Sto pensando ad un logo per la mia attività. Qualcosa ho già definito ma ancora non mi sembra a posto. C'è qualche esperto di grafica (meglio sarebbe vettoriale) in grado di darmi delle idee e perchè no di realizzarmi qualcosa? Ciao
Vabbè vi mostro quello che ho già realizzato. Che vi pare? Secondo me è troppo semplice, ci sarebbe da perfezionarlo un po' rendendolo più elaborato... ma non saprei come fare. Suggerimenti? L'attività riguarda la vendita di sistemi di rilevazione presenze, per quello c'è il badge.
mi spiace ma non sono in grado di fare certe cose al pc...anche perchè se ne occupa uno studio grafico per me...non hai provato a sentire da qualcuno?
Si ma sparano cifre folli, alla fine mi sono rivolto ad uno studente universitario che è molto in gamba a realizzare sitiweb e mi chiede davvero poco. Purtroppo come grafico non ha molto creatività...
Io proverei a mettere diritta la schedina rettangolare con la banda magnetica verso il basso, la ingrandirei un bel po' e scriverei il "Petris Sistemi" uguale identico ad ora al suo interno, tra il bordo superiore e la banda magnetica... Prova e posta l'immagine, secondo me viene molto meglio!
Non è male il tuo consiglio! Questa, una delle prime prove che avevamo fatto, forse è simile a quello che hai pensato. Però ha lo svantaggio che, dovendo collocare la scritta dentro il badge, questa si vede meno perchè diventa più piccola. Preferivo farla risaltare il più possibile
Si circa dicevo così, però lo stile delle scritte non mi piace così... molto meglio quello della prima immagine! Proverei poi a ridurre un po' la banda magnetica ed evitare di scrivere SISTEMI su di essa... La schedina che avevi messo sopra storta poi era molto più definita e precisa... io cercherei di fare questa diritta uguale....
Si hai ragione, lo stile sia della scritta che del badge qui non sono un gran che perchè era una delle prime realizzazioni. Appena ho tempo provo a rifarlo come me lo hai indicato, purtroppo sono convinto che le scritte diventerebbero troppo piccole. Considera che qui lo vedi bello grande, ma se lo stampi in piccolo su carte intestate o altro la ragione sociale si perderebbe un po'...
Volevo chiederti se ti piace il gradiente sulla scritta in blu... Ti faccio vedere una alternativa alla prima foto che ho pubblicato:
Cos'è il gradiente? Il rettangolo blu che contiene la scritta SISTEMI? Cmq tra i due sono un po' indeciso.... quasi quasi preferisco ancora il primo con la scritta sotto nera....
Mi riferivo al gradiente sulla scritta Petris: se noti inizia blu e poi via via si schiarisce. Anche io preferisco il primo, l'altro forse è un po' troppo pesante