livello olio cambio automatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

livello olio cambio automatico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da X5sound, 5 Marzo 2011.

  1. X5sound

    X5sound Aspirante Pilota

    22
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d
    Ciao a tutti. Finalmente ho ritirato questa mattina la mia X5 3.0d e53 del 2003 con 55.000 km quindi posso iniziare a far parte attivamente del forum.
    Vorrei farVi 1000 domande per capire tante cose di questa macchina nonostante ho già avuto questo motore su un 530d ma non ricordo alcune cose. Inizio dicendo che il concessionario oltre ad avermi fatto l'ispezione 1 e cambiato le pastiglie ant, dice d'aver cambiato olio e filtro cambio per anzianità e non per chilometraggio, ma siccome non mi fido Vi chiedo se il filtro dell'olio del cambio è di quelli esterni in modo da vedere se è nuovo, oppure è uno di quelli ad immersione. Oppure se conoscete un metodo per capire se è stato veramente cambiato. Lui me l'ha segnato sul libretto service ma ripeto non mi fido.
    Seconda cosa dico che la macchina di serie ha un elenco di optional da spavento ma alcuni non capisco se sono realmente montati sulla macchina e nello specifico i seguenti: Assetto sportivo, Sospensioni posteriori autolivellanti, Sistema Radio Professional, Sistema HI-FI Professional con DSP, Servotronic, Pacchetto sportivo, Retrovisori int/est autoanabbaglianti, Pacchetto fumatori, AUC e sensore insolamento nel climatizzatore. Chiedo gentilmente di darmi qualche indicazione per capire se questi optional sono presenti sull'auto.
    Grazie a tutti.
    Ciao ciao
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per gli optional vai in come è dallo storico ti fai stampare la lista esatta.

    il filtro sul cambio automatico è la stessa coppa ! abbassati sotto , la vedi se è nuova, se il colore non è nuovo lo vedi ! a meno che non sei stato subito dopo sul fango.........e l hai sporcata!

    quanto hai pagato per il cambio olio cambio e filtro 400 euro?
     

Condividi questa Pagina