Reo di aver paragonato la 147 GTA alla 130i e reo di aver detto che se producessero una ipotetica M1 per la GTA ci sarebbe solo che da nascondersi ecco il risultato... un bel "ban" per il sottoscritto sul 147virtual. Poi sono stato caldamente ricoperto di insulti, sul fatto che solo perchè ho detto la verità dovrei essere asessuato o non avrei un cavolo da fare nella vita... ringrazio quei bravi moderatori che poi hanno provveduto a cancellare i loro insulti, ma si sono ben ricordati di tenere il mio account disabilitato. Aldilà del fatto che si possa ammirare una linea piuttosto che un'altra, un motore piuttosto che un altro mi sento di poter dire che esco da quel forum con grande dignità per non aver mai offeso nessuno nè tantomeno essere stato fanatico. La passione per l'automobile così come quella per il calcio non deve spingere le persone a diventare cieche e faziose... altrimenti si perde lo spirito di sana competizione. Scusate l'esternazione, ma credo che quando ci viene tolta la possibilità di dialogare civilmente allora non siamo più esseri pensanti, ma appena usciti dall'età della pietra.
Che ci vuoi fare.....negano l'evidenza...... Ti fa onore quello ke hai detto!!!!Se ti hanno bannato allora qui cosa dovrebbe succedere con tutte ste teste di c....o ke vengono a rompere con le loro Alfa?? Ciao
Ma io posseggo sia alfa che bmw... ci sono pregi e difetti in entrambe, ovviamente vanno visti nell'ottica della cifra che si sborsa... ma in questo senso mi pare di essere obiettivo perchè non denigro nessuno dei 2 marchi e in generale non lo faccio quasi mai. Per questo dovrei essere apprezzato invece sono stato condannato... mah che strana la vita.
In questo forum sei ben accetto! Adesso pero' illuminaci sul tuo parco macchine........... Ciao e lascia perdere le teste di cazzo,che ti assicuro,troverai sempre e ovunque.......l'importante e' riconoscerle e dribblarle........
In base al titolo del tuo 3D io ti posso dire che l'obbiettività paga molto raramente, mentre la DIPLOMAZIA paga sempre. Mai andare a casa di altri a denigrare le vetture che fanno parte delle loro passioni, l'obbiettività non esisterà mai
bè riguardo alle loro preferenze sessuali.........non ti curare, se adorano così tanto quei cosi, bè vuol dire che non gli tira più da tempo....................
Denigrare è una cosa, dire con civiltà le proprie idee è cosa ben diversa. Qui ti potrai solo trovar bene, io oltre che la grande passione per le BMW, ho trovato grandi personaggi con i quali ho dicusso e mi sono confrontato sempre nel più totale rispetto e con la massima tranquillità (e anche con una dose di ironia che non guasta mai! ). E poi fregatene, il loro comportamento e modo di fare sono già delle punizioni per loro stessi
Grazie a tutti ragazzi per il sostegno... in fondo prima di tutti siamo esseri umani e civili... poi che ben vengano le passioni di ogni tipo. Allora mi si chiedeva il parco auto: La mia vettura attualmente è una 147 1.9jtd distinctive, poi in casa ho un bmw 325tds touring full optional che tra poco intendo pensionare per un'auto cittadina (tipo lancia Musa o C3), inoltre ho una 156 sempre 1.9jtd progression restyling acquistata poco tempo fa perchè sono stato costretto a pensionare anzitempo un'altra auto. L'anno prossimo cambierò la mia 147 molto probabilmente per una 3er visto che voglio qualcosa di più grandicello rispetto alla 1er... la scelto credo ricadra sulla futura 320d poichè percorro mediamente 40000km all'anno. Anzi poi m'interesserebbe sapere da qui acquista auto importate come vi siete trovati e se avete agganci sicuri per evitare cantonate.
CavallidiRazza io te lo avevo detto tanto tempo fa che con certe teste di caxxo non c'era da ragionarci,dispiace solo che nello staff c'è gente seria e per quelle 3 o 4 zitelle acide ci vada di mezzo l'intero club....ma i risultati si stanno vedendo per fortuna. Cmq non so se hai seguito ma ho cambiato l'ordine ed ho preso una 320d E90....spero mi seguirai presto nella scelta :wink:
Fantastica scelta... sulla 1er sarei stato indeciso, ma sul modello che hai preso non ho dubbi... tempo 18mesi e la piglio pure io Non sapevo che avessi cambiato, ma hai fatto troppo bene, tanto alla fine come prezzo mi sa che non ci spendi molto di più ed hai un'auto più spendibile complessivamente e forse un po' più signorile stile pianoforte a coda per intederci Poi mi dirai come ti trovi appena ti arriva, anzi mi dici qual è la discussione in cui ne parli?
http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=8792 In media devi considerare 4000 euro + della 1er a parità di dotazione :wink:
Vabbè io di sicuro non la prenderò full optional, anzi per la verità come budget non vorrei sforare di molto i 30k... speriamo di riuscire nell'impresa anche perchè sarei orientato all'importazione.
Re: L'obiettività secondo voi paga? Uno dei bonus della bmw è avere questo forum come punto di ritrovo invece che il 147virtualclub. Dovrebbero elencarlo tra le dotazioni di serie
Re: L'obiettività secondo voi paga? bella questa cmq è vero, qui da noi c'è disponibilità, comprensione, siamo una famiglia pronta ad accettare nuovi fratelli o sorelle di qualsiasi marca automobilista, il tutto usando il buon senso e la diplomazia, ma anche il muso duro se la situazione lo richiede! (ed è giustissimo che sia così!) cmq sempre con equilibrio! non banniamo la gente alla sola parola ALFA-MERCEDES-AUDI ecc...! e lo sa bene chi da altri forum è venuto qui ad offendere, come chi è venuto qui x scambiare opinioni sulla nostra passione comune... certo non sempre si è d'accordo e magari gli scambi di opinioni sono un pò accesi, ma è giusto che sia così, sai sennò che palle?! secondo me è meglio discutere anche aspramente ma accettare il confronto, che non partire prevenuti e bannare a prescindere solo xchè qualcuno ha idee diverse... si chiama diplomazia, forse da qualche altra parte non c'è, ma sono strafelice di essere qui, dove veramente mi sento a casa!
Re: L'obiettività secondo voi paga? Ero già un controllato a vista dopo alcune discussioni successive al bannaggio di Emiliano147 che a mio parere era esagerato per quello che aveva detto. In ogni caso si nota da queste cose la forma mentis di alcuni alfisti, poi ci si meraviglia sul perchè l'alfa non coccoli a dovere i suoi clienti... ma se tutti sono così ristretti da non vedere oltre il proprio naso come pensano di progredire?
Gli alfisti (ormai sò come ragionano) pensano ke le loro auto siano Dee indiscusse e ke tutto il resto sia merda o quasi! Le Mercedes sono gondole, le BMW xchè nn hanno le sospensioni a quadrilateri nn tengono la strada, Bangle è un idiota e ha rovinato tutto, le Audi lo stesso....insomma, a parte Alfa il vuoto! Purtroppo se alcuni BMWisti nn sono obiettivi, gli alfisti o alfettari come diceva Raoul, sono molto ma molto peggio xchè nn si rendono conto o vogliono far finta di nn rendersi conto ke hanno un prodotto inferiore!!!
Io sono alfista di fatto eppure non mi sono mai sognato di pensare che la mia auto fosse la migliore in assoluto... sono obiettivo nel dire pregi (e ci sono) e difetti (che ci sono altrettanto). Il problema è relativo alle persone che non riescono a capire che non si può andare avanti coi paraocchi sempre e cmq. Se alfa fa un buon modello applaudo, se bmw lo fa applaudo lo stesso, se lo fa mercedes idem e così via... indipendentemente dall'auto che posseggo. Cmq come diceva vegeta330 si tratta anche e soprattutto di buona educazione... e purtroppo i moderatori dovrebbero dare il buon esempio in un forum. Non voglio criminalizzare l'alfa nè denigrarla, sarei incoerente con le mie scelte, ma l'intelligenza è quella di conoscere i propri limiti e tentare, se possibile, di superarli ogni volta in una sfida continua.
vedi , il tuo discorso è giusto, solo che qua è un forum bmw e quindi non fa piacere che venga qualcuno che incomincia a dire la mia va più della vostra, è fatta meglio, costa di meno....... voi siete dei pirla che buttate i soldi etc, etc........ indubbiamente ogni auto ha pro e contro, ma ogni volta che si parla di una cosa e si rende evidente la superiorità di bmw in qualche cosa subito esce fuori la storia che non è paragonabile, che costa di più che... che.... insomma sempre scuse... io come già scritto quando vedo delle discussioni che prendono sta piega non replico più........ non ho voglia di perdere tempo, se trovo persone disponibili a fare una valutazione oggettiva, molto volentieri sono disponibile a discutere anche per arrichire le mie conoscenze.......... il confronto è giusto ed è spesso utile, ma non deve essere un confronto a senzo unico.........