Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare la nuova x3 però nei preventivi fatti dai concessionari c'é qualcosa che non va:il prezzo di partenza della versione base 2.0d da configuratore bmw €42000 da preventivi €43800......€1800 di differenza,più il "solito" welcome pack €590.... E' vero che i prezzi del configuratore sono consigliati.....ma €1800 di differenza sono proprio tanti Voi possessori come siete stati trattati? Ah dimenticavo lo sconto maggiore che ho avuto é stato 11%
I prezzi del configuratore sono corretti, poi ogni concessionaria ha l'autonomia di applicare un prezzo maggiore o aumentare il welcome pack a proprio piacere, sta a te girare per vedere il prezzo migliore, non tanto in termini di scontistica ( perchè se ti fanno 1 punto in più percenutale ma il doppio di welcome pack ci rimetti ancora) ma di prezzo finale da pagare... gira gira e non ti fermare alla prima concessionaria :wink:
Soliti giochini, c'è chi fà i prezzi del configuratore ed 6% di sconto e chi li aumenta e fa l'11, così ti fanno vedere che ti hanno fatto un gran sconto e poi in realtà se lo mangiano in ricarichi fittizi. Cerca anche in altre concessionarie come ti è già stato suggerito e fai attenzione a due cose: 1) che lo sconto venga VERAMENTE applicato sul totale del dovuto e non, come ho visto fare, solo sulla parte costo base + accessori e poi i pacchetti ri ricarico a parte; 2) siccome si sono allungati i tempi di consegna stai attento che se sul contratto scrivono ad esempio Marzo 2011 intendono TUTTO il mese + 40gg per eventuali ritardi non dovuti a problemi loro, per cui o ti fai scrivere il giorno esatto oppure il mese precedente a quello che ti dicono, inoltre se dai una forte caparra hai poi un'arma a tuo favore in caso dovessero sforare coi tempi, infatti passati i 40 (o forse 50 devi leggere sul contratto) gg ti devono il doppio della caparra.
Il problema é che tutti i conce (per adesso sono 4) partono dallo stesso prezzo €43800,per quanto mi riguarda l'auto la posso andare a prendere anche a Milano (io sono di Salerno)purché il prezzo sia onesto
Mi sa che nella tua zona si sono messi daccordo. Anche a me è successa la stessa cosa da un concessionario: prezzo iniziale maggiorato di circa 1800 euro rispetto al configuratore (e welcome pack di 600 euro): naturalmente ho cambiato rivenditore... l'ho presa da un altro che mi ha applicato il prezzo del configuratore.
Penso che un po' tutte le concessionarie hanno fatto "cartello". addirittura una in particolare partiva da 44300. E del welcome pack Cosa ne pensate???
Credo di interpretare il pensiero di tutti nello scrivere che è una SONORA FREGATURA! E che su macchine di questo livello questa tratta dei buoi è semplicemente vergognosa!
è odiosa e molto all'italiana, almeno fosse fissa su tutto il territorio, ognuno di noi si illude con il configuratore e poi la doccia gelida di questa tassa medievale " la vuoi la bmw nuova?" allora devi patteggiare con il conces, se almeno si traducesse in servizi e assistenza di postvendita e configurazioni varie dell'auto....speriamo