Livello olio motore oltre max

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da fedepetazzi, 17 Ottobre 2009.

  1. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    Finalmente dopo una settimana l'indicatore si e' degnato di misurare. Ora indica la quantità corretta (livello max).

    Ora dico io, questa volta ci avevo messo personalmente 8,8 l in occasione del cambio periodico quindi ero sicuro al 100% che andava bene il livello, anche se l'indicatore per giorni ha continuato a suggerire di rabboccare 1l, ma se succede a meta' vita dell'olio o in condizioni di emergenza, tocca svuotare tutto il circuito per essere sicuri della quantità .....

    Per quanto voglio bene a M questa cosa mi fa incavolare non poco. Non si può scherzare sul livello del lubrificante
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    condivido in pieno le tue preoccupazioni...:evil: l'unica soluzione per stare supertranquilli è cambiarsi l'olio da soli ogni 3.000 Km 8-[8-[#-o#-o
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quel genio che non ha messo l'astina per olio deve essere parente stretto di quello che mette gli schienali dei sedili anteriori a scatti su modelli da 60000 euro.

    La mia ultima esperienza sulla 1M è la seguente :

    Mi segna una tacca in meno, aggiungo 1/4 di litro, mi segna il massimo.

    Faccio circa 600 Km un po allegri, mi risegna una tacca in meno, dopo 2 giorni di città mi risegna il massimo.

    Chiudo con una rinnovata maledizione a chi non ha fatto mettere l'astina
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se solo un decimo delle maledizioni che abbiamo mandato sono andate a segno il tizio se la sta passando veramente male adesso... :mrgreen:
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io penso solo a quante diavolerie si sono inventati questi.....e che belle rotture se si guastassero, magari con quei bellissimi problemi difficili da trovare quando un determinato pezzo da' problemi ma non è evidentemente rotto.......................parlo delle pompe dell'acqua variabili, pompe olio, "serrande" delle prese d'aria, start e stop.

    progresso e complicazione per dare efficienza anche in assorbimenti ridicoli......e quando si rompe "IO PAGO"....
     
  6. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io l'ultima volta al cambio ho rabboccato con 8,5 lt per evitare di andare altre il max e infatti ha segnato il livello esatto, dopo qualche mese come per magia segnava livello oltre il max per circa 2 o 3 giorni per poi tornare ok.

    Ora dopo 6000 km circa segna il livello a metà e per ora aspetto che me lo chiede lui di aggiungere, anche perché da un calcolo che ho fatto mi dovrebbe consumare circa alt ogni 10000 km circa
     
  7. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    se mettete troppo olio vi fa lo spruzzo dal tappo.. già provato dopo che il sensore aveva sbarellato...
     

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