macchè discorso è questo? per come ragioni tu dovremmo viaggiare tutti con la viper, senza considerare che a me piace la coppia del diesel e ho preso il 530 senza stare a guardare se spendevo di più rispetto il 320d,anche il dire che ho messo il 530 trà le auto che costan tanto da mantenere è soggettivo, perchè per me potrebbe essere il limite invalicabile per te l'inizio!! poi questa dei consumi è proprio una risata, ti ho anche detto che avevo il 320 quindi se ti dico che consuma molto di + puoi credermi , la differenza e mediamente 5km/l, con il 320d facevo 15 e con questa 10 ovvero il 35% in +!!!
Guarda, onestamente pensavo anche io si potesse fare, chiedendolo anche a vari installatori, solo che controllando sul sito della Landi ho visto che non è disponibile alcun impianto per macchina come M3, M5 ecc. poichè c'erano problemi di tubature. Parlo di Landi poichè era l'impianto che avevo prima sul 318 e che non ha mai dato problemi. Ora non so se altri lo fanno, sai per caso che tipo e modello di impianto era montato sull'M3?
e' l'unico discorso oggettivo che si possa fare. ehm.. hai travisato quanto ho detto.. riprovo a spiegare: se per te il giusto rapporto prestazioni/costi era la 530d, non potrai certo negare che quanto a rapporto prestazioni/costi una M5 a GPL sia certamente migliore di una 530d a pari condizioni (parlando di usato come è il caso dell'auto in topic), dato che costa circa uguale, ha più coppia (il 30% in più) e più cavalli (il doppio), senza contare gli altri ammenicoli... Ora, togliendo l'inesistente questione blasone (che fortunatamente non poni!) restano solo i rapporti oggettivi prezzo/prestazioni. E sono a favore della M5 a GPL. Che è un compromesso tanto quanto una 530d, nei confronti della quale avrà alcuni vantaggi ed alcuni svantaggi. tutto li. Io ho guidato per diversi km sia 320d che 330d e le differenze sono *veramente* minime. Un amico agente di commercio (se passi su IDA è StefanoD) ha avuto 320d, 330d e 330cd... a parità di guida con le 3000 consuma addirittura meno. Va specificato che fa molta autostrada, quindi è plausibile che mettendoci in mezzo dell'urbano le cose siano un po' più a favore della 2000... ma soprattutto il confronto è fatto a parità di vettura... perché se no confrontare il 2000 sulla serie 1, e il 3000 sull'x5 (magari automatica) lascia un po' il tempo che trova...
io faccio praticamente solo urbano, e ti garantisco che consuma molto ma molto di più , e ti dirò di più il motore della 320 lo sfruttavo molto di più e ciò nonostante i consumi erano molto lontani a questa che ci giro come un nonno!
guarda che non ho bisogno delle ripetizioni, comunque sia stavamo confrontando il 2000d con il 3000d, se poi serie 3 o 5 cambia poco!!
ah giusto! io secondo te sono l'idiota che non sente la differenza con 1 o 2 persone a bordo e ora tu mi vieni a dire che fra 320d e 530d cambia poco
scusa ma io comincio a credere che tu fai finta di non capire, fai una cosa rileggi cosa ho scritto nei post precedenti, ho detto che c'è molta differenza, ho anche scritto che la differenza stà nel motore e non in base alla serie 3 o 5 che sia!! p.s 320d o 520d la differenza è quasi inesistente , hai capito ora!!
E' illegale se ci giochiamo qualche soldo? Tanto da come ridi sei così sicuro.... Come prova delle carte carburante vidimate dal 2000 in qua possono bastarti, nel caso?
guarda io non voglio screditarti , però senza bisogno di scommetere perchè non provi ad aprire un post sull'argomento nella sezione serie 3? cosi verifichiamo se chi ha il 330 consuma meno di chi ha il 320!
sinceramente non ho capito se prendi per il c.ulo o meno scusami ma essendo io poco intelligente e poco istruito non riesco a capire granché delle tue argomentazioni
pensa che col 330cd faccio in urbano la media dei 15.5km/l e in extraurbano i 20km/l il 530 si frega con i consumi per il peso elevato
sei poco intelligente ? non saprei, sei poco istruito? ma a dire il vero sei sempre a sventolare la laurea e con ciò? si non riesci a capire quello che uno scrive mi sà che qualcosa non torna! p.s per tua informazione non è la prima volta che seguiamo lo stesso post e qualcuno ti ha dovuto spiegare che non avevi capito!