La S2000 non l' ho mai provata quindi mi sono basato sul sentito dire, ma l'Integra la conosco bene è ha un motore fantastico. Quando percorriamo le strade in collina, riesce a scavalcare con estrema elasticità e facilità salite abbastanza ripide a bassi giri in quarta o quinta. Con la Mugen il VTEC entra a 4000 giri e la coppia in basso (prima dei 4000 giri aumenta), quindi non si nota tanto l'entrata del VTEC e il motore diventa ancora più sfruttabile. Goduria da 1000 a 10.000 giri!
Il vantaggio dell' integra (ma anche nell' S2000) è anche il peso e comunque è un 1.8 decisamente elastico (è anche omologato €2, quindi Honda aveva anche una certa libertà in fatto di emissioni e rendere il motore molto più elastico di un €uro 3 o peggio €uro 4).
La Mugen anticipa l'ingresso del VTEC a 4900 giri (5900 stock) e porta il limitatore a 8900 (contro gli 8400). Altro che 10000 . Il contagiri ITR è un pochino generoso Per andare oltre minimo ha bisogno di valvole e piattelli... ocio che è un attimo superare la fatidica soglia dei 25m/s :wink:
Ma fatti due risate!!! Se uno mi parla di Civic penso subito ad un vigile,da noi si chiama cosi'.:wink: Se uno mi parla di onda penso subito al mare e al Surf. Altri significati simili proprio non li conosco ne' li voglio conoscere. Compro solo auto europee da sempre e lo faro' per sempre. Sia gli italiani che i tedeschi i motori li sanno fare eccome e lo sappiamo tutti. Le auto asiatiche,africane o australiane,da dove diavolo provengano,non mi sono mai interessate. Troppa tradizione,classe e qualita' in meno. Troppi nomi strani e cacofonici: Mi subisci?!? Subacqueus?!?Una Nessun?!? Il Cogliota?!? La Zia?!? Cos'e' 'sta roba? E nuove cacofonie sono in arrivo,anche se cercano di rubare quasi sempre sonorita' simil-italiche (Sorento,Vitara,ecc..) Avete notato?Non vi fa riflettere???? Hanno attinto da decenni a piene mani dalle esperienze tecniche europee ed ora pure le sonorita' ci copiano. Devono colmare la distanza esistente tra civilta' europea e la loro tramite simili espedienti?Mi sentirei preso in giro ad acquistare i loro trabiccoli. Forse tra altri cento anni qualcosa sara' cambiato per i nostri figli ma per ora alla larga da simili godzillesche creazioni!!! Ma facciamoci quattro risate!!
Infatti mi ha fatto rabbrividire un simile nome. Ma chi li inventa? ...e se non sbaglio nella pubblicita' casca pure da una parte all'altra...
Conoscendo l'industria automobilistica da anni,da buon torinese,vi assicuro che il nome e' fondamentale!!! Quante VW JETTA secondo voi avevano la possibilita' di essere vendute? A Napoli quante ne avranno comprate?:wink: E la Fiat Ritmo negli USA col cavolo che la compravano se non la ribattezzavano Strada!!..anche se non ne sono poi state vendute moltissime... (vuol dire ciclo mensile per gli statunitensi,sai che bel nome..).
al dila del tuo delirante post, ti voglio far notare che quando i nostri avi si curavano le ferite col piscio di mucca, in asia o giappone avevano gia la medicina (ovvio del tempo) e la polvere da sparo.. che poi il design delle auto piaccia o meno è puramente soggettivo, ma bollare per partito preso qualcosa è da ignoranti
No,e' da persona che ha le proprie idee e non ama essere preso in giro dagli ultimi arrivati che creano cose spacciate per nuove ma copiate da noi. E pure con nomi copiati dalla civilta' latina. Che si vergognino a chiamarle con nomi tratti dalla loro civilta'? E come mai,non capisco,hanno bisogno di aiuti etimologici? Credimi che trovo molto piu' delirante un guidatore di Civic che sbeffeggia una M3.:wink: A sentire simili cose non ci vedo proprio piu'.
magari per riuscire ad entrare nel nostro mercato? magari perche' la loro lingua è completamente diversa dalla nostra? magari perche' scrivono con ideogrammi? la parola globalizzazione ti dice nulla? ma usare il cervello? i nomi che vedi qui da noi per i loro modelli NON sono quelli che usano per il loro mercato interno!!
Da quel che so io le chiamano con nomi latini perchè là dal SolLevante piacciono molto e attirano un sacco di clienti in più :wink:
...appunto,guarda caso si attinge a tutto quello che si puo' dalla penisola italica,non solo tecnicamente!:wink:
i dati che ho indicato sono ufficiali MUGEN, se i valori sono diversi quella di Biagio non è una mugen originale. Di copie ce ne sono parecchie, e su Ebay vendono migliaia di eprom per le P28 con su mappe pseudo-Mugen.
Bravo,vedo che capisci,per prenderci meglio in giro. Una Ferrari da loro la chiamiamo con altri nomi? Non abbiamo bisogno di simili sotterfugi.:wink: Ieri sera ho rivisto Pearl Harbour. Bellissimo film che insegna molto sulle tattiche del Sol Levante.