Ma è vero che è dannoso girare con il livello gasolio vicino alla riserva? Forse ho capito male ma qualcuno lo aveva scritto
spostato! :wink: cmq si, h0 sentito dire anke io che andare in riserva nn è buono, perchè cmq "tiri" anke lo sporco sotto il serbatotio
si è si potrebbe sporcare di più il filtro del gasolio, comunque a me succede spesso di andare in riserva ovvero spia gialla accesa ma appena possibile faccio carburante, e devo dire che non mi ha dato problemi, ma nel filtro gasolio quando l'ho cambiato ho notato delle impurità
Gasolio o benzina, è sempre meglio fare il pieno, non restare in riserva e soprattutto non fare rifornimento dopo che hanno apena riempito le cisterne...ci vuole un giorno e mezzo perchè depositino tutte le impurità nella cisterna...e per quanto ci siano i filtri sulle pompe e sempre buona cosa...io ho chiesto al mio benzinaio e so quando riforniscono così mi regolo...
si usura prima la pompa di bassa pressione in quanto viene raffreddata dal gasolio stesso! per le impurità non ne ho la certezza in quanto la pompa pesca sempre dal fondo!