Livello olio motore oltre max

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da fedepetazzi, 17 Ottobre 2009.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma che c'entra :-k

    non e' dalla guarnizione che perde ma dallo sfiato
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io le perdite d'olio dell'idroguida le ho dallo sfiato che c'e' nel tappo :-k
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' che tengono e frenano troppo forte:wink:

    Si devo ammettere che quando ho visto perdere 1kg di olio dal tappo perchè si sono allentate le alette di serraggio, mi sono incaxxato un attimino.
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    mi sa che Nico parla di olio motore e tu di idroguida... o non c'ho capito un caxxo #-o
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Normalmente perde un pò di olio dall'idroguida, basta tenerla al livello minimo per non avere problemi, a me si è allentato anche il tappo dell'olio motore.
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Quindi il tappo dell'olio motore è a vite, non a baionetta?
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' a baionetta, sono le due alette che che serrano il tappo che si sono allentate.
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    capaito... m'immagino che bordello dentro il vano motore...
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Me l'hanno lavato in garanzia.:wink:
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    beh era il minimo... meno male che almeno non hai fatto danni perdendo l'olio...
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Troppa pressione all'interno dell'impianto ?
    Ma quanto lo fate riscaldare 'sto olio?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi ricorda la E39.
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    no, a me non e' mai successo :wink:
     
  14. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    scusate,

    ma quanto è quantità esatta d'olio prescritta per il V8, 8,8l?

    possibile che dove aver riempito con 8,5l mi dice ancora di rabboccare 1l?
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    8,8. mettine altri 0,3 e poi camminaci qualche giorno così, qualunque cosa ti dica quella mer da di BC (maledetto sia quel gran figlio di puxxana che ha deciso di non mettere l'astina :mrgreen:)

    tra qualche giorno controlla se ti dice ancora di rabboccare un litro
     
  16. nivola

    nivola Top Reference

    18.822
    11.328
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Cumpà...vogliono fare i fighi e poi scazzano di brutto...tanto comoda e precisa l'astina...e invece no...condivido la tua giusta incazzatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    cumpà sto sempre col terrore che il sistema cappella di brutto e butto il motore#-o ma ti pare possibile ??
     
  18. nivola

    nivola Top Reference

    18.822
    11.328
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Infatti e poi l'assurdo è che hanno comunque eliminato l'astina...voglio dire lascia entrambi i sistemi (ovvio che l'optimum sarebbe stato lasciare comunque il vecchio e valido sistema dell'astina), al massimo...poi proprio nella //M...hanno lasciato le gomme normali al posto di quelle caca.te delle Runflat e poi, si sono persi davvero in un bicchiere d'acqua!!
     
  19. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    grazie mille,

    ho fatto così, ora la sto usando e vediamo cosa succede.

    Perdere non ne perde o trasuda assolutamente, nè dal tappo, nè da altre parti, quindi sono abbastanza certo di non fare danni.

    Anch'io sono a favore dell'elettronica ma non delle inutili complicazioni.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il progresso.......figo:mrgreen:
     

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