Poi al massimo tu lo difendi..per "transeunte impulso irresistibile all'appropriazione indebita".....
ho un'idea ancora migliore ... vado da un avvocato (uno a caso ... uno con l'A6 ) e gli lascio un assegno di (ben) 50€ a titolo di anticipo spese per una causa relativa alle immissioni illegittime di ultrasuoni provenienti dall'astronave aliena parcheggiata abusivamente sopra casa mia (maledetti alieni bastardi ! ... ) ... e poi, firmato l'assegno, faccio la prova taschino
e fuori ti fanno l'alcol test!!! e visto il risultato l'agente compila il verbale con la tua (anzi no,dell'avvocato) penna e....... ciao!
... mmm ... se un agente volesse farti una multa e ti dicesse : " ... mi sono scordato la penna ... non è che lei ne ha una ? " ... tu cosa risponderesti ?
La mia penna al taschino ha la catena che la lega alla giacca, piccola misura antifurto .............
... è per i casi di insolvenza ... cioè ... se tu vai da lui perchè un cliente non ti ha pagato, lui gli fa causa ... ma se tu non paghi lui ... lui, che è avvocato, mica pirla, a te giustamente ti spara ...
visto che è avvocato e non violento.... ma sopratutto avvocato, mi chide un sostanziale anticipo e senza quello non inizia..... mica come mè che lavoro e prendo isoldi 45gg dopo!