Sono molto indeciso. Sta iniziando la nuova stagione motociclistica e sono molto indeciso se sostituire la mia moto. Forse sono indeciso perchè non ho trovato niente che sia più bella delle altre... La moto che ho ora è un CBR 600 Fsport del 2001. Mi consigliate di cambiarla? Se si con quale moto??? Io non la vorrei comprare nuova ma usata al max di un paio di anni. Grazie... PS: rimanendo sempre su una supersportiva.
Il mercato è pieno di moto supersportive.. il discorso è su che cosa tu voglia puntare.. Vuoi restare su una 600? o vuoi provare qualcosa di più grosso? Se resti sulle 600, ti consiglio una CBR 2004-5... una vera bestiola, molto bella anche esteticamente.. Oppure anche una R6 o una 636.. diciamo pure che più o meno sono tutte abbastanza allineate come prestazioni, devi valutare molto quale ti piaccia di più. Se invece volevi puntare in alto... beh io sono di parte.. una suki GSX-R 1000 del 2005.... (la prima serie con la marmitta corta, per capirci) la trovi anche ad un ottimo prezzo. Ed è, IMHO, "LA" moto!!!
La CBR rr è la più equilibrata anche se di motore come tutti sanno il 636 del Kawa ha dei bei numeri e prestazionalmente simile ad un 750...io appunto ti consiglierei una Suzuki come quella di MAO 750...è ancora buona per farci di tuttoe le sà dare a molte e puoi anche trovare chi farebba volentieri a cambio con la tua! se invece vuoi spendere qualcosa in più io ti consiglio come comodità,potenza e semplicità di guida...anche se non è una carenata una Fz1 Fazer
Volevo rimanere sul 600. Il cbr del 2005 mi piace molto e poi mi sono trovato molto bene con la mia. Riguardo al suzuki, se volessi comprare il 600, quale anno mi consigli? Sempre il 2005? Per i migliori usati dove mi conviene guardare? Io normalmente visto moto.it Grazie
Sacrilegio!!!!! La mia Suki è una 1000!!... La 750 mi è durata un anno e poi l'ho cambiata col millone..
Quoto MAO......vai con una bella Suzuki GSX-R 1000....il millone più sfruttabile....erogazione regolare e continua...con una "leggera" botta attorno ai 6000..... MAO diche anno è la tua? Io ho la K4......vorrei però passare alla versione 2005....
Qui devi valutare quanto vuoi spenderci sopra.. se vuoi puntare alla Suki, consigliatissima anche questa, io punterei sul 2006.. secondo me bellissima..., certo che bisogna aggiungerci qualcosa ma hai l'ultima serie!! se resti su un 2005 cmq non te ne pentirai.... La suzuki è una moto equilibrata, comoda, prestazionale e facile da guidare.. poi un 2005 lo porti via ad un prezzaccio visto che è il modello vecchio..
La mia è una vecchietta... 2001.. Cmq l'ultimo 1000 suzuki con la coppia che ti tira una motrice.. :wink: Adesso puntano molto in alto, invece una volta già ai medi era da paura!! A me personalmente la k4 non piaceva più di tanto (niente di personale..:wink:).. Ti consiglio vivamente, se puoi, di passare al k5-6.. l'ho provata ed è una "BESTIA"... Anche in terza si fa fatica a tenerla giù!! e poi che dire dell'avantreno suzuki... non si sposta dalla traiettoria neanche a pagarlo..
A mio parere, l'avantreno Suzuki è nettamente superiore alle altre....sicuramente la nostra moto soffre di più sul misto stretto o curve a 90 (l'agilità e gli ingombri sono da sempre il punto un pò più debole)....ma....l'erogazione, senza botte violente tipo R1 e l'avantreno letteralmente piantato a terra (come me lo godo affrontando il Carro a Misano....) danno sicuramente un ottimo feeling di guida.
Mao...non leggi tra le righe...volevo dire prendila come quella di MAO ma 750... Oppure se vuoi vivere poco prenditi una delle prime ZX10R o una R1 '98 Miss NO COMPROMISE
quoto Mao, gixxer 1000 ;-) provala e vedrai che corri a casa a prendere il libretto degli assegni.. moto.it è ok, okkio però..
Ahhhhhh..... ora ho riletto "tra le righe"... effettivamente si può leggere anche come dici tu! :wink: Cmq eviterei di passare da una cbr 600 f a un zx10r... faccio fatica a tenerla io che ho già un 1000..
Infatti gli ho detto...se è stufo di vivere... Però non ci hai ancora detto che uso ne fai...solitamente il CBR f lo si prendere per del sport touring ormai sono 10 anni che è superato dal punto di vista sportivo puro...quindi puoi prenderti pure una RR del 2003 da 5000 euro te la godi alla grande!
Eh sì...è molto nervoso...anzi NEVROTICO...serve veramente il pelo sullo stomaco...il CBR 1000 lo porta anche un bambino (certo se si esagera anche lui non perdona)...stesso discorso per le prime R1 addolcite col passare delle MY... Bada bene addolcire una moto non vuol dire che vada meno ma appunto RIUSCIRE a sfruttarla tutta! Se prendi un Gsxr 1100 del 92 devi avere 2 palle grandi come cocomeri per portarlo al limite senza che lui ti faccia cacare lamette!