Lo sciopero dei milionari

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da on a friday, 13 Settembre 2010.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Lettera di una lettrice al portavoce dei calciatori della serie A Massimo Oddo che in difesa dello sciopero ha detto «Lo sciopero è contro il mancato rinnovo del contratto collettivo ma anche contro lo status di oggetto con cui noi calciatori siamo trattati»

"Carissimo Massimo sono Aurora, educatrice asilo nido trentaduenne campana emigrata in Toscana da otto anni in cerca di un lavoro stabile, portavoce dei Movimenti Disoccupati e Precari di Firenze e d’Italia, volevo rispondere a questo tuo pensiero che mi ha tanto colpito perché noi purtroppo non ci sentiamo nemmeno persone, ma solo schiavi, che pur di arrivare a fine mese, anzi a fine giornata, siamo costretti ad accettare di lavorare in qualsiasi condizione.
    Oltre a curare i tuoi interessi e leggere i giornali sportivi, ti è giunto all’orecchio delle gravi problematiche sul mondo del lavoro? Volgi lo sguardo oltre il tuo mondo fiabesco? Negli stadi si osserva, giustamente, un minuto di silenzio, si indossa la fascia nera, si indossano magliette per tanti buoni scopi, si organizzano partite di beneficenza , ma mai e dico mai, un pensiero, una parola, uno striscione, sulle morti bianche, sul lavoro nero, su persone che ogni giorno perdono posti di lavoro.
    Da oltre due settimane in Italia ci sono precari in sciopero della fame per un lavoro a tempo determinato, retribuito con poco più di 1000 euro al mese per i pochi mesi che forse riusciranno, se fortunati a lavorare durante un solo anno, persone che purtroppo si tolgono la vita perché gli è stata tolta la DIGNITA’, madre che gli viene tolta la figlia neonata solo perché guadagna appena 500 euro al mese. Noi disoccupati, precari, poveri dobbiamo anzi ci costringono a farlo, arrovellarci su come arrivare a fine mese, combattiamo perché vorremmo una svolta nella nostra Italia e Voi avete deciso di scioperare per motivi a me futili , visto i vostri lauti guadagni che offendono tutti, lavoratori e non.
    Come faccio a spiegare ad un bambino tifoso, anzi amante del calcio del vostro sciopero, bambino a cui spesso si deve dire NO anche per una semplice bustina di figurine? Che modello educativo, umano e civico può dare ai tanti giovani questa vostra presa di posizione, visto che siete il loro modello da seguire? Forse potrebbe avere un senso se vi trovaste in prima persona a sostenere fattivamente e personalmente il mondo dei cittadini espulsi dal lavoro che sta’ urlando in varie piazze la loro disperazione, mettendo a disposizione la vostra istanza per ricostruire una società che rimetta al centro dei propri obbiettivi la DIGNITA’ e i DIRITTI di ogni individuo.

E’ giusto che tuteliate i vostri diritti da lavoratore e sicuramente non è colpa vostra se questa società ha generato mostruose diseguaglianze, così mostruose da far indignare le tante migliaia di persone che ogni giorno lottano per sopravvivere qui in Italia e non nel Terzo Mondo. Spero di avere una risposta a questo mio scritto che dia un senso alla vostra iniziativa e al mio sentirmi “ NULLA” per poter ritornar ad essere una fiera tifosa delle squadre di calcio italiane".

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...E' una grande, non c'è che dire.

Sentire la parola "sciopero" da persone che guadagnano MILIONI di euro l'anno, è imho a dir poco vergognoso nel contesto in cui siamo oggi.

3. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    se scioperano i calciatori, noi lavoratori comuni mortali che dovremmo fare???

4. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Due cose mi fanno incacchiare:

1. quegli oggetti di cui va blaterando il sig. Oddo sono ragazzini assistiti da procuratori che quando siedono davanti alle società non fanno contrattazione collettiva ma contrattazione individuale! Nessun'altra categoria in Italia e all'estero gode di questo privilegio.

2. lo sciopero è preventivo: nessuna proposta è ancora giunta, anzi il suddetto ha dichiarato che «Lo sciopero ci sarà sicuramente, al di là delle decisioni che saranno prese dal prossimo consiglio federale, e si protrarrà se non saranno presi accordi consoni»

Il motivo del contendere sarebbe l'ipotesi che ai contratti venga introdotto un meccanismo premiale in base alle prestazioni.

Vi ricordate De Napoli nel Milan di qualche anno fa? O il portoghese Andrade venuto alla Juve nel 2006? Mezza partita giocata e conto in banca che si ingrossava.

5. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ma infatti!!! oltre ad essere superprivilegiati hanno i procuratori che fanno il bello e cattivo tempo!!! altro che contrattazione collettiva... per quanto riguarda Oddo..che dire...parla per come gioca...(penoso):confused:

6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Io non ho letto niente, ma un mio amico mi ha detto che ci saranno limitazioni pesanti per i calciatori tra cui:

- non possono decidere di non andare in un'altra squadra

- non possono aprire nuove attività oltre alla loro professione calcistica

- codice etico (OK)

Sulle prime due non son d'accordo, in quanto mi sembra davvero limitante questa decisione, perchè comunque sia, ci sono delle libertà nel mercato che vanno rispettate.

Idem per sotto: se il calciatore ha anche un buon spirito imprenditoriale, perchè negargli la possibilità di guadagnare davvero con fatica ?

7. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Io non discuto il contenuto della proposta della lega ma il linguaggio da bieca lotta sindacale che francamente questi signori non possono permettersi.

8. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Questo è qualcosa che va preso in considerazione.

Ma loro sanno bene di avere un grande potere, in termini economici, ovviamente.

Se fanno lo sciopero generale dei metalmeccanici, ci sono sì ricadute, ma il popolo non lo sente ed anzi se la prende anche con loro per qualche disservizio.

Se fanno lo sciopero generale dei calciatori, il popolo lo sente ed anzi a tutti i costi dà ragione agli scioperanti pur di vedere nuovamente le partite...

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    dalle reazioni che ho letto in giro per la rete ho l'impressione che stia accadendo l'esatto contrario...per fortuna

10. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    dopo dicono perche' una persona che guadagna uno stipendio onesto e paga TUTTE..le tasse..(perche' queste persone non pagano nemmeno quelle....) si incavola perde la testa...dopo queste cose che si sentono....NO COMMENT!!!..VERGOGNA!!!!!!:evil::evil::evil:

11. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....E' il loro mestiere: guadagnano milioni di euro per dar 4 calci ad un pallone, guidare Ferrari e Aston Martin e uscire con le veline. Non devono fare null'altro che intrattenere e divertire quelle 4 persone che le degnano di attenzione (senza motivo imho) alla pari del circo e stare zitti, visto lo stipendio.

Non gli va bene? Ad agosto noi facciamo le manutenzioni in fonderia (per 1000 euro al mese). C'è ancora posto.

Quoto =D>

Manco fossero vittime di una sciagura.... Almeno abbiano la decenza di parlare con chi di dovere in privato.

Io sinceramente non ci credo. Cioè, credo che ci sia qualche invasato che pur di vedere la partita la domenica sarebbe disposto a pagargli lui lo stipedio ](*,), ma penso che quando fai la fame l'ultima cosa che ti frega è lo sciopero dei calciatori.

E il fatto che la gente si lamenti dello sciopero metalmeccanico è sintomo del fatto che il loro lavoro serve alla collettività, è necessario; chi si lamenta per lo sciopero del calcio IMHO non ha trovato di meglio da fare.

12. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Io parlo per quello che sento fuori, da chi il calcio lo segue.

13. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Penso che questa vicenda si commenti da sola e credo che tutti ci sentiamo come Aurora. :wink:

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non conosco la questione se non per qualche servizio al tg, quindi non mi esprimo.

Sottolineo solo l'inopportunità di mandare in conferenza stampa per proclamare lo sciopero uno come Oddo che:

- non è più un calciatore

- mangia soldi a tradimento dal Milan da anni in virtù di una normativa contrattualistica settoriale completamente a favore dell'atleta

Praticamente un autogol clamoroso.

15. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io la mattina mi alzo e vado a lavorare!!!!

oddo si alza e va a giocare a pallone!!!! ora neanche piu!!

de che volemo parla...!!!:evil::evil::evil::evil:

lavorare....giocare!!!!

16. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    ...ma il loro grosso problema è che a fine carriera non possono andare in pensione con sole 2500 € al mese!!!!#-oci metterei la firma ad averla io!!:evil:

..ma tutti i soldi che guadagnano che fine ci fanno fare?riesco a sperperarli tutti!!!!

Sioperano???ma per favore,andassero a lavorare!

17. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    sapete che un giocatore prof matura in metà tempo l'età pensionabile? :eek: ](*,)

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ora si è capito quale era il problema: Oddo&C volevano farsi la Befana alle Maldive.

Praticamente si sentivano trattati come oggetti perchè non potevano mangiare i cioccolatini della calza in spiaggia.

Evito commenti coloriti perchè penso che siano gli stessi a cui state pensando voi.

Come negli anni passati mi consolerò col calcio inglese, e non penso che mi mancherà Oddo.

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Mi unisco al tuo no comment

20. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma di che avranno di lamentarsi che hanno abbastanza soldi da vivere da babbi per 3 vite?

Avessi io un decimo dei loro non mi preoccuperei più di cercare lavoro, sti viziati maledetti!

Condividi questa Pagina