Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da victorl, 4 Aprile 2007.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    TOSCANA,LUCAR CAR TM BMW/TOYOTA..........OUT

    Premetto che ho acquistato per esigenze di lavoro una fiat punto 1.3mjt DUALOGIC,col cambio automatico,prezzo la concessionaria lucar car in provincia di lucca,usata,con 44700km all'atto della consegna.

    La storia,cerchero di essere breve,e' la seguente ed e' relativa alla consegna e alla riparazione.

    Abito in provincia di Varese,e avevo bisogno di una macchinetta per fare circa 6000km al mese per lavoro e non utilizzare la mia bmw.La volevo col cambio automatico,cerca e ricerca la scelta,per questioni di scarsità di vetture disponbili diesel con l'automatico,ricade su una punto 1.3 mjt 95cv start e stop col cambio automatico dualogic che ha la Lucar car .Auto appartenuta ad un'autoscuola per invalidi,del 2011,con 44700km,e i doppi comandi,fatturabile.Impossibilitato per questioni di tempo a recarmi di persona compro per telefono la macchina a 9300 euro,coprensiva di un'assicurazione in caso di guasto della CARGUARANTIE,compresa nel prezzo.

    Il 21/10 prendo il treno e vado a ritirare la macchine,tutto da copione,tolti i doppi comandi,lavata e stirata,pagata esco dal concessionario.....Ora,ok che e' una punto,ok che e' usata,va bene,me la consegnano con una spia arancione sul cruscotto che da avaria ai sensosri di parcheggio....Da'ltra parte sono lontano,sono arrivato in treno,ho fretta,non ho tempo/voglia di contestare la faccenda,sono a 450km da casa e devo tornare indietro,l'auto e' disreta........Mi metto in marcia e scopro i primi,piccoli,difetti,trascurabili dato che non ho potuto verificare l'auto prima di comprarla,ci sta che si siano immaginati di risparmiare un po su delle piccolezze.....Al di la dei sensori in avaria(poi riparati a mie spese per un semplice connettore) delle pastiglie freno che segnalano subito l'usura (e va beh) e delle gomme consumate con auto fuori convergenza,va bene uguale,mi serve e inizio a girarci.

    Cambio gomme,convergenza,pastiglie,riparazioni sensori e sto zitto (ripeto,ok auto usata).Succede pero' che dopo circa un mese e mezzo,siamo a fine Novembre primi di dicembre,rimango a piedi,sotto la pioggia,in quanto il dualogic non inseririsce gia piu le marce!!!!e qui m'in*****,ma mi dico.........Per fortuna che e' in garanzia,l'ho appena presa,affari loro.....

    Spengo accendo l'auto,riesco a infilare la prima,e piano piano la porto in un concessionario fiat vicino al luogo del sinistro,SENZA CHIAMARE IL CARRO ATTREZZI della carguarantie,sempre per una questione di tempo da perdere (che propio non ho).....Mi faccio venire a prendere e la mattina seguente,alle 8.00,mi reco in conce fiat per capire,gia mi immagino il peggio.

    Il meccanico della fiat mi dice che deve controllare,per cui parto per lavoro con la mia bmw (che evidentemente non volevo osare per lavoro se no non compravo una punto) in quanto la CARGUARANITIE,al numero verde,mi dice che NON HO DIRITTO all'uto sostitutiva in quanto non ho utilizzato il carro attrezzi!!!

    inculata numero 1

    Apro,al telefono,sinistro,nel quale l'addetto mi raccomanda di mandare preventivo prima di eseguire la riparazione ,che posso farla dove credo,ma che se avessi chiamato il servizio carroatrezzi loro mi avrebbero dobuto portare alla TOYOTA (lucar car e sia toyota che BMW)

    Nel giro di 48 ore mi chiama la conce fiat e mi dice che per fortuna il danno e' dovuto alla completa perdita d'olio dall'attuatore del dualogic conseguente ad un tubo che si e' bucato usurato dal valore,fatturato,di 10 euro.Do quindi disposizione alla fiat di riparare la macchina,che ho bisogno,dato che lavoro fuori,dormo in hotel ecc ecc e non ho tempo di digli ok,fammi preventivo,manda mail alla car guarantie,aspetta conferma ripara e perdite di tempo da perdigiorno da bar quali sono questi signori assicuratori.

    Torno dopo 3 gg a riprendere l'auto e la fattura e' di 10 euro di tubo fino ad arrivare a 257 euro,ivati,per olio,manodopera ecc ecc......pago con carta di credito.

    Torno a casa compilo il modulo per il rimborso alla car guarantie (il conce l'avevo gia informato e diceva non esserci nessun problema) e qua inizia il bello della truffa da 257 euro

    PRIMA GIUSTIFICAZIONE PER NON PAGARE:il tubo non fa parte del cambio automatico:-).....certo certo,peccato che senza tubo il cambio automatico dia avaria!!

    Chiamo il conce fiat il quale gentilmente mi scarica dal programma Eper fiat,il manuale tecnico del dualogic,con tanto d tubo e numero pezzo di ricambio

    SECONDA GIUSTIFICAZIONE PER NON PAGARE:

    il tubo fa parte dell'attuatore del dualogic,che non e' una parte del cambio automatico,in quanto il dualogic NON e' un cambio automatico ma robotizzzato:-) e la CARGUARANTIE mi manda via mail tutta una giustificazione secondo la quale loro garantiscono solo i cambi automatici con covertitore di coppia,oppure la scatola cambio dei manuali,ma essendo il dualogic un robotizzato(cosi come un DSG ecc ecc) non garantiscono il pezzo sull'attuatore:-)

    Mi in***** e chiamo la concessionaria lucar car,esattamente il venditore,il quale sia via mail in maniera scritta,che al telefono mi dice che anche secondo lui e assurdo,che e' una cagata (in toscano) che mai gli era successa una cosa del genere,ma d'altra parte essendo io di Varese la riparazione mica potevo farla d loro portando un'auto rotta a 500km di distanza........Dice che parla lui col responsabile della carguarantie.

    non lo sento per un po' e accenno la cosa al mio avvocato,il quale mi dice che:

    Se non garantivano il dualogic (e quindi i cambi robotizzatio)dovevano scriverlo sul contratto di garanzia,e nn c'e' scritto nulla

    che la conce avrebbe dovuto saperlo

    e che secondo questo concetto la mia punto non ha garanzia assicurativa sul cambio automatico (cosa grave)-

    Mi faccio risentire alla LUCAR CAR e ancora mi assicurano che ci pensano loro........Nessuna risposta,richiamo io,ormai e' passato piu di un mese e la TERZA GIUSTIFICAZIONE PER NON PAGARE e' che io non ho seguito la rpocedura del preventivo ma ho fatto esguire la riparazione quietanziato ....CERTO,la macchina c'e' l'ho bisogno per lavorare,manco mi hanno dato la sostitutiva,dovevo operdere tempo con le loro procedure,illegali,truffaldine.

    Il mio avvocato mi dice che,comunque,la garanzia la deve dare la concessionaria venditrice per 1 anno,assicurazione si o no......Bene,dopo altre telefonate e tanto BLA BLA BLA nn li ho piu sentiti,in sostanza son czzi miei tanto sono solo 257 euro,e l'avvocato mi dice (e' un mio amico)se vuoi gli faccio causa,gli aggiungo le mie spese,poi finiremo dal giudice che patteggera' e quindi ci perdi tempo e basta.....

    fatto sta che in quel posto,pur avendo ragione.........me la prendo io.......Anche se son solo 257 euro adesso provo con l'adisconsum

    scusate gli errori ma ,essendo di fretta......
     
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    CONCESSIONARI/OFFICINE in e OUT divise per Regioni

    Bmw magnifica a Triggiano IN- molto professionali e hanno risolto un problema cha altre concessionarie bmw in zona non erano riuscite

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. alessiotst

    alessiotst Kartista

    162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.
    Ho preso da poco una serie 3 f31 usata in piemonte dopo aver girato per diverse concessionarie della mia zona quindi:

    Biautlet (reparto usato di Biauto group) sicuramente IN!. Ho acquistato praticamente l'auto a distanza, mi sono sentito spesso con il venditore per telefono ed ha assecondato (lui o comunque dalla segreteria) ogni mia richiesta. Gentili e professionali, sono venuti a prendermi praticamente alla stazione per andare a ritirare l'auto.

    Mi sento poi di segnalare un'impressione negativa su Autoè di Pistoia: mentre andavo a vedere le auto in esposizione, per strada davanti a me avevo una serie 3 station tutta bella pulita ma guidata in maniera davvero poco rispettosa (sgommate, marce tirate, etc.) che vedo poi entrare in officina... OUT! la mia auto a fare il tagliando non la vedranno mai!
     
  4. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    Quoto BIAUTLET (Settimo Torinese) come concessionario IN per l'usato. A inizio anno ho cercato la mia prima BMW (poco) usata e lì ho trovato quello che cercavo. Hanno sempre risposto rapidamente e a tono alle mie domande, sono stati gentili e informativi quando sono andato a vedere l'auto, hanno gestito bene e rapidamente la pratica. Inoltre dopo l'acquisto hanno continuato a gestire bene e con cortesia alcune mie ulteriori richieste.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    biauto mi sembra siano davvero sempre molto gentili e disponibili in qualunque concessionaria del gruppo.
     
  6. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    salve a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno conosce la S.V.R. motori di Brescia (ha anche una pagina su AS24). Vorrei acquistare un'auto li, ma tendenzialmente sono piuttosto diffidente verso i multimarca.
    Non ho motivi per dubitare di questa concessionaria, se non che mi pare avere prezzi abbastanza bassi e auto con pochi km. Essendo però mie deduzioni, vorrei sapere se qualcuno ha notizie di questo rivenditore

    grazie
     
  7. @lessio

    @lessio Aspirante Pilota

    44
    0
    7 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    BMW 220D Xdrive Active Tourer lux
    Ciao a tt
    Un officina onesta a Torino? Oggi riscontrata anomalia motore, devo risolvere!!
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Eh bella domanda. Io andrei da BiAuto. Da Autocrocetta non mi sono mai trovato molto bene
     
  9. @lessio

    @lessio Aspirante Pilota

    44
    0
    7 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    BMW 220D Xdrive Active Tourer lux
    :rolleyes:
    grazie per la celere risposta;
    Autocrocetta la conosco perché son andato un paio di volta a vedere del nuovo.
    Seguirò il tuo consiglio ma se mi rivolgo ad un mecc fuori Bmw hanno gli strumenti e risolvo il oroblema( c’è un rollio che si sente bene lato dx dietro la ruota)….
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non c'è un'avaria motore?
     
  11. @lessio

    @lessio Aspirante Pilota

    44
    0
    7 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    BMW 220D Xdrive Active Tourer lux
    Ho
    Oggi è apparsa avaria motore si consiglia di non fermare ….un paio di volte e poi spariva,
     
  12. bubuloimare

    bubuloimare Collaudatore

    340
    133
    10 Marzo 2012
    Terni
    Reputazione:
    288.131.930
    BMW X1 xDrive 20d
    Ciao, volevo segnalare, che anche qui in UMBRIA, ce la concessionaria ufficiale BMW&MINI - Ambrosi Auto SpA Concessionaria BMW e MINI

    Venerdì mattina ho un primo appuntamento per un malfunzionamento dell'Confort Access. Perciò per un giudizio IN/OUT di questa nuova concessionaria aspetterò per un feedback finale.
     

Condividi questa Pagina