Buonasera, scusate se scrivo cavolate, ho la macchina da solo 1 settimana, ho provato a trovare sul manuale senza fortuna. Avendo scaricato l'app MyBMW e creato l'apposito account che ho associato al mezzo, ora lo visualizzo nella sezione garage. Vorrei attivare la localizzazione ma non ci sono riuscito. In particolare, ho seguito la FAQ sul sito BMW che recita: Come posso attivare o disattivare la localizzazione del veicolo per la mia BMW? Per attivare o disattivare la localizzazione del veicolo (localizzazione GPS) nella tua BMW con Operating System 7, nel sistema operativo iDrive seleziona: "CAR" > "Impostazioni" > "Impostazioni generali" > "Protezione dei dati" > "BMW ConnectedDrive" > "My BMW App e My BMW Portal". Nella tua BMW con sistema operativo BMW iDrive con menu principale a mattonelle (ID6), seleziona: "Il mio veicolo" > "Impostazioni iDrive" > "Protezione dei dati" > "Localizzazione del veicolo". Nota: Se la localizzazione del veicolo è disattivata, la posizione del veicolo nella My BMW App non verrà visualizzata. Nella mia non e' presente la voce BMW Connected Drive come posso ovviare?
Ciao, io ho una X3 con ID6 e funziona proprio cosi come specificato, basta fleggare la voce "localizzazione veicolo" e così la posso visionare sull'app MyBmw.
Io ho la versione 07/2021.85 eppure non compare la relativa voce, quindi mi blocco a 'Protezione dei dati'
Dovresti provare a verificare sul sito, tramite tuo account, se hai aderito allo scambio dei dati privacy della vettura. Al momento non ricordo esattamente dove indirizzarti ma se navighi un pò dovresti trovarlo.
Devi avere attivo l'account e avere sottoscritto il contratto connected drive, se mi dici che non è presente forse non hai acquostato il pacchetto, vedi i messaggi sul traffico?
BMW Remote Services. Nel mio caso sono inclusi nel pacchetto "connected professional" con scadenza a fine anno https://faq.bmw.it/s/article/App-My-BMW-Remote-Services-Descrizione-qWLv0?language=it
devi avere un account bmw con nome utente e password, intallare app e accoppiarla mediante numero di telaio alla vettura e avere attivo il pacchetto che comprende le informazioni sul traffico ecc. oltre ad avere accettato le norme sulla privacy, cmq dall'app mybmw fai tutto.