Ma che logica di funzionamento ha il PDC? Metto la retromarcia, poi metto in P e lascio la macchina accesa, scendo per chiudere il garage e sento il PDC che rileva la mia presenza vicino al paraurti posteriore.... perche' non si disattiva da solo? O meglio, si disattiva dopo tot secondi (o dopo aver raggiunto una determinata velocita)?
Funziona cosi'. Logica o non logica. Puoi solo disinserirlo a mano o aspettare di fare 50 metri in avanti. E non si puo' cambiare nulla nemmeno in conce con l'aggiornamento ( io avevo chiesto di inserirlo solo io manualmente quando volevo)
Secondo me il funzionamento è logico !! Quando fai manovra, sovrattutto in fase di parcheggio, passando dalla retro alla "D" e viceversa, restano attivi segnalando eventuali ostacoli e si disattivano automaticamente (dopo tot secondi) quando non servono più. Al massimo se ti danno fastidio premi il pulsante e loro si disattivano !!
Il fatto che il PDC posteriore sia attivo anche in P e' assurdo, potete ragionare fino a domani, ma e' una logica "non logica" :) P e' la posizione Parcheggio e l'auto non puo' muoversi, perche' dunque il PDC non si stacca all'istante quando metto la leva in P? Addirittura il PDC rimane attivo con il freno a mano tirato... il motivo?
Twilight, hai perfettamente ragione. Ma se dovessimo discriminare sulle tante cose "non logiche" della BMW... Personalmente mi fa comodo così com'è: quando entrando dal cancello e vengo attorniato da tutti i nostri cani (qualcuno a volte si dimentica di chiuderli), mi fermo metto in P e col PDC riesco a capire i movimenti del branco.Utilissimo!
Mi pare strano che un comportamento tanto assurdo sia ritenuto "comodo"... La comodita' del PDC in P e' pari a zero, anche nel tuo caso, ammesso che non stessi scherzando, e' scomodo. Per attivare il PDC devi mettere la R e poi la P. Se hai bisogno di un funzionamento tanto stravagante basta tu prema il tasto e il PDC si attiva
Infatti scherzavo... Una delle tante cose strane (vedi lettore DVD + schermo = NO visione film in DVD oppure navigatore + POI = no avviso sonoro e 1 categoria POI alla volta).
non ho mai avuto problemi con il parcheggio ma per il tipo che ha inventato il pdc dico: SANTO SUBITO:wink:
un po' come cercare urgentemente una mobo Socket 939, roba che si trova su ebay in quantita' indistriale
OT Ho appena rottamato un po' di PC in studio: di certo una scheda 939 ce l'avevo (HP se non sbaglio).
certo come no, ce ne sono a centinaia ho messo qui l'annuncio giusto perché non avevo niente da fare ipotenusa grazie se puoi dammi info in pm che valuto