ciao raga! ieri sono stato vittima di una discussione da bar con un sedicente appassionato e intenditore d'auto, il quale non faceva che buttare mxxxx sulle nostre M...ed in particolare sull'E46. "è un'auto da marocchi...è vecchia...sembra una macchina degli anni 80...fa schifo!" Io ho cercato inutilmente di far rinsavire l'uomo...spiegandogli che alcune auto non diventeranno mai vecchie, a prescindere dalla loro commerciabilità o meno. Inoltre gli ho fatto presente che numerose riviste autorevoli, come EVO, hanno più volte sottolineato che il 6L da 343cv dell'M3e46 è ritenuto essere il miglior 6L al mondo! Perciò quando incontrate questi soggetti da spiaggia...fategli fare un bell'aerosol con i vostri 4 scarichi così forse gli carbura un po il cervello. Non so se a voi è mai capitato di incappare in questa gente.... Non c'è niente di peggio dell'ignoranza che incontra la presunzione!
giusto....sapete che auto ha "l'intenditore appassionato" ? un'honda civic 1.8 140cv comprata nuova e pagata 24mila euro!!!....che pirlone!!!
Il problema non è lui........................ ................ma tu che ci sprechi anche tempo a parlarci.
io so solo che l'altra sera ero a passeggio e me ne passa davanti una....carbonschwartz cerchi da 19" appena lavata....cavolo....ogni volta che ne vedo una mi sembra di vedere un'auto mai vista prima....mi emoziona sempre....
a chi lo dici! io ne ho vista una a ginevra, esce di curva da un incrocio e butta giù due marce al limitatore.. stavo attraversando la strada e sono rimasto fermo immobile a fissarla con la pelle d'oca
Che cialtrone. Fossi stato in te gli avrei sputato quello che stavo bevendo in faccia ridendo di gusto.
infatti l'istinto era quello di incendiargli la civic ma la cosa più assurda è che lui sostiene che per lui la migliore auto è la mustang! cioè.... un auto che per tirare fuori 210 cv ha bisogno di un 4.0 v6?!?
sarà un amatore del ponte rigido posteriore, dato che entrambe la auto (civic e mustang) lo adottano... ahhh il ponte rigido posteriore... l'ultimo grido della dinamica
bah....non c'è niente di peggio che discutere con gli "appassionati" che conoscono a memoria gli articoli delle riviste tipo quattroruote e simili. Un amico carissimo quando ha provato la mia M3, è rimasto deluso perchè rispetto alla sua 530D: - è "meno reattiva" di sterzo: con la sua, active steering, basta mezzo giro per fare tutte le curve - in fase di cambiata la sua, cambio automatico idrauilico, non perde potenza - la sua è più rigida (onestamente non so in base a cosa, visto che la E46 con i coilover sembra un kart) - non ha i sensori di parcheggio - non ha il clima quadrizona - ha meno Nm Non è nemmeno cercato di spiegargli che un conto è la reattività apparente data dal fatto che l'active steering sostanzialmente ti imbroglia, un conto è la reattività di quando butta la macchina nella curva, dove se il telaio non regge hai voglia di girare le ruote. Ma del resto, succede la stessa cosa con le macchine fotografiche: da anni ormai sono sempre le stesse, ma ciononostante quando esce una macchina nuova, quella vecchia è rottame punto e basta.
E tu ti sei messo a discutere con un pirla de genere. Io non l'avrei nemmeno degnato di uno sguardo,sarei uscito dal bar aspettando che salisse sulla sua carretta e gli avrei fatto i complimenti per la sua lavastoviglie,in effetti l'M3 i piatti splendenti non li riesce a fare... Poi accendevo l'M e gli facevo annusare un pò di gas di scarico,così magari si ripigliava. Comunque contento lui di girare sulla whirpool civic invece che su di un M3...