da qualche giorno lo steptronic emette un sibilo (premetto che e' appena percettibile) ed e' molto simile al sibilo delle turbine ....questo accade solo durante la partenza da fermo.... (il sibilo sembra quello di una turbina in accelerazione) ed al primo cambio marcia il sibilo decelera piu' rapidamente fino a scomparire.... dalla 2 marcia in poi ed in scalata tutto ok... devo preoccuparmi??
Il mio step ha cominciato in scalata a strattonare e il giorno in cui ha cominciato a sibilare dopo pochi km è scoppiato, vedi mio post a riguardo....però era un sibilo cupo non fischio come la turbina, provvedi o liberatene in fretta....
in effetti e' proprio dopo aver visto il tuo post che mi son incominciato a preoccupare.. ma non so' che tipo di controlli fare ...la diagnosi me la son fatta da solo col carsoft e sembra tutto a posto ora provo a vedere sul tis se ci sono altri controlli da fare ...
a me un leggerissimo sibilo l'ha sempre fatto... non ci faccio quasi più caso ormai, sono a ridosso dei 200.000, olio originale e cambio che va benone .........