Ciao ragazzi, ho scoperto un'altra cosa strana se non una vera chicca delle nostre biemme... Anche in questo caso, chiedo scusa a chi già lo sa, o a chi trova questa cosa inutile (come poi forse è..). Lo sapevate che una volta accesa l'auto con la chiave elettronica, dopo averla spenta e rimossa quest'ultima resta per così dire in memoria ? Nel senso che, per non so quanto tempo, il ccc non ha bisogno del consenso della chiave per far partirte l'auto, si può riaccendere l'auto senza le chiavi.... semplicemente premdendo sul tasto "start stop", io l'ho provato, funziona davvero, l'unica cosa non so quanto possa essere sicuro col bloccasterzi elettronico, cioè non vorrei che dopo un pò che guidi si spenga l'auto boh...io non ho provato a guidare ma solo ad accenderla e in effetti parte... Non so a cosa serve sinceramente , mi aiutate a dare una chiave di lettura a questa cosa? chicca o bag del sistema biemme? Secondo me più bag....voglio dire se scendi dalla macchina chiunque senza chiavi potrebbe accenderla nel breve..cioè parcheggi, te ne vai chiunque potrebbe rompere il vetro e farla partire senza chiavi?o magari aprendo lo sportello resetta i codici inseriti con la chiave eletrtronica boh.... Aiutatemi a capire...
Ciao credo faccia parte delle funzioni "confort" inserite nella chiave, basta averla addosso per poter accendere il motore, così come l'apertura delle porte sfiorando le maniglie, inoltre, succede solo quando la lavo, si chiude pure ma non ho compreso ancora con quale criterio. Saluti
be questo e un grosso problema............cmq se tu chiudi l'auto questa funzione si resetta o meglio una volta inserita la chiusura la funzione viene rimossa quindi nessun problema per il furto
in realtà non lo so..devo provare se una volta chiusa l'auto cessi di funzionare...ti faccio sapere..
ma veramente? non sapevo di avere questa funzione, e in più non ho mai provato ad accendere l'ìauto senza inserire la chiave solo tenendola dentro i pantaloni o meglio ancora aprire le sporte solo sfiorando le maniglie, insomma questo non sarebbe un vero e proprio sistema key-less? Non penso mamma biemme monterebbe mai un dispositivo così "cool" sotto voce e senza farlo pagare....sbaglio?
Ah, pagare senza dubbio, dal precedente proprietario, la mia è zeppa di optionals, il problema è sapere come funzionano. ciao
io ho la lista degli optional instalalti sulla mia rilasciata da mamma biemme, e tale funzionalità non c'è...
Ciao,questa funzione la uso sempre,nel senso che,quando arrivo,spengo,tolgo la chiave e mi accorgo che devo rimuovere la macchina pigio il tasto e riparte.Il sistema resta attivo non so per quanto tempo,penso parecchio sempre che non venga aperta la porta del guidatore,in quel caso il sistema non fa piu' avviare l'auto. Comfort acces e' un'altra cosa,e' otional su tutte penso anche su Eccelsa.
Aggiungo,per chi gia' non lo sapesse,se si vuole ascoltare Musica o guardarsi la Tv una volta spenta l'auto,se si pigia il tasto di avviamento senza mettere il piede sul freno per effettuare il corretto avviamento il sistema attiva molte funzioni fino a quando la batteria non inizia a scaricarsi e cominicia a disattivare alcune utenze accese come appunto Tv e/o radio.
basta schiacciare il tasto volume/mute e il sistema multimediale si avvia senza avere il quadro acceso... ( solo per CIC o Business)
stessa cosa lo faceva la mia 123d senza avere il comfort access se non ricordo male tolta la chiave avevo 5 o 10" di tempo per riavviare la macchina senza la chiave inserita non sò che utilità poteva avere se non quella d'inverno di avviare la macchina e lasciarla accesa per sgelarla senza lasciarla aperta
Grazie per la info, qui abbiamo in molti il CCC.Non capisco il motivo per il quale CIC e Businnes abbiano questa funzione,il classico CCC no.
quando avevo il CCC provai ad abilitare la funzione.. ma niente da fare... probabilmente consuma troppo !!! uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il CIC..!!
Eh, i motivi sono ben altri!!!!!e' na figata unica. Lo vorrei mettere pure io ma costa come 1/10del valore della mia auto,poi c'e' da rimuovere l'IDrive con annessa plancia.....tu che puoi e sei capace ha fatto bene a sostituirlo.
ieri sera, dopo aver letto questo post..ho voluto provare anche sulla mia...e funziona... praticamente, dopo aver spento la vettura e rimosso la chiave, si può tranquillamente riaccendere il motore, senza inserire nuovamente la chiave nella sede...e lo si può fare e rifare finchè non apriamo lo sportello lato guida... Ora la domanda.... Ma a che pro ??? a che minchia può servire una cosa del genere ??? sinceramente non ne vedo l'utilità...e sicuramente questa cosa accade solo perchè la vettura tiene in memoria il codice chiave e lo varia solo all'apertura dello sportello ( che presume un'allontanamento dalla macchina. )
La uso la mattina, accendo, tiro fuori dal garage, levo la chiave, riaccendo, chiudo le portiere, prendo il caffè e torno in auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sinceramente ....no.... non credo che serva a questo....o meglio...se così fosse stato, lo avremmo trovato scritto nel manuale uso e manutenzione della vettura..... la vedo più come una cosa che c'è perchè legata al sistema chiave ( che nasce così ) ma che in BMW non hanno dato seguito proprio perchè ....poco utile.... Ohhhh...e io non vedo altri usi per questa funzione...oltretutto, mi inquieta sapere di poter " tecnicamente " guidare la vettura senza chiave inserita...sapendo come potrebbe comportarsi il bloccasterzo......