non son neanche tanto bravi a fingere di avere male... dovrebbero integrare un po di scuola di recitazione negli allenamenti
Il rugby è mitico, ora come ora è lo sport piu reale e pulito che esista.. Sabato ho visto la partita italia galles e mi sono troppo divertito..
Si spaccano bracci, gomiti e ginocchi. Si fratturano nasi, zigomi e sopraccigli. Eppure a fine partita si va a bere una bella birra insieme. Mai una rissa. E i tifosi mai che si azzuffano. Anzi, mangiano e festeggiano insieme a fine match (e soprattutto bevono ). La summa dello sport. Il calcio è malato già dalla partita dei Pulcini della cittadina di periferia. A metà incontro di solito i genitori fanno invasione di campo e picchiano l'arbitro. Magari sono gli stessi che indignati guardarono il telegiornale dopo Catania-Palermo. Desolazione...
OT: pensate che la mia ragazza gioca a calcio a 5...gioca in porta... sta facendo un piccolo campionato provinciale(frosinone)...beh non potete immaginare quando si va in qualche paesino fuori frosinone(che non è difficile)...gente dall'ignoranza incredibile... una volta siamo stati in un paese che dovevano chiamare IGNORANZA...era la semifinale...noi della squadra avversaria eravamo a parte le 8 ragazze della squadra circa 6 uomini allenatore compreso...loro circa 200 persone... abbiam concluso la partita 8 a 2 e la gente voleva ammazzare di botte l'arbitro...che aveva arbitrato perfettamente...ho dovuto chiamare i carabinieri perchè nn potevano uscire fuori dal campo...tra l'altro ho dovuto dare pure un paio di schiaffoni a due pischelli che di cevano "PUTT..." alle ragazze(mia compresa..)senza motivo...che strano però...nessuno si è avvicinato per darmele...saranno i miei 120 kg per 1.87 cmq che gentaccia di m......
no no , bisogna avere gli attributi ! la cattiveria non c'entra affatto , se non quella sana sportiva
quoto io di risse in campo e/o sugli spalti non ne ho mai viste in questo sport.. e poi non c'è lo scandaloso giro di soldi come sul calcio e tutto quello che ci gira attorno che è il vero problema.. un vero insulto alla gente che lavora e si fa un mazzo cosi' per guadagnarsi da vivere, tipo quando torni a casa alle 18 30 e ti becchi l'insulso studio aperto e i suoi insulsi giornalisti che fanno il servizio su i 300 inciuci veri o falsi tra veline calciatori modelle sulla barca di briatore ecc. ma chi se ne fotte!
quoto sand e tutti gli altri.... certo è che se tutte quelle teste vuote che seguono il calcio (e lo usano come scusa per menarsi) se non sfogassero la loro passione la la sfogherebbero da altre parti, bisogna considerare anche questo...
Non conoscevo per niente il mondo del rugby, e immaginavo che negli stadi succedesse piu o meno quello che succede nel calcio. Poi mio padre è capitato per caso a vedere Italia-Scozia, giocata di recente, e mi ha raccontato proprio quello che scrivete voi: tifosi di entrambe le parti che bevono insieme prima e dopo la partita, lunghissimi banconi dove si serve birra fuori dagli stadi, nessun poliziotto, nessun controllo all'ingresso, nessuna rete che divide il campo dagli spettatori. Non potevo credere ad una cosa del genere! Mi sento di rendere onore a questo sport, e soprattutto agli atleti e ai tifosi che riescono a viverlo nella vera atmosfera sportiva! Sembra veramente un altro mondo rispetto a quello a cui siamo abituati! Penso che abbiamo tutti molto da imparare!!
Al contrario. Tifoso sincero dell'AS Roma. Quella delgi anni 90. In cui le beccava da tutti. Ma lo stadio, e la Curva, era un'ambiente più vivibile. Le trasferte meno pericolose. Oggi portare mio nipote allo stadio non ci sta proprio. E' un suicidio. Peccato. E' colpa un po' di tutti. E nessuno ha mai fatto molto, oltre a tanta retorica, per far cambiare qualcosa.