Log stampe

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Lynx, 9 Novembre 2009.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    io non sapevo nemmeno che esistesse un programmino così, ma visto che l'ho scoperto (non vorrei aver scoperto l'acqua calda 8-[) ve lo segnalo...
    E' un freeware fino a 5 utenti che permette di loggare qsiasi stampa anche da server o stampanti in rete, con numero di stampe, pc di provenienza, pagine stampate ecc....ottimo per tenere sotto controllo i costi delle stampanti per chi ha un piccolo ufficio...
    Il log si vede online (ovviamente per fare il tutto bisogna essere online, quindi con adsl...) e non viene mostrata nessuna icona che riveli l'attività del programma...:wink:

http://www.papercut.com/products/free_software/print_logger/

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.349
    2.115
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Nico sono parecchio acerbo in questo campo#-o...però attira la mia curiosità:biggrin:..potresti per favore tradurmi con parole più semplici lo scopo di questo programmino:mrgreen:?

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    semplicemente, logga (registra) tutte le attività inviate ad una o più stampanti che siano collegate direttamente al pc da cui si lavora oppure in una intranet...quindi 2, 3, 4, 5 pc collegati con un router...
    Poi ti colleghi al sito tramite il link che ti posiziona sul desktop, che puoi ovviamente nascondere, e ti fà vedere giorno per giorno quali stampanti hanno stampato, cosa, quante copie, quante pagine e il pc dal quale le stampe provengono...
    Se vedi che prima consumavi una risma di carta alla settimana e da un po' ne consumi due, vorresti capire dove vanno a finire...senza che sia visibile la cosa, ti fà un resoconto di quale pc, quindi se lo usa solo una persona chi, stampa selvaggiamente senza dirti nulla...:cool:

Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.349
    2.115
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    ah ottimo=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina