L'M3 di Marcos2k - Foto Report e Upgrade | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

L'M3 di Marcos2k - Foto Report e Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Marcos2k, 21 Agosto 2012.

  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    eh eh eh sto smg... va bene per gli anzianotti !!!

    se cedono le gomme io ho sempre le mie toyo in vendita a prezzo ridicolo!!!
     
  2. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Va bene per chi si vuole complicare la vita! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte tutto, mi sta piacendo ma se la prossima sarà sempre cosi sportiva mi sa che torno al manuale!
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io valuterei per bene se mettere una frizione del genere su una SMG, perchè di base BMW ha fatto in modo che "l'anello debole" della "catena" trasmissione, fosse la frizione per salvaguardare il cambio, se te rinforzi questo "anello debole", tutto si ripercuote sul cambio....
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La CSL ha la stessa conica della M3 normale.
     
  5. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    La soluzione sarebbe rimettere il volano originale ed "accontentarsi"

    Pinetti ha fatto questa modifica ad un altro cliente proprio in questo periodo e dice che il funzionamento è impeccabile.

    Certo che, l'aspetto dell'affidabilità non è da trascurare!

    Grazie per la dritta!
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Eterno dilemma...manuale o "automatico"...???

    Io sono un testardo incallito con i cambi manuali...,mi piace mettere le marce quando decido io,però poi ti capita che qualche amico ti faccia provare delle auto serie...e allora ti accorgi che ciò che ti limita veramente è proprio il cambio,arrivi lungo sui tempi giusti,ti imbrogli e temi di fare una caxxata...e quando ci sono 5/600 cv che spingono a 250 all'ora il problema si fa serio,tendi a preferire una cambiata in meno e giochi anche sotto coppia per evitare quelle frustate violente ... metterti a bandiera alla Casanova-Savelli con un ternino di gt3 dietro che spingono è un'emozione che non vorrei più provare ...quindi anche se ti accorgi che non è l'andatura idonea tendi a lasciare una marcia alta.

    Certo questo non è il caso della e 46,che a mio avviso rimane guidabilissima anche con il manuale,però quando il gioco si fà duro ..alle volte io non sono abbastanza duro per giocare...
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Marco tu hai anche le barre antirollio maggiorate?
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    esattamente i problemi che ho avuto nelle varie prove in pista con l'M3 che però di contro non ho avuto con l'1M.. ti ritrovi con dei cambi marcia "lenti" e la paura di sbagliarla (o in meno o in più).. è l'eterno problema come hai ben detto tu..
     
  9. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Allora bisognerebbe capire se mettendo la mappa del CSL sull'SMG si possa anche intervenire sulla "configurazione" in modo da fargli capire che hai la cc 4.10. se no se cambia ancora più forte ma si trova sempre i giri un attimo sballati rispetto a quello che pensa, potrebe essere peggio.

    bye

    Speck
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Meglio che ti riferisci a quale "Marco", quasi siamo almeno in 3 a chiamarci così! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Che tutto funzioni, non ho dubbi, rimane la durata, io a quel punto però eviterei la mappa della CSL...
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    hahaha...non ci avevo fatto caso...allora ditemi voi se tanto cambia l'auto col kit antirollio maggiorato
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    michele macchina di marcos2k monta le eibach maggiorate.. io ho montato per il momento la posteriore dell'M3 E93 (che dai 13mm dell'originale passa ai 23 e rotti dell'M3 E93) e ti garantisco che la macchina cambia davvero tantissimo..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    rep+,grazie delle info...sto guardando il kit Eibach per la mia
     
  15. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    La stessa sensazione che è venuta un po a mancare provando l'SMG, la percezione totale di quello che vuoi far fare alla macchina, la mancanza della frizione che si sente tanto!

    Poi di PRO come dici tu c'è maggior concentrazione alla guida, tempi un po più ridotti, meno pensieri...................io cmq vista la mia poca esperienza in pista ne ho ancora da imparare per sfruttarla bene a fondo!

    Per adesso il mio desiderio è far funzionare sto volano maledetto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Era una proposta indiscreta di Pinetti ma avete ragione voi, procediamo per gradi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Confermo, monto le Eibach e la differenza è netta!
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto

    Monto h&r

    e non c'è verso le antirollio sono fantastiche!
     
  19. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Dopo 30000km di SMG e girate al Nurburgring e su strade ben note, confermo che la "mancanza" della frizione la sento solo nel traffico cittadino o quando vado a spasso.

    Incredibile a dirsi ma nella GUIDA l'SMG si comporta come un pilota provetto, nel traffico è snervante con contraccolpi e ritardi poco piacevoli, l'esatto contrario di un cambio automatico nel vero senso della parola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se tornassi indietro, tornerei a prenderla SMG, senza alcun dubbio.
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le sgasate ti non mancano?
     

Condividi questa Pagina