Ragazzi, curiosando nei vecchi post ho trovato interessanti reportage sul montaggio fai da te di fondini e bordi cromati per la strumentazione. C'è qualcuno che ha fatto un lavoro simile per quanto riguarda le modanature interne? Lo chiedo perchè son rari gli esemplari che li hanno in radica,verniciati o in alluminio di serie. Ad un mio amico per esempio piacerebbe verniciare le modanature di color argento metallizzato, quindi una guida dedicata non sarebbe male!
modenature io avevo le modenature interne grigio scuro e le ho verniciate la settimana scorsa color alluminio Risultato perfetto!!ho prima sverniciato tutte le modenature,le ho grattate con carta abrasiva 400,ho passato del primer,vernice e trasparente opaco,poi ho anche cambiato cuffia del cambio e ho messo un pomello serie m piu' corto,l'interno auto sembra nuovo!!!e' una cavolata farlo da soli,basta un po di pazienza a togliere la vernice vecchia.
Come hai fatto a smontarli? Bisogna svitarli da dietro, oppure son fissati ad incastro? Verniciato anche la parte attorno al cambio? Sta benisimo :wink:
modenature sono tutte ad incastro,hai solo bisogno di fare leva da un lato con un cacciavite a taglio,l'unica che ha 2 viti e' quella del cambiorima sfili la cuffia del pomello e poi le due viti nella parte interna posteriore della modenatura...e' facile avevo paura anche io di fare danno per smontarle,ma e' davvero una cretinata farlo....vai di cacciavite e non ti preoccupare!!
Queston utente a fatto un lavorone anto320d///Motorsport ed ha anche postato tutte le istruzioni per farlo. dai un occhiata nel forum "fai da te". ciao e buon lavoro
Scusami mizuno ma non sono proprio riuscito a trovare la discussione che dicevi. Potresti inserire il link direttamente? Grazie :wink:
col tasto cerca si fanno un sacco di scoperte.....:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93747 saluti!!!