lo sciopero: ha ancora senso? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lo sciopero: ha ancora senso?

Discussione in 'Politica' iniziata da tetsuo, 24 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    apro questa discussione per cercare di capire insieme a voi se lo sciopero è ancora uno strumento valido di lotta...

    oggi ho avuto l'ennesima discussione con dei colleghi...

    premetto che io non ho mai aderito a nessuno sciopero nella mia vita lavorativa (lavoro come dipendente dal marzo 1998).

    la mia critica fondamentalmente è sulla inutilità e sul comportamento fuorviante che spesso accompagna lo sciopero


    1 - se si aderisce allo sciopero, sarebbe coerente partecipare alla manifestazione indetta dalle sigle sindacali...beh, l'ultima volta, su 180 dipendenti hanno scioperato in più di 100. Al corteo della CGIL funzione pubblica Roma Nord....c'erano 15 persone dal nostro centro....
    Poi chiacchierando esce fuori che molti avevano colto l'occasione dello sciopero per "andare a fare shopping/andare dal parrucchiere/andare dai genitori a potare le siepi"...

    2 - il datore di lavoro non perde nulla....da noi, mette degli avvisi che avvertono del disservizio/precetta gli infermieri e gli O.S.S....dopodichè, risparmia un bel numero di giornate lavorative non pagando chi fa sciopero

    3 - chissà com'è .....gli scioperi capitano sempre di venerdì/a ridosso di ponti/ a ridosso di festività....

    4 - i cortei sono sempre organizzati nei centri storici....domani il corteo sarà una specie di passeggiata nelle bellezze di Roma.....