E' corretto che durante la fase da freddo al suo stato di riscaldamento spegnendo l'auto in questa fase e controllando il livello olio, mi risulta al minimo poi in fase di riscaltamento ultimato risulta essere tra minimo e max... controllo livello olio a motore completamente freddo tra min e max... Mi sono spiegato correttamente??? grazie
raga si controlla percio a caldo?quindi se cé da aggiungere olio, si deve aggiungere quando il motore e caldo?
fai cosi... controlla al mattino prima di accenderla... ovviamente di notte lasciala in piano... quello sara il livello reale....
io so che se si riempie tra il max ed il min a motore FREDDO; a motore caldo poi il livello sará ,oltre il min ed il max quindi per logica si dovrebbe controllare a caldo, raga e daiiiii sappiamo cose piu difficile e poi in cose banali inciampiamo?
io la controllo poki minuti dopo aver spento l'auto (calda) in modo da dargli il tempo di ritornare nella coppa!
Quando si fa il tagliando l'olio che butti è freddo, poi quando si scalda la differenza è impercettibile.Anche se controlli il livello a motore appena spento la differenza può essere di 250 grammi quindi se sei tra il max e il min. va bene
Ciao ragazzi. Io sò che si controlla a freddo e in piano. Con motore caldo il livello scende in quanto parte dell' olio si trova nel circuito. Ma... Non si finisce mai di imparare...
non ci ho capito ancora niente,, quando deve stare tra il min e il max ? a motore freddo o a motore caldo?
vista la confusione che si è creata ho fatto le due prove , risultato totalmente impercettibile , a motore freddo auto in piano ,olio tra min e max (quasi al max ), ho riscaldato il motore a temperatura di esercizio , ho spento ed aspettato 10 minuti per far confluire tutto l'olio nelle coppa , misurato , olio tra min e max (quasi max ). spero di aver aiutato a districare la matassa in cui ci stavamo impiccando