Localizzazione Veicolo (Applicazione BMW Connected) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Localizzazione Veicolo (Applicazione BMW Connected)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Tennic, 22 Luglio 2022.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Buongiorno a tutti, ho un quesito su questa funzionalità... Per attivarla sull'app si riceve un codice sul veicolo, ma se volessi estromettere un'app precedentemente autorizzata?

    In altre parole, nell'auto è visualizzata una lista delle "app" autorizzate alla connessione col veicolo, ed eventualmente revocarle?
    Quindi, se lascio l'auto "ammiocuggino", e lui installa l'app e ci connette il veicolo (potrebbe leggere il codice di conferma mostrato sul veicolo), poi quando io riprendo il veicolo riesco a capire che c'è una autorizzazione in più e posso revocarla, oppure da quel momento "ammiocuggino" può sapere dove sta il veicolo ed io non mi accorgo di nulla?
    Leggendo in giro, si parla di "disabilitare la localizzazione veicolo", ma perchè devo privarmi totalmente di una funzione solo perchè è stata concessa ad una persona di troppo?
    Basterebbe anche una funziona "resetta autorizzazioni" e si riparte da capo :-k
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    La localizzazione è comunque legata all'account creato sul sito connected drive per cui, se non hai le credenziali, l'app non funziona e nemmeno la localizzazione. Ovvio che se poi dai le credenziali ammiocuggino è un'altra storia....
     
    A Tennic piace questo elemento.
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    L'altro giorno qui sul forum (ora non riesco a trovare il post) ho letto un vecchio post ed un utente asseriva che era rischioso lasciare l'auto al lavaggio o da un parcheggiatore (esempi a caso) in quanto era possibile interfacciare l'auto sull'app (grazie al codice che compare a schermo) e da quel momento "tracciarla" all'insaputa del proprietario.

    Quindi, domando, che succede se io (ipotetica persona) creo un mio nuovo account registrando l'auto non mia ma che al momento si trova nelle mie mani, e quindi posso leggere tutti i vari codici di verifica a schermo?
    Il sistema fa registrare la stessa auto in due account diversi? Altrimenti non riesco a spiegare l'osservazione dell'altro utente :-k
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.538
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Screenshot_2022-07-23-09-28-17-84.jpg
     
    A Tennic piace questo elemento.
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Grazie mille, chiarissimo, quindi se un nuovo utente "si prende l'auto" nel suo account, la toglie all'utente precedente, che quindi se ne rende conto.
    Devo ritrovare il post sul forum, dove si evinceva che chiunque avesse accesso all'auto potesse aggiungerla di nascosto alle "proprie" auto e quindi localizzarla in qualunque momento, all'insaputa del proprietario, e non mi spiegavo come potesse essere possibile... Invece mi pare che non sia proprio possibile :-s
     

Condividi questa Pagina