stamattina mi è venuto in mente di controllare il livello dell'olio motore. decido di effettuare il controllo a freddo e il risultato èlio al massimo. esco per farmi un giro in montagna e per cazzeggiare un po', e al ritorno rifaccio il controllo del livello circa 15 minuti dopo avere spento il motore ed estratta l'astina. risultato:l'olio è al massimo,esattamente come nel controllo precedente. considerando che spesso ho letto sul forum della differenza del livello riscontrato effettuando il controllo a freddo o a caldo,qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui nella mia macchina il livello è sempre uguale? l'olio usato è il 10-60 castrol,sostituito presso una officina ufficiale e in quantita' e modalita' note,con percorrenza di circa 500 km. grazie K
olio castrol 10-60 acquistato da me presso un mio amico rivenditore,consegnato al capo officina il quale,nel momento del commiato,mi ha consegnato una bottiglia con 500 ml di olio, cioe' 6 litri-5,5 litri=0,5 litri K
Per questa volta ho modificato io il titolo, ma voglio ricordati che utilizzare una titolazione generica non aiuta gli utenti ad inquadrare subito la tua richiesta e quindi c'è una maggior propensione all'aiuto immediato.
nn mi sembra una cosa da preoccuparsi troppo..se pure scende un po, è una cosa talmente minima che neanche te lo accorgeresti..
Ed è la quantità giusta di olio che occorre alla tua auto. http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714 Da sito Castrol riporta 5.5 litri di olio Che il livello dell'olio dopo una tirata sia più alto è del tutto normale.
Ci faccio caso io. Per Massi o la finiamo con i messaggi SPAM oppure sarò costretto a prender provvedimenti. Non è la prima volta. Grazie