quello.
     

Condividi questa Pagina