Ciao a tutti, ieri sera dopo aver fatto la misurazione del livello olio motore da cdb, mi dice che è troppo elevato. Mi consiglia di consultare il libretto di istruzioni, cosa che farò in pausa pranzo. Nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze simili?
Per fortuna no, ma non è un buon segno...potrebbe significare problemi inerenti il dpf. Sei sicuro che prima fosse a livello giusto e sia “cresciuto” da solo ?
appunto se prima era giusto io non mi preoccuperei magari è un sensore "sconvolto"..se invece è stato effettuato di recente un rabbocco..allora si..faresti meglio a riportarlo a livello...
Ho fatto io tagliando in dicembre dello scorso anno ed era apposto. Poi di tanto in tanto lo controllo ma non ha mai avuto problemi. Quindi è cresciuto ultimamente. Non ho rabboccato
Si sì, giusto, ma mi verrebbe per senso dopo l’alleata del cdb verificare che un sensore non mi prenda in giro. Comunque attendiamo
L'asta non ho fatto in tempo a verificarla perché pioveva ieri e piove oggi, stasera in garage la guardo. Se no entra acqua e si alza ancora di più
In realtà andrebbe fatto dopo un venti minuti che si è spento il motore. Quindi che si è depositato nella coppa e si è raffreddato nella coppa dell'olio. Almeno io ho sempre fatto così, ma ieri ho fatto la misura col cdb a motore caldo e mi sa che ho sbagliato...
misura a motore freddo e con macchina in piano...potrebbe essere un sensore che fa le bizze...speriamo non sia un problema dovuto a rigenerazioni del fap che potrebbe dar problemi come il trafilaggio di gasolio nell'olio, con conseguente aumento di volume di quest'ultimo
in quel caso ovviamente (facciamo le corna) è d'obbligo eseguire un cambio d'olio + filtro..ne so qualcosa perchè la chevrolet Captiva di mio padre con le rigenerazioni del FAP ci ha fatto impazzire
La mia paura è proprio quella, delle rigenerazioni con conseguente salita del livello. Comunque non vedo l'asta! Mi sembrava di averlo guardato una volta ma non la trovo!
Per controllare l’asta devi alzare il carter protettivo superiore del motore, quello di plastica con lo stemma per capirci...basta che lo tiri via verso l’altro, è infilato semplicemente a pressione nei perni...una volta tolto quello vedrai l’asta dell’olio
L'ho fatto, ma mica l'ho vista zio canta... O sono bruciato io o non c'è. Dopo scendo in garage e ricontrollo bene.