BMW Serie 1 F20/F21 - Livello olio motore elevato 116d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Livello olio motore elevato 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LucaG1, 29 Ottobre 2019.

  1. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Controllato adesso, è oltre il livello max, e mi sembra anche troppo scuro per avere 10.000 km.Domani mattina chiamo il service e vediamo cosa dicono...
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.418
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    che sia scuro è normale..lo diventa appena viene messo nel motore dopo qualche km.....
     
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  3. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    28 Febbraio 2019
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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Ok per sicurezza senti e falla controllare...hai fatto caso anche se l’olio ha preso un po’ odore di gasolio?
     
  4. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Hai ragione, ho appena controllato quella della one d sempre 1,5 di mia cognata ed è dello stesso colore del mio nonostante sia stato sostituito da 6/7.000 km.
     
  5. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    116d Sport
    Mmhh, no quello non mi pare, odora di olio...
     
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  6. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    28 Febbraio 2019
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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Ok domani se riesci portala in officina e senti cosa ti dicono dopo averla vista. Non è detto che sia quello, ma nel caso ci sia gasolio nell’olio prima lo cambi e meglio è
     
  7. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Quello poco ma sicuro. Domattina chiamo e se hanno disponibilità la porto già in serata, anche perché è visibilmente alto sull'astina...
     
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  8. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Facci sapere poi da cosa è dovuto questo aumento di volume!
     
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  9. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
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    23 Ottobre 2010
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    BMW 116D M Sport
    Novita?
    Io per scrupolo sulla mia ho controllato e mi da livello massimo, avrò fatto 3000k dall'ultimo tagliando, è normale?
     

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  10. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    116d Sport
    Si è normale, ti dà tutto ok.
    Prima ho controllato bene l'olio, è appena sopra il livello max.
    Non vorrei che quando mi hanno fatto il tagliando, non hanno azzerato il sensore facendogli fare la lettura, ed io, nel momento in cui l'ho eseguita, si sia tarato e mi abbia dato il valore alto. Domani tolgo un po' di olio e lo metto al valore corretto. Non ha assolutamente odore di gasolio, e questo è un buon segnale.
     
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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Io comunque segnalerei la cosa, tanto per pararmi il deretano...
     
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  12. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    116d Sport
    Preso appuntamento per martedì, in concessionaria;)
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.084
    M2 F87
    Bravissimo
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mi raccomando facci sapere, che la curiosità di sapere come mai il livello è cresciuto è tanta!!!
     
  15. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Eccomi di ritorno dal meccanico, ho fatto togliere l'olio, una quantità molto bassa nell'ordine di 0,1/0,2 kg. Dall'asta era un filino sopra al livello max. Ora segna max anche da cdb. Comunque lo tengo controllato, percorro un po' di km e vediamo come si comporta.
    Comunque mi ha detto che è tipico nei diesel di ultima generazione che il livello salga un po', se qualche rigenerazione di troppo si interrompe, si verifica ciò.
    Anche la mia ex 500 1.3 mjet e la golf 7 tdi 1.6 di mio padre hanno questo problema.
    Chiaro che se si alza troppo o succede spesso bisogna cambiare olio e filtro. A me è la prima volta che capita in 4 anni, la macchina ha 57.000 km. Consiglio a tutti di tenerlo controllato una volta in più per evitare sorprese poco piacevoli.
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2019
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  16. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    581
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Ottimo, Tienici aggiornati su eventuali novità!
     
  17. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Bene dai, quindi sia da asta che da CDB è giusto sia a livello massimo?
    Generalmente non dovrebbe stare al centro tra i due valori?
     
  18. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Da astina è a 3/4 tra e da cdb è max. Non è precisissimo il sensore, ragion per cui non mi fido troppo, meglio guardarlo fisicamente.
    Come dici tu, al centro è l'ideale, ma la macchina era calda per cui 3/4 è corretto.
     
  19. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Il 1.3 Fiat multijet, specie su 500, soffre (o soffriva in gioventù) di problemi di trafilaggio del gasolio nella coppa dell'olio per difetto di progettazione del sistema dpf. Con il 1.6 tdi su A3 8p non ho mai avuto problemi di sorta (famigerato motore EA189).
     
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  20. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
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    2.425.838
    Niente
    in teoria abbiamo anche un sensore e un avviso quando il livello si alza troppo.
     

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