BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Livello olio e autonomia in BMW APP | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Livello olio e autonomia in BMW APP

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Jet737, 29 Aprile 2019.

Tag (etichette):
  1. Jet737

    Jet737 Kartista

    70
    3
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3i
    Grazie per le info, ma ho un timore... la mia auto è usata e non so quali siano i servizi a vita sottoscritti dal precedente proprietario. Inizialmente era solo Teleservice ed un altro. Ho attivato tutto in prova per un mese e, scaduto il mese, tutto appare come attivo a Vita, eccetto BMW Online... se era un errore non vorrei mi resecassero tutto di nuovo ;)

    Inoltre dato che tutti hanno la funzione App su BMW Online significa che devi avere BMW Online per poterlo usare... quindi come se fosse un errore di progetto software.

    A suo tempo, quando mi dicesti che con la tua auto sincronizzavi i KM con USB, li chiamai e mi dissero che la mia auto era troppo vecchia per questa funzione e che non potevo averla.
    Poi per caso, attivando BMW Online e attivando la App nel suo menù, magicamente sono apparsi tutti i livelli, KM, etc... tutto però solo quando connessa via USB...
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.792
    21.007
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non ho idea di come funzioni il passaggio di proprietà dei servizi, in caso di vendita dell'auto.
    Sarebbe opportuno leggere le condizioni di contratto e capire se i servizi sottoscritti corrispondano al veicolo/VIN o alla persona fisica.
    Nel secondo caso varrebbe quanto sospettato da te, con il risultato che dovresti pagare per averli.

    Fossi in te farei così: chiamerei il servizio clienti Connected Drive e chiederei loro cosa succede se rivendi la tua auto ad un'altra persona, cioè cosa accadrebbe ai servizi da te sottoscritti. Se dovessero dirti che il nuovo proprietario li dovrà acquistare nuovamente, alle nuove condizioni previste (ad esempio servizio annuale e non più a vita), ringrazia per la spiegazione, saluta e chiudi.
    Se invece dovessero dirti che i servizi seguono l'auto (ed il nuovo proprietario), allora spiega la tua situazione e chiedi di chiarire cosa puoi o non puoi fare ed eventualmente cosa ti serve in più per fare ciò che gradiresti.
    Una volta capito, fatti i tuoi conti e decidi se vale la pena spendere qualche euro per chiudere le porte da remoto, oppure no.
     
    A Jet737 piace questo elemento.
  3. Jet737

    Jet737 Kartista

    70
    3
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3i
    Grazie per i consigli. Il fatto è che non so cosa fosse sottoscritto prima. Credo che mi risultino tutti attivi per un bug nel sistema. Infatti all'inizio ho pagato per attivarli un mese, al costo di un euro ciascuno. Però la scadenza adesso non appare più... oppure il precedente proprietario li aveva a vita e, sempre per un bug, li ho dovuti pagare (un euro è mal di poco eheh) per riaverli... alla fine per vedere i livelli quando connesso in USB non è chissà quale utilità... se lo fosse via bluetooth o sincronizzazione iCloud come le nuove BMW allora sarebbe diverso.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.792
    21.007
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    I livelli con connessione USB sono perfettamente inutili, quindi (per me) puoi risparmiarti tranquillamente i soldi.
    Le cose più utili (IMHO) sono le seguenti:
    - localizzare l'auto da remoto tramite app sul telefonino
    - invio di indirizzi di destinazione dall'app
    - chiudere le porte da remoto

    Di tutto il resto puoi fare tranquillamente a meno.
     
    A Jet737 piace questo elemento.
  5. Jet737

    Jet737 Kartista

    70
    3
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3i
    Concordo appieno! Unica cosa, non so a te ma a me i comandi arrivano dopo una trentina di secondi minimo.. e un buon 10% delle volte non arrivano proprio per qualche errore...
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.792
    21.007
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Confermo, almeno 30 secondi, ma spesso anche di più.
    Ho avuto una 118d (con connettività 4G) come sostitutiva per alcuni giorni e l'ho collegata alla mia app: livelli consultabili anche da remoto (è possibile anche vedere se i singoli finestrini sono chiusi, ma non chiuderli) e servizi molto, ma molto più rapidi.

    Per il momento mi accontento di quel poco che posso fare con la mia. Se penso alle auto della mia infanzia, nelle quali già la chiusura centralizzata sembrava una grande innovazione....
     
    A Jet737 piace questo elemento.
  7. Jet737

    Jet737 Kartista

    70
    3
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3i
    Ancora perfettamente d'accordo. Io non pensavo nemmeno di avere connecteddrive su questa usata pur standoci dietro molto queste "innovazioni". La fortuna mia è stata che il precedente proprietario li aveva chiesti come servizi a pagamento dato che nel 2014 le SIM non c'erano di default. Cone le BMW di ora oltre a tutto quel che dici vedi anche ad ogni viaggio il riassunto del trip coi consumi etc... interessanti cose nel futuro... :)
     
  8. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    492
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ragazzi ma da che sezione dell’app voi vedete livello carburante e km? Io non ho questi menu, come è possibile?
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2019
  9. Jet737

    Jet737 Kartista

    70
    3
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3i
    Nel Tab Info. Ma solo se hai BMW Online attivo.
     
  10. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    492
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ah ecco perché. È un servizio a pagamento?
     
  11. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    492
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ho verificato ora, ho bmw online attivo, perché non vedo queste info però?
     
  12. Jet737

    Jet737 Kartista

    70
    3
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3i
    Si. Almeno a me funziona solo con quello attivo.
    Comunque lo puoi attivare per un mese in prova a €1, così mi sono accorto io dei livelli monitorati sulla App. Inoltre, a seconda dell’anno della tua BMW, devi collegare lo smartphone alla auto via USB.
     
  13. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    492
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    A cosa serve attaccare il smartphone via usb?
    Per la prima configurazione?
     
  14. Jet737

    Jet737 Kartista

    70
    3
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3i
    No, ogni volta che vuoi aggiornare i livelli sulla App, a seconda dell’anno della tua auto.
    La mia, 2014, nonostante abbia i Remote Service via SIM, ha lo stato livelli aggiornabile solo via USB (inutile). Auto più recenti lo hanno in automatico via SIM.
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    La mia del 2017 li ha senza connessione USB
     

Condividi questa Pagina