In seguito alla prova su strada della Punto Sport 135 cv da parte della rivista Auto, a listino a 19.250 euro(!!!), ho provato ad approfondire i listini Fiat, confrontati con quelli delle concorrenti. La conclusione che ne ho tratto è che i listini Fiat sono posizionati decisamente in alto: la Punto Evo è mediamente più cara delle sue concorrenti a pari dotazione. Ma non solo, l'ultima versione della 500, la Twin Air dotata del bicilindrico di 900cc con Multiair, è stata inserita in listino allo stesso prezzo della 1.3 MJ (!!!), ovvero ca. 1.500 euro in più della 1.2 dotata del classico motore a 4 cilindri. Va bene la novità, ma a pari prezzo come si fa a non scegliere il diesel 4 cilindri, o ancora meglio aggiungere 800 euro e prendere il diesel da 95cv? Mi dicono che sulla Punto Evo la scontistica sia piuttosto forte, per cui è probabile che i prezzi reali poi siano vicini a quelli della concorrenza, ma mi chiedo: ha senso una politca commerciale di questo tipo?
così l'italiano medio si viene nelle mutande a sapere che in fiat gli fanno tanto sconto! Guarda anche la panda 1.2 e5. Costa 12500, come la 500 appena uscita!
Con questi prezzi la fiat non mi vede più, senza contare la politica nei confronti dei dipendenti che stà attuando ultimamente.
direi di no, generalmente, ma ha il suo perché. ogni casa ha le sue manie. dopo numerose esperienze, ho capito che certe case preferiscono ad esempio non avere aziendali o kmzero preferendo fare sconti maggiori e differenziati in funzione della professione dell'acquirente (sono arrivato ad ottenere il 18% in renault, il 14% trattabile ulteriormente in peugeot, e intendo sul nuovo anche appena uscito in commercio), altri fanno poco sconto comunque, altri fan poco sconto ma propongono valanghe di kmzero ecc.
Magari su 500 no,ma su Panda/Punto Evo fanno dei buoni sconti. E poi in generale nel secondo semestre dell'anno,i conce Fiat sono strapieni di vetture a km 0. In ogni caso, sono pochi quelli che vanno in conce Fiat a configurarsi la macchina a loro piacimento.
si dopo poco che è uscita la punto evo,visto il grosso calo di vendite,sia per via dell'assenza di incentivi sia per via del restyling poco riuscito. parliamoci chiaro,una punto evo costa uguale ad una polo,onestamente io andrei su una polo,ma su una punto evo in pronta consegna in una concess mediogrande,abbastanza facilmente ottieni un 15 di sconto,su una polo il 9 è gia tanto e difficile da ottenere.
Evo viene scontata nche del 20%, ma nonostante questo giusto per dare un'idea del tutto, per allestire una Punto Evo 1.4 GPL Dynamic con lo stesso allestimento della mia Mazda è uscito fuori che: Mazda 1.3 16 GPL Play 5p 15300€ Fiat Punto Evo 1.4 16 GPL Dynamic 5p 19650€ Ditemi voi...
Noooo una Punto Evo costa quanto una bravo!!! Una ***** di Punto Evo diesel sta quanto un Volvo C30 D2!!! Ed è una Punto!!! Cioè è buona magari, ha buoni interni, ma sempre una punto è!!!
che tra le altrer cose è la ragazza del trapano più usato del mondo.. cristiano ronaldo... il ragazzo non si fa mancare proprio niente....