loro avranno sicuramente la loro parte di ragione essendo meccanici.. ma io continuo a non essere d'accordo.. se l'olio nella coppa aumenta, e non solo a me, ma anche ad altre persone, un motivo c'è: o è gasolio o è liquido refrigerante quello che ci va a finire dentro.. io quando ho cambiato l'olio l 'ho messo quasi al massimo, dopo qualche mese ho ricontrollato e mi è toccato togliere 5-6 etti d'olio per riportarlo al livello di prima... qualcosa c'è andato a finire dentro per farlo aumentare.. se non è gasolio come dicono i meccanici, allora spiegami te che cos'è..
allora qualcuno deve delle spiegazioni a questo problema riscontrato... se non è gasolio e non è liquido refrigerante, cos'è?
Io che sia aumentato non ne ho le prove certe. Nn so a che livello era prima. L'ho trovato sopra il livelllo max. Vedrò se col tempo aumenta. Capitemi nn do nulla per scontato. Però voglio dire, che motivo avrebbero sti meccanici di raccontare balle? Cioè dire che è tutto a posto e che nn ci siano problemi, quando invece non è vero...cosa gliene entra? Perchè poi se per dire si rompe qualcosa e l'auto è in garanzia, chi ci rimette è la Bmw, che deve provvedere a sostituire tutto gratis. Capite che voglio dire? Certo che se pure te mi dici che l'hai trovato aumentato...hai provato a toccarlo? Ti è sembrato tnt + diluito? Com'era di consistenza? Oppure annusando dava di gasolio? Onestamente nn so + cosa pensare. Cioè sono li per quello se nn sanno a cosa è dovuto un problema, che cacchio ci stanno a fare? Boh...io voglio credere che abbiano ragione loro...anche perchè a questo punto se è vero che sto olio si diluisce con qualcosa, e poi noi lo andiamo a togliere, sigifica che la percentuale dell'olio rimanente diminuirà e che quindi alla lunga che si rompe perchè la quantità minima nn c'è +. Ergo bisogna cambiare l'olio ogni qual volta si noti un aumento. E se questo lo si riscontra dopo 6 mesi ad esempio? Ogni 6 mesi devo spendere 170 euro per il cambio olio? é pura follia....
ma tu hai rappresentato questo problema al capo officina bmw? e se si che ti è stato detto in merito?
io ho notato che puzzava di petrolio.. quindi per me è gasolio.. prova a farti spiegare dal concessionario che liquido c'è dentro, se non ci entra gasolio cos'è? eppure il livello aumenta..
ma a me non so se e' aumentato!!io dopo 3 mesi dal tagliando ho riscontrato questa cosa!!quando me lo svuoteranno un po,controllero' mese per mese!!!
no io non l'ho presentato, prima voglio provare a cambiare utilizzo e regime di rotazione.. voglio vedere se ho ragione o no.. ho sentito solo un meccanico che ne parlava, per quanto riguarda un Fiat Doblo con dpf..
aaah e allora scusami...se nn hai riscontro dall'officina sono solo ilazioni...vai a chiedere e vedi cosa ti dicono.
appunto...io pure ho controllato per caso ed ho notato sta cosa. Anche perchè prima nn l'avevo io. Ed onestamente nn so se chi l'aveva prima l'aveva mai controllato dopo il tagliando. Quindi a parer mio, e dopo aver interpellato + officine, ne è stato messo trp fin dall'inizio. Ora che è a livello buono controllerò periodicamente e vedremo e andrà ad aumentare...
cmq vi terrro agiornati pure io visto che lo ritirata lunedi scorso è il livello sull'astina era perfetto quando mi e stata consegnata :wink:
ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione! ho 28000 km e l'olio non mi è mai sceso di un millimetro, sempre al livello max consentito. stamattina ho portato la piccola in bmw per il primo tagliando e leggendo dalla chiave mi dicono che il livello è troppo alto (deve essere salito sopra al max mentre arrivavo in conce perchè non mi era mai stato segnalato prima sul cb!). Rispondo che non è mai stato rabboccato, poi interviene un tipo e mi conferma che facendo brevi percorsi aumenta la frequenza delle rigenerazioni e si alza il livello dell'olio... (???) purtroppo non aveva tempo per approfondire il discorso ma stasera quando vado a prenderla mi informo a dovere!
ho sentito la concessionaria, mi dicono proprio (come gia riportato) che è il gasolio causa rigenerazioni che entra e alza il livello.... (anche perchè se fosse diversamente non si spiega come abbia fatto ad alzarsi sto benedetto livello) mi chiedo: - se è così non dovrebbe essere avvertita la presenza di gasolio e anticipato il tagliando? (mi sembra venga fatta proprio l'analisi dell'olio per gestire il kilometraggio tra un tagliando e l'altro) - come si fa a fidarsi del livello segnalato se in realtà l'olio è miscelato a gasolio!?
ehhh gasolio!!ma sentendo dal tappo dell olio,non mi sembra proprio gasolio!!io ho appuntamento giovedi vediamo che dicono a me!!
io l'ho sempre detto che comprare diesel per farci pochi km o girarci in città equivale ad ammazzare il motore.... la gente non capisce che se non ha grosse percorrenze extraurbane deve comprare benzina e questi sono i risultati....
Hai proprio ragione Brown.....in questi ultimi anni è scoppiata la moda da Diesel.....sono passati tutti ad auto alimentate a gasolio......