io non sapevo nemmeno che esistesse un programmino così, ma visto che l'ho scoperto (non vorrei aver scoperto l'acqua calda ) ve lo segnalo... E' un freeware fino a 5 utenti che permette di loggare qsiasi stampa anche da server o stampanti in rete, con numero di stampe, pc di provenienza, pagine stampate ecc....ottimo per tenere sotto controllo i costi delle stampanti per chi ha un piccolo ufficio... Il log si vede online (ovviamente per fare il tutto bisogna essere online, quindi con adsl...) e non viene mostrata nessuna icona che riveli l'attività del programma...:wink: http://www.papercut.com/products/free_software/print_logger/
Nico sono parecchio acerbo in questo campo...però attira la mia curiosità..potresti per favore tradurmi con parole più semplici lo scopo di questo programmino?
semplicemente, logga (registra) tutte le attività inviate ad una o più stampanti che siano collegate direttamente al pc da cui si lavora oppure in una intranet...quindi 2, 3, 4, 5 pc collegati con un router... Poi ti colleghi al sito tramite il link che ti posiziona sul desktop, che puoi ovviamente nascondere, e ti fà vedere giorno per giorno quali stampanti hanno stampato, cosa, quante copie, quante pagine e il pc dal quale le stampe provengono... Se vedi che prima consumavi una risma di carta alla settimana e da un po' ne consumi due, vorresti capire dove vanno a finire...senza che sia visibile la cosa, ti fà un resoconto di quale pc, quindi se lo usa solo una persona chi, stampa selvaggiamente senza dirti nulla...