lo ha fatto ancora!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da luca compact, 14 Febbraio 2006.

  1. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    come da titolo ci risiamo! qualche tempo fà (circa 2 settimane) avevo aperto un post per dire che mi si disattivava(se così si può dire) la turbina nel senso che improvvisamente il motore arrivato alla soglia dei 1500 giri o giù di li, quando dovrebbe spingere, non accade niente e l'erogazione rimane costante dal minimo fino in fondo....qualcuno mi aveva detto poteva essere un errore della centralina e che probabilmente non lo avrebbe più rifatto....in effetti si era assestato tutto ma oggi.....lo ha fatto ancora! ora: ho chiamato la bmw qui a messina e mi ha detto che posso andare per un controllo il 7 marzo :eek: :eek: :eek: :eek: :evil: :evil: :evil: tra 21 giorni !!!!
    ma fino ad allora che faccio? la posso utilizzare? funzionando ad intermittenza non rischio di rompere la turbina stessa?(se non si è già compromessa) ammettendo che si riattivi....:evil: :evil: :evil: :evil:
    che faccio? aiutatemi voi!
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non saprei comunque non vorrei che sia qualche elettrovalvola che pilota il turbo o l'egr, purtroppo quando queste si guastano danno meno pressione alla turbina e dunque meno prestazioni, ma hai provato in diagnostica se in questo momento che non dà prestazioni la centralina da qualche errore?
     
  3. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    in diagnostica?come si fa? :redface:
     
  4. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    turbina?

    non penso possa essere una questione di turbina; se questa fosse rovinata non riprenderebbe a funzionare; sono portato a pensare che possa trattarsi di un problema di natura elettronica o qualche sensore che non funziona perfettamente, quello che hanno suggerito e cioè una diagnosi elettronica è la prima cosa da fare; a Messina ci sono sicuramente officine che possono effettuare la verifica, ciao
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    vai da un bravo elettrauto bosch car service e fai mettere la tua vettura in diagnostica con apposito programma, ma la tua car è in garanzia per caso, perchè se è così vai da quei merdosi in conc. bmw a messina e ti fai fare tutto in garanzia, comunque dato che hai questo problema persistente portala se puoi oggi stesso e vedi che errore dà, qualcosa sicuramente è, non penso proprio la turbina, quella quando si guasta fà rumore di ferraglia, penso più l'elettrovalvola che la pilota o qualche sensore di pressione che fà inibire la centralina sul turbo
     
  6. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    ma eventualmente se il problema all'officina bosh car service viene individuato, loro potrebbero essere in grado di risolverlo? e se si, conviene farlo risolvere a loro? la mia macchiana è del 2002 e l'ho acquistata a genova. non credo di essere ancora in garanzia.
     
  7. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    ma è una coincidenza che la prima volta che si è presentato questo problema è stato subito dopo aver sostituito la batterie e la seconda volta dopo aver sostituito il clima manuale con quella automatico?
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    questo non te lo saprei dire se dipende da qualche impulso elettrico comunque prova a vedere se in diagnosi ti dà qualche errore nella centralina, loro possono controlare tutte le centraline dell'auto, io purtroppo solo quella del motore con la mia interfaccia, eventualmente c'è qualche sensore guasto o che fà e bizze loro te lo possono sostituire o evetualmente lo ocmpri in bmw e poi te lo fai montare, di più non saprei, se nel frattempo il difetto scompare allora te ne freghi
     
  9. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    grazie =D> =D> =D> =D> =D> e disponibile come sempre!!!!!!! :wink:
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    di nulla Luca per così poco :wink:
     
  11. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Per un controllo alla centralina puoi andare da Pippo Riggio a Tremestieri... è un mio amico ed è molto in gamba!
    Ciao :mrgreen:
     
  12. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    io pensavo di portarla da gemelli....(visto che è anche officina bosh car service)
     
  13. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Re: lo ha fatto ancora!

    :-k posso sbagliarmi ma puzza di debimetro malconcio :rolleyes:
     
  14. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Da Lillo Gemelli va anche bene... però non ti fare mettere mani sull'elettronica da lui!! C'è l'ha ancora il 330Cd?!? :mrgreen:
     
  15. luca compact

    luca compact Collaudatore

    447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    perchè no? io l'ho portata da lui questa mattina e gli ho detto che se non fosse stato niente di grave di aggiornare la centralina e portare tutto a 185 cavalli! un mio amico ha fatto da lui la 147 e non ha mai avuto problemi.....
     
  16. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    Re: lo ha fatto ancora!

    E già credo anch'io che possa trattarsi di problemi al debimetro. Una volta è capitato ad un mio amico che per problemi al debimetro improvvisamente la macchina non accelerava più :eek: ...cioè mi spiego meglio....affondando il pedale dell'acceleratore la macchina era insensibile, cioè poteva solo decelerare. Spegnendo il motore e riaccendendolo per un po il difetto spariva ma poi puntualmente si ripresentava il problema. Quando ti da problemi del genere prova ad accostare, spegni il motore e riaccendi.....se sparisce potrebbe essere il debimetro da sostituire, meglio quello che la turbina :wink:
     

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