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BMW Serie 1 F20/F21 Livello olio motore elevato 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LucaG1, 29 Ottobre 2019.

  1. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    314
    101
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.640.389
    116d Sport
    Ciao a tutti, ieri sera dopo aver fatto la misurazione del livello olio motore da cdb, mi dice che è troppo elevato.
    Mi consiglia di consultare il libretto di istruzioni, cosa che farò in pausa pranzo.
    Nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze simili?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    13.435
    6.818
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    555.005.533
    120d LCI MSport
    Per fortuna no, ma non è un buon segno...potrebbe significare problemi inerenti il dpf. Sei sicuro che prima fosse a livello giusto e sia “cresciuto” da solo ?
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  3. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

    4.974
    2.324
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    113.545.385
    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    appunto se prima era giusto io non mi preoccuperei magari è un sensore "sconvolto"..se invece è stato effettuato di recente un rabbocco..allora si..faresti meglio a riportarlo a livello...
     
  4. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    314
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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.640.389
    116d Sport
    Ho fatto io tagliando in dicembre dello scorso anno ed era apposto. Poi di tanto in tanto lo controllo ma non ha mai avuto problemi. Quindi è cresciuto ultimamente. Non ho rabboccato
     
  5. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    113.545.385
    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    l'asticella dell'olio nel motore che dice?
     
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  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    555.005.533
    120d LCI MSport
    Davo per scontato che la avesse controllata...
     
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  7. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    Non si sa mai!!!
     
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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    555.005.533
    120d LCI MSport
    Si sì, giusto, ma mi verrebbe per senso dopo l’alleata del cdb verificare che un sensore non mi prenda in giro. Comunque attendiamo
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  9. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    aspettiamo e confidiamo!!! l'elettronica può sbagliare..l'astina mai!!!!:haha:haha
     
  10. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.640.389
    116d Sport
    L'asta non ho fatto in tempo a verificarla perché pioveva ieri e piove oggi, stasera in garage la guardo. Se no entra acqua e si alza ancora di più:haha
     
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  11. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

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    Milano Città
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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    ok ma fallo a motore freddo!!!!!
     
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  12. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    116d Sport
    In realtà andrebbe fatto dopo un venti minuti che si è spento il motore. Quindi che si è depositato nella coppa e si è raffreddato nella coppa dell'olio. Almeno io ho sempre fatto così, ma ieri ho fatto la misura col cdb a motore caldo e mi sa che ho sbagliato...
     
  13. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

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    113.545.385
    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    certo a freddo non intendevo con macchina ferma da 2 giorni...aspettiamo e vedremo..
     
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  14. Wesley

    Wesley Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2019
    .
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    1
    116d Msport LCI2
    Per la misura da CdB è giusto, a motore freddo non te la fa fare.
     
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  15. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    28 Febbraio 2019
    Roma
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    BMW Serie 1 F20 LCi 2 MSport ZF8
    misura a motore freddo e con macchina in piano...potrebbe essere un sensore che fa le bizze...speriamo non sia un problema dovuto a rigenerazioni del fap che potrebbe dar problemi come il trafilaggio di gasolio nell'olio, con conseguente aumento di volume di quest'ultimo
     
  16. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    545
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    28 Febbraio 2019
    Roma
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    2.829.451
    BMW Serie 1 F20 LCi 2 MSport ZF8
    in quel caso ovviamente (facciamo le corna) è d'obbligo eseguire un cambio d'olio + filtro..ne so qualcosa perchè la chevrolet Captiva di mio padre con le rigenerazioni del FAP ci ha fatto impazzire
     
  17. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    3.640.389
    116d Sport
    La mia paura è proprio quella, delle rigenerazioni con conseguente salita del livello.
    Comunque non vedo l'asta! Mi sembrava di averlo guardato una volta ma non la trovo!
     
  18. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    28 Febbraio 2019
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    BMW Serie 1 F20 LCi 2 MSport ZF8
    Per controllare l’asta devi alzare il carter protettivo superiore del motore, quello di plastica con lo stemma per capirci...basta che lo tiri via verso l’altro, è infilato semplicemente a pressione nei perni...una volta tolto quello vedrai l’asta dell’olio
     
  19. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.640.389
    116d Sport
    L'ho fatto, ma mica l'ho vista zio canta... O sono bruciato io o non c'è.
    Dopo scendo in garage e ricontrollo bene.
     
  20. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    28 Febbraio 2019
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    BMW Serie 1 F20 LCi 2 MSport ZF8
    Controlla bene c’è sicuramente, è leggermente nascosta ma si vede cercandola:biggrin:
     
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