Guardate che figata il tetto panoramico della nuova Opel Astra GTC: Come l'hanno omologato?????? :question:
sai che risate per gli amanti dei naftoni quando tra un'annetto quella macchina con quel tetto avrà il 1900biturbodiesel da 212cv....
Si, ok, è una figata, però ora che ci penso: le alette parasole? Dovevano fare un sistema come la 307 SW:
Non importa che siano solide,l'importante è che vendano. Qualche mese fa ho letto l'intervista ad un dirigente di una casa automobilistica che ha detto che questi tetti panoramici non sono sicuri in caso di cappottamento... D'altra parte se il mercato ti domanda una cosa vuoi non accontentarlo...
la vendono insieme al kit anti insolazione? volendo abbassi i sedili e ti distendi a prendere la tintarella... solo che secondo me pure usciranno macelli con quella macchina...
Bah non direi disastri, cambi il vetro e tutto torna come nuovo...se pieghi il tetto sono cazzi invece....
. . . mi sa che quà il problema maggiore è che al posto di piegarsi il tetto in caso di cappottamento si piegano gli occupanti!!!!!!
Va bè rega....quante Opel Astra si cappotteranno mai??? Gli sfigati saranno al max 1 o 2, che è un numero irrisorio rispetto alle possibili vendite!
Scusa ma IMHO la sicurezza non si discute!!!!!! Bisogna progettare auto sicure sempre considerando tutte le possibili eventualità e non farle con delle eccezioni!!!! Quando si progetta un'auto bisogna considerare che ci sono sempre in gioco delle vite umane!!!!! P.S.: Scusate lo sfogo!!!!!!