Locali da sballo - proposta estate '06 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Locali da sballo - proposta estate '06

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da HBMunchen, 14 Marzo 2006.

Locali da sballo - proposta estate '06

  1. ottima proposta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. ci vuole la polizia, non gli "angeli"

    0 valutazioni
    0,0%
  3. tentativo inutile

    0 valutazioni
    0,0%
  1. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    Si chiamano Angeli della notte e il loro compito non è facile: riconoscere all'uscita delle discoteche chi è in grado di mettersi al volante e chi no, e in quest'ultimo caso affidare la pratica a un'altra figura, quella del "Guidatore designato" individuato all'ingresso del locale. E poi: alcool test, convenzione con radio-taxi e hotel a prezzi agevolati, squadre anti-rischio sulle strade del ritorno, tolleranza zero contro odio razziale, baby cubiste e alcool ai minori.


    http://www.repubblica.it/2006/c/motori/marzo2006/decalogosicurezza/decalogosicurezza.html
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io penso che sia del tutto inutile. il problema va risolto alla base...io se esco con amici che bevono talmente tanto da stare male sinceramente mi vergogno..non so voi..

    Forse sono troppo estremista ma non bevo mai, anche perchè quando esco la macchina la prendo sempre io, e non ho mai bevuto per quello..ora sinceramente dopo parecchio tempo che le cose vanno cosi non ne sento nemmeno il bisogno di bere alcol...

    piuttosto quei soldi li spendo in altre cose..
     
  3. dutturi82

    dutturi82 Aspirante Pilota

    14
    2
    1 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.521
    530 d
    sono d'accordo, anche io quando esco non bevo. preferisco guidare io non si sa mai...
     
  4. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Quoto Davide!
    ....io cercherei di far capire ai tuoi amici che non sono più fighi se si ubriacano...anzi ti fanno vergognare di essere li con loro.Io nella tua condizione non ci sarei più uscito.
    Piuttosto mi cerco persone che la pensano come me, poche ma buone! :wink:
     
  5. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    un po' di sensibilizzazione però non guasterebbe...

    soprattutto mi piacerebbe che si riuscisse a far passare un paio di concetti che ormai da altre parti sono stati digeriti (anche grazie alla polizia...)

    1) in una macchinata di amici deve esserci il "driver" della serata...
    2) molto spesso, soprattutto nei luoghi di vacanza, si può evitare di prendere l'auto...

    poi se uno si vuole ubriacare... senza dar fastidio agli altri... che si ubriachi pure!
     
  6. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Finche la discoteca sarà proposta come il posto dello "sballo" la gente ci andrà a "sballarsi"
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    io non bevo, però ammetto che è una bella iniziativa =D> , visto che non tutti scelgono qualcuno che non beva per riportarli poi a casa... :confused:
     
  9. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Nel mio gruppo facciamo una sera a testa alla guida e ovviamente chi guida non beve, usa la sua macchina e gli paghiamo benzina e tutte bevande analcoliche che vuole, pero se beve anche due sorsi di drink alcolico paga da bere a tutti la serata successiva.

    Finora non abbiamo mai avuto problemi.

    Cmq non mi vergogno affatto ad ubricarmi ne tantomeno dire che il sabato sera mi piace alzare il gomito finche ne ho, o quasi.
     
  10. Miss GTI

    Miss GTI Kartista

    212
    28
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    12.040
    Golf mkII GTI 8v
    Io la ritengo una buona proposta..sicuramente non sarà efficace al 100% e non bisogna aspettarsi chissà quali risultati, però può aiutare.

    Il problema vero sta nella testa delle persone! Io non mi sono mai ubriacata da star male, ma quelle volte che mi girava la testa o avvertivo un po' di nausea hanno sempre guidato altri..non mi fido di me stessa se mi gira un minimo la testa, quindi se un mio amico fosse un po' bevuto cercherei di impedirgli di guidare anche a costo di essere odiata!
     
  11. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Io stranamente quando bevo riesco a guidare meglio, cioè riflessi + pronti e ho la sensazione di poter controllare meglio la macchina. :-k
     
  12. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    =D> =D> =D>

    :wink:
     
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quà a rimini puoi fare quel cavolo che vuoi che a nessuno gli interessa nulla

    ma sul bere sono intransigenti: se ti beccano salta via la patente in un secondo!
    e di controlli ce ne sono in abbondanza

    compresi blocchi totali delle strade con prova etilomento ad ogni guidatore...
     
  14. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Sensazioni ...
    Se bevi pochi vai solo un po piu forte perche sei un pò disinibito. Ma in linea di massima non corri rischi
    Se bevi tanto vai troppo forte, o rischi di addormentarti e in ogni caso hai riflessi di un bradipo narcolettico.

    Poi il poco e il tanto variano da persona a persona.
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sono il primo a trasgredire e criticare le regole del codice della strada,
    però guidare ubriachi (non dopo un coca e rum, badate bene!)
    è da coglioni, da teste di cazzo

    quando lavoravo sapete dove...
    ne lasciavo andare un vallo per tutte le altre cazzate, cinture comprese
    ma quelli alcool mode on
    li ho sempre fottuti tutti
    oppure ho spinto affinchè gli saltasse via la patente.

    è una cosa che proprio non concepisco
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io, nonostante alle volte esageri... non mi sono ancora trovato nella condizione di dire:

    "oh cacca... sono cotto... ma guido lo stesso.." cioe' ce la faccio sempre alla grande (e se non ce la faccio subito, 2 dita in gola e riparto di slancio)

    bella l'idea degli angeli, specie se sono belle fie..
     

Condividi questa Pagina