Finalmente dopo una settimana l'indicatore si e' degnato di misurare. Ora indica la quantità corretta (livello max). Ora dico io, questa volta ci avevo messo personalmente 8,8 l in occasione del cambio periodico quindi ero sicuro al 100% che andava bene il livello, anche se l'indicatore per giorni ha continuato a suggerire di rabboccare 1l, ma se succede a meta' vita dell'olio o in condizioni di emergenza, tocca svuotare tutto il circuito per essere sicuri della quantità ..... Per quanto voglio bene a M questa cosa mi fa incavolare non poco. Non si può scherzare sul livello del lubrificante
condivido in pieno le tue preoccupazioni... l'unica soluzione per stare supertranquilli è cambiarsi l'olio da soli ogni 3.000 Km
Quel genio che non ha messo l'astina per olio deve essere parente stretto di quello che mette gli schienali dei sedili anteriori a scatti su modelli da 60000 euro. La mia ultima esperienza sulla 1M è la seguente : Mi segna una tacca in meno, aggiungo 1/4 di litro, mi segna il massimo. Faccio circa 600 Km un po allegri, mi risegna una tacca in meno, dopo 2 giorni di città mi risegna il massimo. Chiudo con una rinnovata maledizione a chi non ha fatto mettere l'astina
se solo un decimo delle maledizioni che abbiamo mandato sono andate a segno il tizio se la sta passando veramente male adesso...
io penso solo a quante diavolerie si sono inventati questi.....e che belle rotture se si guastassero, magari con quei bellissimi problemi difficili da trovare quando un determinato pezzo da' problemi ma non è evidentemente rotto.......................parlo delle pompe dell'acqua variabili, pompe olio, "serrande" delle prese d'aria, start e stop. progresso e complicazione per dare efficienza anche in assorbimenti ridicoli......e quando si rompe "IO PAGO"....
Io l'ultima volta al cambio ho rabboccato con 8,5 lt per evitare di andare altre il max e infatti ha segnato il livello esatto, dopo qualche mese come per magia segnava livello oltre il max per circa 2 o 3 giorni per poi tornare ok. Ora dopo 6000 km circa segna il livello a metà e per ora aspetto che me lo chiede lui di aggiungere, anche perché da un calcolo che ho fatto mi dovrebbe consumare circa alt ogni 10000 km circa
se mettete troppo olio vi fa lo spruzzo dal tappo.. già provato dopo che il sensore aveva sbarellato...