ciao a tutti ho cercato ma non ho trovato il livello di carburante no è quello reale sono rimasto a terra con 1/4 di segnalazione mi dite cosa fare' grazie.
finché non dici che auto hai sarà difficile. se è un diesel, facile che sia partita la pompa di premandata
scusate è un 320 del 2004 150 cv disel ps la machina è di un crissimo amico che con il pc e i forum poco si avvicina.
A me restava al pieno per circa 200 km, per poi crollare di botto a quasi metà serbatoio. Dopo 300 km in cui restava li, scendeva fino a circa 1/5 di serbatoio e restava li sino a quando non finivo il gasolio, a rischio di restare a piedi. Ho speso circa 400 euro per pompa/galleggiante, sensori e riprogrammazione centralina...ora va bene, ma a che prezzo!!!
mi dispiace che botto. al miuo amico han detto che il sensore è volumetrico... a me mi semra strano visto che dalle foto sul sito c'è un galleggiante. Semra che il costo è 100 euri solo snsore
ho avuto steso problema, al inizio quando facevo pieno si accendeva la spia e lancetta stava giù solo dopo qualche km andava su, dopo a cominciata a lasciarmi a piede e segnava + di 20 lt. ho risolto tutto cambiando il galleggiante sinistro
Ciao ragazzi anche la macchina mia sta facendo questo strano fenomeno la lancetta della benzina sale e scende per cavoli suoi. Ho provato a pulire e smontare i 2 galleggianti ma niente il problema e rimasto. Cosa devo fare??? PuccioE39 Ma che cosa centra la pompa di premandata???
ho smontato tutti e due i galeggianti sia quello di sinistra che quello di destra che sta attaccato alla pompa di premandata. gli puliti per bene con lo sprai per contatti elettrici ma niente il problema non si e risolto... POi ho fatto una prova: ho staccato lo spinotto del galeggiante di sinistra, ho acceso il quandro e la lancetta segnava stranamente ancora 15litri di nafta!! quindi secondo me il problema sta sul galleggiante di destra quello attaccato alla pompa...buuuu Domani vado in Bmw vediamo un pò che mi dicono
staccando uno dei due galleggianti non potrai mai capire il giusto perché lavorano in copia tranne centralina, pero fai un controllo con un tester uno ad uno dei galleggianti e vedrai che si capisce se e difettoso, smonti il galleggiante e fai muovere piano su e giù se si interrompe il segnale vuol dire che e andato io ho avuto un problema cosi
Oggi sono stato in Bmw e mi hanno detto che devo cambiare tutto sia la pompa che il galeggiante di sinistra per la modica cifra di 350 euro!!! Comunque appena ho tempo faccio la prova con il tester cosi vedo quale dei 2 si e rotto..
non ascoltarli perché poi cambiare solo il galleggiante senza spendere per la pompa anzi pompa non centra niente con il livello. quando smonterai guarda bene i binari sui quali scorrono le linguette magari serve una pulita più a fondo anche le linguette. il mio era proprio mangiato la parte alta per quello che non ho potuto fare nulla che cambiarlo in bocca al lupo.
un altra per capire se e la pompa, apri dove e la pompa e accende il quadro se la pompa gira allora ok e controlla se il gasolio e uguale in due parte del serbatoio
Smontati entrambi i coperchi del serbatoio... muovendo manualmente i due galleggianti e misurando la resistenza con un tester sembrano funzionare bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho trovato la pompa con uno dei due binari in acciaio (quello senza molla ) rotto e credevo che fosse per quello che il galleggiante si bloccava da qualche parte, ho sistemato la pompa ma nulla... sapete se vendono i galleggianti a soli o con tutta la struttura /tappo per forza? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nelle E46 nel menu accessibile dalla leva BC. è possibile verificare quale dei 2 galleggianti è difettoso. Penso la stessa cosa è possibile farla anche con altre versioni di auto Bmw ...