Ciao a tutti, scusate la domanda forse un po' banale ma sono nuovo del forum... Sono in procinto di acquistare una fra queste due auto: 520d 177cv del 2007 con 80.000 km 525d 177cv del 2006 con circa 100.000 km Secondo il vostro parere, quale fra questi due motori ha più longevità?
Era un po' l'idea che mi ero fatto anch'io. Dopo però, considerando consumi e costi di gestione, sono stato pù propenso verso il 520d. Però rimango ancora indeciso... boh
bah a parte il motore, che ovviamente è importante, bisogna tener presente che la 520d ha 20k km in meno e 1 anno in meno e probabilmente sarà restyiling !
sul tema costi di gestione concordo con te. sul discorso longevità, ovviamente bisognerebbe anche conoscere come sono state trattate le 2 auto fino ad oggi.
Si, confermo che la 520d 177cv è la versione post-restyling Ho sentito parlare bene di questo n47, però vorrei capire meglio in cosa differisce rispetto a quello precedente. P.S. = sono d'accordo che bisognerebbe sapere come sono state usate le auto fino ad oggi, però ad un certo punto, purtroppo, devo fidarmi del concessionario...
Tu come ti trovi con il tuo? Vedo che anche tu hai lo stesso modello di 520d che vorrei prendermi io...
A febbraioi compie 2 anni ed è tutto ok. Percorsi 38000 km e prevedo che la mia macchina sarà molto longeva. Sono soddisfattissimo della macchina: prestazioni mica male, motore elastico e progressivo, silenzioso e consumi veramente ottimi. Poi la E60 è veramente stupenda, per me:wink:. L'N47 è un propulsore modernissimo, tutto in alluminio con coppia massima dai 1750 ai 3000 giri, iniettori piezoelettrici, ecc. Da non dimenticare che le restyling 177 cv sono dotate del pacchetto EfficientDynamics. Ciao e buona scelta:wink:.
io sarei per il 6L ma se fosse 530d, a questo punto a fronte del 525 preferisco il 520, al di la delle prestazioni che si equivalgono, meno costi di gestione e poi Euro 5.:wink:
Prendi il 520d, un anno in meno 20mila km in meno restyling, stessi cavalli, minori consumi e costi di gestione, e poi è un motore super collaudato, non c'è neanche sfida.