Mi son sempre chiesto,ma 'sto San Gyon,cosa vorra' dire San Giovanni?boh?!:wink: Pure ai santi si appellano per vendere...:wink:
finchè ci saranno i minchioni che spendono più di 25mila euro per una ssangyong le continueranno a produrre.... Ps: mio padre dice sempre che i fessi sono la maggioranza!
porca miseria che commenti intelligenti Peccato che un idiota è sempre un idiota sia che guidi un civic sia che guidi una delle vostre BMW PS: io ho una civic nuova.
Dai, calmatevi altrimenti ci chiudono la discussione e non se ne parla proprio più ! Non serve a niente ed a nessuno offendere.
Dai ragazzi, sapete bene che i Giappo lavorano con in controcoglioni! Ok, la precisione tedesca è idiscutibile, ma anche quella Giapponese!
mi associo....c'è da dire che fanno delle grandi cxgxte come macchine da passeggio,ma quando si tratta di darci dentro i giappo sono da temere anche x noi!!!!....pero solo quando parliamo di Supra e skirline e via dicendo..ma che nn me ne escano con la civic..ma perfavore....
I jappo le sportive le sanno fare, peccato che poi la produzione di "massa sia tutt'altra cosa. Vedi le varie nissan GT-R, toyota Supra o Honda NSX!
mi riferivo infatti proprio a quelle...ma ci pensate?le toyota supra arrivano agevolmente a quota 800cv senza dover esagerare troppo con la componentistica!!!!
Spiacente di dirlo, avevo un Integra, ed era a tutti gli effetti la miglior anteriore del mondo, bellissima da guidare, semi indistruttibile, e affilata come un rasoio. in ogni caso la BMW è un altra cosa.........e io ho un 330.........non parliamo nemmeno della M3 che è un altra cosa in tutti i sensi. Potendola tenere come seconda macchina l'avrei tenuta...........ma potendone avere una sola........ho scelto BMW.............
Gran bei ferri si. Io personalmente però se potessi scegliermi una super-jappo la prenderei integrale!
l'integra v-tec come anche la s2000 e un po meno la civic v-tec hanno ottimi motori, forse tra i migliori aspirati fino a 2litri ...però stiamo appunto parlando di cilindrate no paragonabili al 3.2 M se vogliamo confrontare il v-tec con il 6L motorsport dobbiamo prendere in considerazione la NSX.... IMHO
Per fortuna sembrano solo essere la maggioranza. Molti arrivano a capire che per ogni auto orientale acquistata praticamente un europeo perde un posto di lavoro. L'indotto auto da' lavoro,senza che molti se ne accorgano,a tutto un paese. Ma poi fossero almeno auto cosi' superiori alle nostre invece di essere penose imitazioni. Abbiamo tra Italia,Francia,Germania e GB la produzione delle migliori auto invidiate in tutto il mondo e c'e' chi preferisce il Godzilla-product. (Anche se spesso migliorato un pochino dalla matita dei designer torinesi). E poi si lamentano che c'e' crisi e sono senza lavoro. Intendiamoci,mi spiace molto se una famiglia coreana rimane senza lavoro perche' non gli comprano la babbionata del momento. Ma mi spiace molto di piu' se rimane senza lavoro il mio vicino di casa che senza pensarci ha magari comprato il SaintJohn o la Civic (e pensa sia meglio dalla M3).
bah e se uno si compra una bmw, il vicino il posto non lo perde lo stesso ? e se uno spende 35k per un santafé, invece di spenderne 45 per un touareg, non ha 10k in tasca in più ? ci sono aziende nel mondo che le macchine le sanno fare, nel loro segmento. i suv hanno cominciato ad essere belli con la kia sorento, e la mazda6 è un riferimento le case italiane sentono la concorrenza ma è sana, non "cinese" se il tuo vicino perde il lavoro è perché le case italiane hanno fatto troppe caxxate !
Sai com'e'...le cose bisogna averle vissute sulla propria pelle. Qui a Torino ne sappiamo qualcosa. L'area produce anche per i tedeschi e fa stile anche per gli orientali da decenni. Ovviamente solo un po' di stile non da' tanto lavoro come una vera produzione di auto. Ne riparliamo quando anche i nostri forumisti di 20/30 anni avranno un po' piu' di esperienza lavorativa alle loro spalle e magari andranno a cercare lavoro all'estero? Ho lavorato per vent'anni grazie all'indotto auto torinese,ripetendo anch'io che Fiat faceva ciofeche non acquistabili nel mio segmento preferito (auto da 5mt.,SW da almeno 200/300CV). Adesso da anni lavoro molto con la Germania e mi fa piacere che le famiglie di Ingolstadt,Russelsheim,Monaco e Stoccarda vengano da 50 anni a spendere i loro soldi nel nostro Paese.:wink: Molto meno piacere mi fa che l'oriente abbia una crescita a due cifre e noi vicina allo 0 assoluto. Fare la spola tra Germania e Italia mi fa molto piacere,e' un Paese stupendo a pochi chilometri da noi ed ormai siamo un'unica Comunita'. Un giorno dover andare a lavorare in Oriente sara' molto meno piacevole.