Lo stile Bangle

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da semdig, 24 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Visto che sono uscite delle considerazioni stilistiche sulle nuove vetture BMW, apro un post ad hoc di commento sullo stile Bangle, a prescindere dal calo qualitativo che secondo me affligge le ultime nate della marca. Premetto che ogni considerazione è puramente soggettiva e personale.

Serie 1 - Brutta copia dell'Alfa 147, troppe superfici tormentate. Orribili le minigonne e soprattutto fari enormi, sgraziati e poco sportivi.

Serie 3 - Da possessore di una E46 ero pieno di aspettative. La macchina ha perso lo slancio e l'eleganza sportiva che da sempre contraddistingue la Casa. I fari posteriori sembrano già pronti ad un restyling, il frontale è troppo massiccio, poco filante e i fari, ancora, troppo grossi.

Serie 5 - Orribile vettura in stile coreano. Mi regalassero una M5 ci farei un giro per "sentirne" la tecnica sopraffina e poi la venderei subito. Perché è orribile.

Serie 6 - Qui vi voglio. La linea della fiancata è stupenda, tutto il resto, dai fari piangenti al posteriore "a becco", è orrendo.

Serie 7 - Come la serie 6 ha una bella fiancata, ma il posteriore è da buttare. I nuovi fari anteriori migliorano (di poco) la linea, quali posteriori hanno cercato di renderla più "normale". Ma che fatica!

Z4 - Dopo la spendida Z3 ecco una bella banana! La fiancata è a banana, sembra abbia ceduto la struttura al centro. Davanti i soliti fari piangenti e dietro un po' meglio, ma troppo squadrata.

X3 e X5 - Le metto insieme, un po' perché non considero molto le SUV, ma anche perché sono molto simili, visto che la 3 è una 5 in piccolo. Che dire, sono un po' meglio. Macchine più normali, ma comunque delle SUV: scatoloni quadrati che di sportivo non hanno nulla. Ma la BMW non era una marca votata allo sport?

Questo solo per lo stile esterno. Se poi penso agli interni molto più economici qualitativamente e alle plancie non più orientate verso il pilota, ma che sembrano librerie dell'IKEA... Credo che questa sarà la mia ultima BMW...

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.885
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :sad: ho paura che questo topic fara fuoco e fiamme...soprattutto perchè cio di cui si parla è stato gia trattato, piu volte, nel bene e nel male..i gusti sono soggettivi, ma il nuovo stile ha portato nuovi clienti abmw, e ne ha allontanatri tanti altri.. apprezzo lo "spirito di inziativa", e spero nninizi la solita baruffa :wink:

3. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Vorrei chierere esplicitamente di non litigare!!!
    Ognuno dovrebbe secondo me solo stilare delle considerazioni si ogni modello, senza commentare o giudicare quelle degli altri. Perché i gusti sono gusti. Posso capire una passione, diciamo, per la Z4. E' soggettivo. A me non piace, ad altri si. Io ho un Serie 3 E46 Touring prima serie. Per me è la macchina più bella del mondo, non le trovo difetti. Per alcuni miei amici è "bella si, ma solo davanti", per altri "un carro da morto" e così via...

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non mi metto a sindacare i tuoi giudizi estetici..liberissimo di dire quello che vuoi (anche se condivido ben poco di quello che hai detto)..mi chiedo solo cosa ci fai in un forum che porta il nome di BMWPASSION..e qui chiudo

5. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Passion... fino a Bangle! Io adoro le BMW e secondo me sono le migliori in assoluto dal punto di vista tecnico. E proprio per questo trovo inaccettabile che questo americano incapace rovini l'estetica delle mie vetture preferite...

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.885
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ecco.. questo è cio che volevo evitare. tu lo ritieni incapace..a me non piace, ok. ma molti amano il suo nuovo stile, lo denota il fatto che le E90, le serie 5 ecc aumentano. Tra dire che nn ti piacciono e dier che Bangle è incapace passa una vena di sarcasmo che credo guasterà un pò la discussione..inoltre bmw è anke motori, e da sto punto di vista niente da dire... vorrei credere che il giudizio personale rimanga tale, ma ho paura nn sarà così :sad:

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    capisco...ma se lo trovi in giro che gli fai? :lol: cmq..in linea di massima penso che Bmw come e36, e 46 e39..rimarranno nella storia del design automobilistico...era difficile fare meglio..ora siamo ad una svolta stilistica importante, alla quale dovremmo semplicemente, come si dice in gergo, farci un po l'occhio..appena uscite la e90 e la e60 non mi hanno entusiasmato per niente..ma già ora, a un po di mesi dall'uscita..comincio ad apprezzarle un po di piu.. :wink: (pur consapevole che quel culo della e90 non mi andrà mai giu..nemmeno fra 20 anni! :-s )...su x3 e x5 non mi esprimo perche per me non sono bmw..mentre z4 e serie 6 mi fanno semplicemente "sbavare"...serie 1..ti quoto sul frontale..il gruppo ottico è troppo grande e poco sportivo..nel complesso la linea mi piace, soprattutto vista dal 3/4 posteriore..
    vediamo e aspettiamo..secondo me è solo, come dicevo, questione di abituarsi ad un nuovo disegno e ad una nuova concezione di auto..intanto mi tengo stretta la mia, la cui linea, concepita nel lontano 98, continua a piacermi ogni giorno di piu :razz: .. e poi aspettiamo pure la nuova coupe per dare un giudizio piu completo sulle nuove BMW :wink:

8. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Lo stile Bangle

Mi spiace, ma almeno io non condivido assolutamente le tue teorie, anche se, venendo da Una E 46 Ci mi trovo spiazzato dinnanzi alle foto del nuovo coupè, infatti mi comprerò un berlina e in futuro una Station.....ma dire Quello che dici tu...mi sembra eccessivo......

Ti ricordo che quest'anno la BMW per la PRIMA VOLTA HA SORPASSATO LA MERCEDES, non mi sembra cosa da poco, soprattutto guardando le serie 5 che c'è in giro.....mi sembra un'ottimo traguardo......che non può che renderci fieri di girare con sotto il CULO...scusate il termine...ma quando ce vò.....ce vòòòò!!!! queste splendide vetture tecnologicamente tra le più avanzate al mondo.....

9. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    io non mi dilungo molto:

serie 1 - bella,peccato per i fari riguardo ai quali concordo con voi,per il resto ha una bella linea,non mi convinceva all'inizio ma adesso mi sono ricreduto,se dovessi mai prenderla,sicuramente però prenderei un 130i(ho la scusa del 3000 per la lunghezza del cofano);

serie3 - la E90 ha perso secondo me quel tocco di sportività che invece vedevo nell'E46 in favore di una maggiore eleganza,però se "configurata" bene mi ispira parecchio,sono d'accordo con dragone sul culetto,non va giù neanche a me;

serie 5 - una sola parola:"SPETTACOLARE"!!!mi piace da impazzire,un pò troppo massiccia ma è uno spettacolo per gli occhi,per non parlare della M5 =P~ =P~ ,non mi dilungo ulteriormente perchè non so come descriverla più che con magnifica;

seire 6 - da sbavare,anteriore aggressivo,linea filante,sportività sotto ogni punto di vista(?),unica nota dolente il retro,non mi piace il bagagliaio "a becco",credo sia il termine più appropriato;

serie 7 - non mi espirmo perchè non ho mai avuto modo di osservarla come si deve;

X3 / X5 - l'X3 non mi piace,sembra un giocattolino fatto tanto per fare(non me ne vogliano i possessori),l'x5 è uno dei più bei suv in circolazione,sportivo ed elegante nonostante la mole;

Z4 - stupenda dietro,un pò meno davanti,troppo tondeggiante..io non son per le cabrio ma per questa farei un'eccezione!un passo in avanti dalla z3 che è cmq stupenda...parlandò di coupè invece preferisco il mitico z3 coupè =P~ =P~ ,rispetto al nuovo z4 coupè;

Scusate i commenti,non sono molto bravo a dare pareri..

10. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    bmw sta aendo molti cambiamenti stilistici...su questo nn ci piove...
    cmq,,,sono sempre delle splendide auto...possiedono sempre quel fascino bmw di sempre anche se oggi sono molto un po + spigolose e marcate...
    cmq la serie z4 m e coupe.,,,mi gasa molto come nuovo design,,
    :mrgreen: :mrgreen:
    p.s.io credo che quando si desideri esprimere determinati pensieri nn poco felici,,,bisogna innanzi tutto capire che si è in un club di appassionati bmwuisti...e poi che ci sono altri aggettivi anche + felici x far intendere che nn piace un determinato lavoro stilistico... :wink:

11. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Bene, questo volevo: che ognuno dicesse la propria impressione sullo stile dei nuovi modelli. Se non me ne piace uno è normale che per me Bangle sia un incapace. Per altri potrebbe essere un genio. Infatti l'ottimo andamento delle vendite parla chiaro. Per conto mio si tratta di coloro che non erano appassionati di BMW, i quali, come il sottoscritto, si rivolgeranno altrove, lasciando spazio ai nuovi arrivati.
    Vedo in fondo che è possibile esprimere la propria opinione senza per forza polemizzare. Un plauso a tutti. in particolare a Stilighen, che ha ben colto la finalità del post.

12. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Pienamente d' accordo con te....tranne il muso della z4 che comincia a piacermi.... :wink:

13. RossoCorsa

RossoCorsa

12.939
    776
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi chiudo per il semplice fatto che di topic come queste ce ne sono a bizzeffe.
    Fate una ricerca e allacciatevi ad uno di quelli. :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina