l'M3 e46 singhiozza a velocità costante | BMWpassion forum e blog

l'M3 e46 singhiozza a velocità costante

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da RICHI MPOWER, 5 Ottobre 2009.

  1. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3 e46
    Ciao ragazzi ,volevo sapere se puo' essere normale che a volte la mia M3 E46,a velocità costante,120/130 km/h, inizia a singhiozzare e dopo una breve accellerata smette e torna normale.Cosa potrebbe essere?Candele?Cambio di temperatura?benzina sporca? Vi ringrazio anticipatamente x le vostre opinioni
     
  2. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    2.073
    E90 320d
    all'accensione ci sono problemi ?
    o solo a velocita' costante in autostrada ??
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputation:
    46.637
    Velox
    Metti qualche dettaglio in più, tipo km, se rimappata, ultimo tagliando etc etc
    con più dettagli magari qualcuno riesce a suggerirti cosa controllare ;)
     
  4. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3 e46
    Ciao,all'accensione tutto regolare, l'auto è sempre regolare,a volte però mi fa questo scherzo dopo una "lunga" permanenza a velocità costante (circa 3000 giri)che rimedio con una breve accellerata.l'M è tutta di serie,ha solo scarico centrale e terminale supersprint,e filtro a pannello,nient'altro.il motore (di rotazione) a circa 30000km e tra 5000 devo tagliandarla.Spero non sia niente di grave..grazie x i vostri suggerimenti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    prova a cambiare il sensore posizione farfalle, in genere è causa di problemi come il tuo, si usura nel range di maggiore utilizzo mandando valori sballati alla centralina.
     
  6. sansone

    sansone Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Settembre 2007
    Reputation:
    10
    M3 SMG 2 E46
    prova a cambiare le candele e filtro benzina
     
  7. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    2.073
    E90 320d
    la butto li'... problemi al debimetro ?
     
  8. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
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    107
    BMW M3 E46
    potrebbe essere il filtro a benzina.... o magari la sonda lambda che non dà ottimi segnali al debimetro...
     
  9. angor

    angor Primo Pilota

    1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputation:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    o un iniettore semi bloccato che non chiude bene per cui, andando a velocità costante con pochissimo carico, manda più benzina del dovuto che tende a "ingolfare" il cilindo servito.
    se così fosse, dovrebbe farti scherzi strani anche lasciandola al minimo per un certo tempo (credo già dopo 10-20 secondi)
     
  10. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3 e46
    Ok ragazzi vi ringrazio x i vostri consigli..faro' controllare tutto cio' che mi avete detto..vi faro' sapere
     
  11. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3 e46
    Ciao, al minimo non mi da nessun problema,anche dopo qualche minuto
     
  12. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3 e46
    QUESTO SCHERZO LO FA RARAMENTE E SOLO QUANDO RAGGIUNGE LA TEMPERATURA OTTIMALE:-k
     
  13. angor

    angor Primo Pilota

    1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputation:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    potrebbe essere sonda lambda allora: entra in funzione quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio, perchè prima darebbe cmq valori non corretti per via dell'ingrassamento della miscela in fase di riscaldamento.
    anzi...LE sonde lambda: ben 4 dannazione!
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    meglio togliere tutto..:mrgreen:quello che non c'è non si rompe:mrgreen::mrgreen:
     
  15. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    10
    bmw m3 e46
    Quindi posso eliminare le sonde senza conseguenze??:-k
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No.se elimini le sonde non va neanche in moto
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    già,la mia era una battuta..:wink: per eliminarle bisogna imbrogliare la centralina o cambiarla:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
  18. Attabus

    Attabus Primo Pilota

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    3 Marzo 2006
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    E90 325i
    procedi per tentativi, parti dalla cose più semplici da controllare.

    hai il filtro a pannello giusto? è a secco o a olio? se fosse a olio potrebbe aver imbrattato il debimetro.
     
  19. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
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    20 Maggio 2009
    Reputation:
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    bmw m3 e46
    Ciao ragazzi sabato ho tagliandato l'm ed ho sostituito le candele..credo che il problema erano loro perche' ora gira decisamente meglio.quando mi hanno sostituito il motore(30000km fà) quei barboni della bmw milano non le hanno sostituite e facevano davvero pietà a guardarle..cmq ora è tutto ok
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    che imbecilli...](*,)
     

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