spero non abbiate mangiato da poco, rischiate di vomitare............ dal sole24ore http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnL...2/redditi-Pa/redditi-Pa_fotogallery.php?id=13
seguo ... senza parole. solo alla consob 6 manger da 450k e neanche sanno fare il loro lavoro visto che le agenzie di rating ci hanno declassato:wink: L'unico che lo merita è il presidente dell'Inps (che negli ultimi 5 anni ha risollevato dal tracollo) e prende la metà di un generale questa è l'Italia
sapevo gia che alcuni di loro prendevano dei stipendi al di fuori di ogni logica... ma di quei pseudo economisti-controllori della Consob no, è letteralmente una vergogna. anche in questo caso la legge Costituzione, ART;36, va a farsi benedire...
il loro culo sulla sedia vale mezzo milione di euro, mentre la mia vita e quelli di tanti altri colleghi che come me lavorano a 20 metri di altezza o più, vale poco più di quindicimila all'anno, che schifo
mi pare che nella Roma antica ci fosse la regola che il più remunerato di quelli che una volta erano "dipendenti pubblici" non poteva ricevere più di 5 volte quello che prendeva il meno pagato. seguendo questo criterio, il capo della polizia non dovrebbe prendere 600mila euro ma soltanto (penso che un agente prenda 1200-1300 euro al mese) poco più di 6mila euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci hanno provato anche qui in CH a dire che quello che guadagnava di piu' in azienda non poteva guadagnare 12 volte di piu' di quello che guadagnava meno (1:12 per salari piu' equi o qualcosa di simile). Bocciata dal consiglio federale. PS post crisi finanziaria i salari dei CEO di Nestle e Novartis variano tra i 12 e il 16 milioni di franchi l'anno. Non male... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (pre crisi mi pare che Vasella - CEO Novartis - fosse sui 40 milioni di franchi all'anno. In assoluto il piu' pagato dirigente CH)
ale, è immorale, oggettivamente. un'azienda risponde solo a sè stessa ma lo Stato non può ragionare con queste logiche. per manganelli parliamo di 500 volte quello che prende il suo agente.
Eh ma vedi, per come la vedo io non ci dovrebbero essere differenze tra azienda pubblica e privata. Ma si entra in terreno spinoso e che certo non puo' essere discusso ed estrapolato in un forum. Io accarezzo il mio santino con il faccino di Vasella, e torno a lavorare sperando di riuscire un giorno a guadagnare all'anno 1:20 di quello che prende lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io invece sono stato educato al modo "francese" di vedere lo Stato. per me non è un'azienda, è un'organizzazione che lavora per la comunità, i cui dipendenti devono essere remunerati in rapporto alle mansioni. e non ci possono essere mansioni remunerate 500 volte le mansioni di altri. chi è più fuori dal mondo tra me e te? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dell'irraggiungibile record di 70,000,000 EUR l'anno lordi e di oltre 140,000,000 di liquidazione da un'Azienda lasciata sull'orlo della bancarotta finanziaria, invece, dobbiamo parlarne? Andreas non si accontenta di 1/20, li vuole tutti!
un abito decente dici che se lo potrebbe permettere? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e questo mette fine a ogni nostra considerazione http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/02/28/visualizza_new.html_105302068.html
ma in linea di massima mi trovi d'accordo, seppur potrebbero esserci delle mansioni con redditi particolari che ne giustifichino però motivi e risultati, se altrettanto particolari. Chiaro si parla di eccezioni. :wink: Ma comunque, mica li guadagna al mese eh; e seppur il dichiarato resti uno stipendio (apparentemente) troppo elevato, gli articoli di giornale citano il lordo annuo.
Sì, stavo facendo altro e mi sono incasinato con i conti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque, ripeto, la commissione competente, alla camera, ha bocciato il provvedimento.
sono meno scandalizzato per questi stipendi (lordi) piuttosto che per stipendi di molti dirigenti subordinati a questi manager
ma sai, non è il paragone di stipendio di nostri manager con altre realtà che mi vede in disappunto. Resto perplesso per la direzione ed il risultato a cui siamo giunti, nonostante i magnifici stipendi di alcuni nostri manager.