Logo Bmw sul monitor del navi all'accensione | BMWpassion forum e blog

Logo Bmw sul monitor del navi all'accensione

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da d1ma, 30 Aprile 2012.

1. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Ciao a tutti.

Go cercato ma ho trovato ben poco e non del tutto soddisfacente...ora il quesito e' il seguente:

Ad una settimana dal ritiro del mio serie3 con navi business, solo una volta (per sbaglio) ho visto il logo BMW su base a ricche marroncine/color mattone mi pare) partire all'avvio dell'auto.

Perche' non parte sempre così' ma invece si accende sempre l'ultima schermata?

Soprattutto e più' importante di tutto... come faccio a vedere il logo ad ogni accensione dell'auto? Ci deve essere una procedura, un set up dalle impostazioni....

Come si fa????

ciao spero tanto che mi risorgiate questo problema perché ci tengo cazzarola! :-)

2. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    lo sapevo...sono destinato a non vedere piu' quel dannato logo....!!! :-((((

3. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Mah, se non c'è una opzione nelle Impostazioni, credo possa dipendere dal mancato utilizzo della vettura per un tot numero di ore. Magari 24.

Ma è una ipotesi.

Quante volte l'hai presa l'auto in questa prima settimana dal ritiro ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto mi riguarda, comunque, diventerei matto se comparisse tutte le volte che accendo l'auto.

4. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Escludo l'ipotesi delle 24h o comunque di abbastanza tempo per resettare i dati

Le due volte che mi è accaduto in chesso' 50 volte che sono salito e partito ero salito una decina di minuti dopo averla chiusa...

Comunque è assurda sta cosa, e soprattuto che nessuno sappia una cosa così lampante in tutto il forum... Non è polemica, solo incredulità.... ;-)

Sarà che per me è talmente macroscopica....

5. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Signore e signori, ladies and gents, damen und herren, dames et messierurs.... Svelato l'arcano!!!!

So' genio!!!

Allora pare che il logo compaia in tutta la sua bellezza così facendo:

Aprire l'auto

Salire a bordo

Inserire la chiave PRIMA di chiudere la portiera lato guida!

Provate e godete!!! So' genio....

6. Mika79

Mika79 Kartista

201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    A me esce sempre!!

7. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Anche a me esce sempre... sia all'accensione sia allo spegnimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Quoto

9. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Ritratto tutto, la storia degli sportelli era una bufala, pura casualità...!

Credo sia più inerente al fatto di quanto tempo passa dall'apertura all'inserimento della chiave.

Se passa poco tempo il logo compare, viceversa no.

Se apriamo l'auto da distante, mettiamo una borsa nel bagagliaio, saliamo e accendiamo credo proprio che il logo non comparirà... Se in prossimità dell'auto apriamo le portiere e saliamo allora pare che il logo compare.

Credo che all'apertura delle portiere il sistema inizi una sorta si inizializzazione che dura un tot di secondi. Sa mettiamo la chiave nel blocchetto quando ancora il sistema si sta preparando allora vediamo il logo senno no....

Spero di essere stato chiaro e di avere conferme o smentite....

Ciao ciao

10. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Potrebbe essere così, al momento dell'apertura il CAS manda il segnale di Wakeup a tutte le altre centraline di bordo, compreso il navigatore che si sveglia dallo stato di standby e carica il sistema operativo. Se si inserisce la chiave priva che il sistema sia pronto allora per qualche secondo viene visualizzato il logo bmw, altrimenti no e parte direttamente la funzione che era impostata al momento del precedente spegnimento.

Al momento di sfilare la chiave invece, il logo viene visualizzato sempre.

11. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Premesso che ho una E6X che a detta dei tecnici ha un impianto elettrico profondamente differente dalla E9X, sulla mia ogni volta che accendo o spengo la macchina, a prescindere da quanto tempo sia aperta all'avvio del navigatore appare sto mitico logo...

secondo me il tuo "problema" è rappresentato dal ritardo dell'accensione del monitor sull'avvio del sistema operativo. Probabilmente se inserisci la chiave immediatamente dopo l'apertura delle portiere, il monitor ha già la corrente e si accende subito e riesci a vedere la schermata di avvio con il logo, se invece aspetti un pochino viene tolta la corrente al monitor (così come agli angel eyes ed altri congegni elettrici), quindi all'inserimento della chiave accade che il monitor si accenda in ritardo rispetto al sistema operativo e ti perdi la visione del logo... è una cosa che accade tipicamente anche con i pc quando riavvi il sistema operativo

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    E6x ed e9X sono praticamente identiche, stesso sistema...

Anche da me a volte il logo non compare ma si avvia subito senza mostrarlo... probabilmente dipende appunto dal caricamento del sistema operativo, più che dell'accensione del monitor...

In ogni caso, per me non è un problema e non ci ho mai dato peso

Condividi questa Pagina