.....correggo il mio post..in effetti un vero appassionato di auto non dovrebbe sparare un giudizio netto sulle altrui carrozze pur non condividendone e potendone argomentare le motivazioni che non me la fanno prorpio piacere. Percui correggo il tiro....e non potendo dire che la civic mi fa schifo......per non scendere al livello di certi finti appassionati......affermero' comunque con convizione che la civic con le sue amabili lucette tipo star trek e il tetto panoramico tipo terrazza sul golfo e quell'aria vagamente mad max....ha una dinamica di guida a mio avviso buona solo per andare a fare spesa ed utilizzare a tal fine il capiente bagagliaio. Cosi' ho esaltatao anche i lati positivi. Comprendendo anche chi puo' guardare una m3 del 2003 e vederci solo una vecchia Bmw e basta...beh a loro bisogna spiegare bene il concetto di automobile a partire dal triciclo Mercy in poi......
perdonami ma devo contraddirti... adesso non voglio fare il professore che non sono, ma "l'm3e46 fa schifo?!?" è diverso da "l'm3e46 fa schifo?" infatti nel primo caso è una domanda retorica che implica che la risposta sia "certo che no!" mentre nel secondo caso è una domanda secca che lascia spazio a qualsiasi risposta. Quindi l'esempio della madre che hai fatto tu è non solo fuori luogo ma anche grammaticalmente non confrontabile. Detto ciò, modificando il titolo nel tuo "Giudizio negativo su un M3e46" avrei lasciato intendere proprio che l'm3 merita un giudizio negativo....che è esattamente il contrario. Poi se ti sei infastidito per il titolo onestamente non riesco a capirti
inoltre se fossi io un moderatore ti bannerei perchè sai benissimo che scrivendo quella parola tutta attaccata non sarebbe stata pubblicata...quindi forse oltre alla grammatica dovresti imparare anche il rispetto delle regole...
Ecco, e se io fossi un moderatore invece, a parte cazziare giustamente Tommaso per quello che dice, consiglierei a chi partecipa a questo thread di cercare di renderlo più proficuo e meno insulso, altrimenti sarà sicuramente chiuso ...
Sono arrivato alla conclusione che... c'è modo e modo di vedere l'automobile. C'è chi vede l'auto sotto forma di passione, fascino, storia, emozioni, prestazioni ecc e chi invece segue ossessivamente la moda e -l'ultimo modello- preferendo addirittura una golf VI alla M3 e46... dico questo perchè proprio oggi un collega mi ha detto "perchè non prendi una golf nuova è troppo bella e poi è un modello nuovo", sinceramente non gli ho risposto perchè dato che non sono due vetture paragonabili fra loro non ho neanche cercato di dare spiegazioni Per carità la golf 6 tdi sarà pure una bella macchina, ma cosa c'entra con una M3? Ultimamente mi capita spesso di sentire persone che di motori e di auto ci capiscono poco e nulla o per lo meno hanno una visione diversa dalla mia
Spesso capita anche a me di dover rispondere alla domanda che suona "ma invece di spendere 20000 euro per un'auto di 6 anni non era meglio spenderli per una nuova?" O anche quando avevo la bravo (prima della E46): quando ho speso 5000 euro per cambiare l'ultimo motore, aveva 13 anni....quante discussioni sempre sullo stesso tono:"ma ha 13 anni!!!!!" Al che, cerco io di farmi spiegare cosa c'è che non va, prima nella Bravo ora nella E46: - motore? - comfort? - linea? alla fine, la conclusione è sempre: "si, hai ragione, è una bella macchina ma ha X anni". Boh, diciamo che tutto sommato meglio così: in caso contrario le auto usate, specie le M, non sarebbero scese di prezzo a sufficienza da permettermi di prenderla (e come me, anche tanti altri appassionati)
Ti ringrazio per la lezione, ti prego tuttavia di prestare attenzione anche al tuo modo di scrivere perché nel tuo messaggio è implicito un giudizio sulla mia conoscenza della grammatica. Ti prego quindi di rettificare la risposta. Ho comunque provveduto ad eliminare il mio post. Buona conversazione.
Tipica affermazione di chi segue le mode. Chi fa il contrario lo dimostra senza dirlo, tu per esempio ti sei preso un 320d che è un modello molto controtendenza. Anticonformista anche l'aver scelto un nick come il tuo possedendo un 320d.
Citazione: Originalmente inviato da dEvo non mi esprimo sulle cretinate di questo post (mi scusino coloro che hanno dato risposte sensate). Dico solo che il titolo poteva essere scritto diversamente, fossi un moderatore cambierei in qualcosa tipo "Giudizio negativo su un M3 E46". Altrimenti è un po' come scrivere un post tipo "Tua madre è una p u t t a n a?" Tutti sanno che non lo è ma dà fastidio. Buoni aperitivi a tutti Ti segnalo che anche questa tua tecnica è un metodo per eludere il controllo ortografico del forum e scrivere un'espressione volgare.
ascolta ma sei di modena? perchè non provi a fare un salto al mio bar, qui abbiamo 2 M3 e46 e 2 M5. Bar Giorgia, negli anni ottanta lo chiamavano Bar 2000, perchè si fermavano solo persone con le macchine da 2000 di cilindra in su. ormai non ce più quel gran giro lì, ma ci sono sempre dei gran appasionati!
no, è diverso.... perchè non ho scritto quella parola spaziando le lettere ma ne ho messa un'altra in modo che però intendessero tutti. In altre parole ti darei ragione se tu avessi scritto puttegna o bottarga.... avremmo capito tutti ma non saresti stato esplicito. Comunque lascia perdere... sem appost aksè
insomma. se sottosterzando stai andando dritto, vuoi o non vuoi devi alleggerire l'acceleratore per caricare l'anteriore e riprendere aderenza. A meno che non è minimo. Ad esempio ho visto video in cui la GT-R è leggermente sottosterzante, ma sappiamo tutti che temponi fa. Questa invece dava l'impressione di esserlo in maniera esagerata. Idem dicasi per il sovra. Se la macchina si butta a 90° logico che perdi tempo, però se sai dare il leggero controsterzo esci dalla curva a ruote dritte.
per la prima parte, non credo proprio, a meno di kartodromi. Per la seconda, direi che sei fuori strada.