eh eh eh sto smg... va bene per gli anzianotti !!! se cedono le gomme io ho sempre le mie toyo in vendita a prezzo ridicolo!!!
Va bene per chi si vuole complicare la vita! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte tutto, mi sta piacendo ma se la prossima sarà sempre cosi sportiva mi sa che torno al manuale!
Io valuterei per bene se mettere una frizione del genere su una SMG, perchè di base BMW ha fatto in modo che "l'anello debole" della "catena" trasmissione, fosse la frizione per salvaguardare il cambio, se te rinforzi questo "anello debole", tutto si ripercuote sul cambio....
La soluzione sarebbe rimettere il volano originale ed "accontentarsi" Pinetti ha fatto questa modifica ad un altro cliente proprio in questo periodo e dice che il funzionamento è impeccabile. Certo che, l'aspetto dell'affidabilità non è da trascurare! Grazie per la dritta!
Eterno dilemma...manuale o "automatico"...??? Io sono un testardo incallito con i cambi manuali...,mi piace mettere le marce quando decido io,però poi ti capita che qualche amico ti faccia provare delle auto serie...e allora ti accorgi che ciò che ti limita veramente è proprio il cambio,arrivi lungo sui tempi giusti,ti imbrogli e temi di fare una caxxata...e quando ci sono 5/600 cv che spingono a 250 all'ora il problema si fa serio,tendi a preferire una cambiata in meno e giochi anche sotto coppia per evitare quelle frustate violente ... metterti a bandiera alla Casanova-Savelli con un ternino di gt3 dietro che spingono è un'emozione che non vorrei più provare ...quindi anche se ti accorgi che non è l'andatura idonea tendi a lasciare una marcia alta. Certo questo non è il caso della e 46,che a mio avviso rimane guidabilissima anche con il manuale,però quando il gioco si fà duro ..alle volte io non sono abbastanza duro per giocare...
esattamente i problemi che ho avuto nelle varie prove in pista con l'M3 che però di contro non ho avuto con l'1M.. ti ritrovi con dei cambi marcia "lenti" e la paura di sbagliarla (o in meno o in più).. è l'eterno problema come hai ben detto tu..
Allora bisognerebbe capire se mettendo la mappa del CSL sull'SMG si possa anche intervenire sulla "configurazione" in modo da fargli capire che hai la cc 4.10. se no se cambia ancora più forte ma si trova sempre i giri un attimo sballati rispetto a quello che pensa, potrebe essere peggio. bye Speck
Meglio che ti riferisci a quale "Marco", quasi siamo almeno in 3 a chiamarci così! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che tutto funzioni, non ho dubbi, rimane la durata, io a quel punto però eviterei la mappa della CSL...
hahaha...non ci avevo fatto caso...allora ditemi voi se tanto cambia l'auto col kit antirollio maggiorato
michele macchina di marcos2k monta le eibach maggiorate.. io ho montato per il momento la posteriore dell'M3 E93 (che dai 13mm dell'originale passa ai 23 e rotti dell'M3 E93) e ti garantisco che la macchina cambia davvero tantissimo..
La stessa sensazione che è venuta un po a mancare provando l'SMG, la percezione totale di quello che vuoi far fare alla macchina, la mancanza della frizione che si sente tanto! Poi di PRO come dici tu c'è maggior concentrazione alla guida, tempi un po più ridotti, meno pensieri...................io cmq vista la mia poca esperienza in pista ne ho ancora da imparare per sfruttarla bene a fondo! Per adesso il mio desiderio è far funzionare sto volano maledetto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Era una proposta indiscreta di Pinetti ma avete ragione voi, procediamo per gradi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo 30000km di SMG e girate al Nurburgring e su strade ben note, confermo che la "mancanza" della frizione la sento solo nel traffico cittadino o quando vado a spasso. Incredibile a dirsi ma nella GUIDA l'SMG si comporta come un pilota provetto, nel traffico è snervante con contraccolpi e ritardi poco piacevoli, l'esatto contrario di un cambio automatico nel vero senso della parola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se tornassi indietro, tornerei a prenderla SMG, senza alcun dubbio.