Della serie "meglio tardi che mai" vi presento ufficialmente la mia M a distanza di quasi un anno dall'acquisto! Solo qualcuno sa che il mio amore per l'E46 è viscerale, amo questa macchina che a distanza di anni ha ancora una linea mozzafiato e una ignoranza che piano piano si sta affievolendo sulle M del nuovo corso! Questa è la configurazione iniziale della macchina appena uscita dalla fabbrica: - BMW M3 E46 SMGII - 11/2005 - 75000 Km - CarbonSchwarz Metallizzato - Pelle Nappa Spirit ImolaRot - Cerchi 19" M Style 67 - Fari Xeno + Lavafari - Navi Professional - Modanature Interne Aluminium Impact - Shadow Line Esterna Lucida - Sistema HiFi Harman Kardon - Sedili Riscaldabili - Caricatore 6 CD - Terzo Poggiatesta - Park Distance Control PDC - Pacchetto Retrovisori Esterni - Pacchetto Fumatori - Antifurto Volumetrico Perimetrale - Sedili Elettrici con funzione Memory - Volante Multifunzione + Cruise Control - Retrovisore Interno ed Esterni AutoAnabbaglianti - Climatizzatore Automatico - Predisposizione Bluetooth per Telefoni Cellulari Nonostante ami molto l'E46 usandola e conoscendola ho riscontrato parecchie carenze (assetto, frenata, handling, ecc......) nulla di nuovo per chi la conosce e l'ha già posseduta! Naturalmente ci sono anche tanti tanti pregi! Questa è la lista degli upgrade più o meno importanti per personalizzarla un po e renderla più performante soprattutto per l'uso in pista e per correggere i difetti cronici che la affliggono! Interni: - Portachiavi BMW M - Tappetini Velluto M - Vasca Bagagliaio - Pedaliera Alluminio M - Paddle Shift Alluminio Satinato - Cinture 4 punti Sabelt Esterni: - Luci Targa 6 Led - Portatarga Ant Small + Viti Ergal - Frecce Anteriori Depo Fumè - Frecce Laterali Depo Fumè - Angel Eyes CCFL Racing24 - Reni Glossy Black - Verniciatura Campane Dischi - Philips Blue Vision Ultra Abb+Fend - Oscuramento Fanali Posteriori Gomme e Cerchi: - Cerchi 19" BBS LM Vortex Tuning 19 x 8,5 ET 35 / 19 x 9,5 ET 20 - BBS Red Caps / Black Caps - Cerchi 1M WSP Italy 19 x 8,5 ET 29 / 19 X 9,5 ET 23 - Distanziali Eibach 5/20/30mm - Cerchi 18" OZ Ultraleggera Matte Black + Carbon Caps - Michelin Sport Cup 18" 235/40/18 - 265/35/18 Motore e Trasmissione: - Kit Frizione + Volano Monomassa - Coppia Conica 4.10 Motorsport - Rimappatura Centralina - Filtro a Pannello K&N - Terminale X-OST Maranello - X-Pipe Non Silenziato Supersprint Assetto e Freni: - Bilstein PSS10 B16 - Camber + Caster Plates Ant TecnoRally - Camber Kit Post D2 Racing - Barre Antirollio Eibach - Silent Block TecnoRally Ant + Post - Brembo Porsche Ant + Post - Dischi Ant CSL 345 x 28 - Tubi in Treccia Rally Road - Supporti Radiali Rally Road - Ferodo DS 3000/2500 Tagliando: - Bardahl XTR C60 10W60 - Olio Differenziale Motorsport - Filtro Olio BMW - Filtro Abitacolo BMW - Candele Denso Iridium Power - Endless Racing Brake Fluid RF 650 Foto BBS LM Foto OZ Ultraleggera Foto 1M Wheels Foto Modifiche Foto Interni Foto Nurburgring Aprile 2012
L'M3 di Marcos2k - Foto Report e Upgrade È fantastica!!! Complimenti marco era un po che lo stavo aspettando.. In pm mi manderesti qualche info degli lm? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ed ora veniamo all'ultimo acquisto che si è rivelato azzeccatissimo...cerchi replica 1M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie! Scrivimi tu le info che vuoi sapere e ti dirò tutto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti Marco, anche io aspettavo queste foto da tempo, finalmente posso dirti che l'hai fatta bellissima e che la scelta degli ultimi cerchi è eccellente!
L'M3 di Marcos2k - Foto Report e Upgrade Marco è divina!!!!! Con gli oz è davvero uno spettacolo.. Quando vuoi disfartene fammi un fischio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> degli lm vorrei sapere dove li hai presi quanto li hai pagati se ci sono altri et oltre ai tuoi come sono fatti.. Tutto insomma..
Grazie di nuovo! Per quanto riguarda gli OZ li ho sempre snobbati, non mi sono mai piaciuti invece devo ricredermi, sono cerchi fantastici! Se non ci fossero montate le Sport Cup fuori libretto giuro che girerei per strada con i 18, mi piacciono davvero tanto! Unica pecca sono gli ET che costringono l'uso dei distanziali, per il resto promossi a pieni voti! :-) Gli LM sono un classico e hanno il pregio di stare bene su quasi tutte le macchine. Peccato per l'effetto ottico del canale rovesciato che li fa sembrare più piccoli! Sono passato agli 1M proprio per ottenere un bell'effetto wide! Quelli che ho preso io sono frutto di una ricerca tra ben 7 produttori americani / inglesi, in italia purtroppo non li ho trovati! Sono della Vortex Tuning e sono disponibili anche con altre misure ed ET! A detta loro sono le migliori repliche americane degli LM ma secondo me le finiture non sono cosi perfette! Pagati 800 dollari più spedizione e dogana più ci ho aggiunto i bbs caps presi a parte su ebay, totale di tutto circa 1200/1250 euro! Un'altra ditta che mi interessava e che li faceva con ET minori era la Linea Corse, inglese ma con distributori americani ma al momento erano out of stock e ci volevano tre mesi prima di averli cosi ho rinunciato, erano anche più cari! Se hai bisogno di link di aziende che li producono te li mando in pm peró ho notato che la produzione di tali modelli sta un po rallentando e spesso non sono disponibili! Forse l'unico che li ha sempre è BMAutoSport ma non mi piacciono tanto sinceramente!
Ah dimenticavo...........un breve video per farvi sentire un po di sound! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [video=youtube;-BFp_vGzfWE]
Che dire,è bellissima,curata in ogni dettaglio,migliorata sotto tutti i punti,complimenti davvero! Come assetto è davvero rasoterra,davanti è paurosa.. Riguardo ai cerchi trovo che come vista laterale gli oz siano i più spettacolari,fanno intravedre molto bene l'impianto egregiamente rafforzato. Anche io ho un set identico al tuo anche se attualmente monto i 19 che ho in firma e anche se l'e92 335i non euguaglia come sportività l'm3 stavano comunque molto bene e la rendevano un pò più "esotica". Dalla trequarti anteriore e posteirore trovo molto belli invece il mod 1M. Del saund che dire..unico! ..unica mia perplessità,o meglio curiosità,ho notato che nella partenza da fermo,tra una cambiata e l'altra sembra come se la frizione un tantino pattinasse,ma è possibile con il cambio smg2? Nel prima-seconda pensavo fossero le gomme che pattinavano ma lo ha fatto anche tra seconda e terza.. Complimenti ancora!