Tornando invece brevemente al "superbollo SUV" si sonon accorti che la lista coi 2600kg era troppo risicata e sembra che la soglia si abbassi a 2200kg. Chissà quante altre auto "beccano" in più... (sgrat sgrat)
1- ancora non si sa e definitivamente si saprà solo il 31 dicembre... 2- non saranno mica i 200 euro in più l'anno che ti fanno cambiare macchina se ti serve/vuoi l'X3! Non dargliela vinta! :wink:
ma allora rimane sempre sui kg? avevo letto da qualche parte che erano a rischio le "auto di lusso" quindi anche F430 ecc ecc.... quindi mi sembrava di capire che lo mettevano sulla cilindrata anzichè sul peso... certo che se gia con 2600kg prendevano dentro auto che coi suv non c'entrano nulla chissà se l'abbassano a 2'200.. prenderanno dentro un bel po di vetture normalissime..
Quella di abbassare il peso è proprio una grandissima caxxata, se volessero colpire davvero i veicoli più inquinanti, dovrebbero prendere in considerazione i cavalli e la cilindrata. Anche se ovviamente sono contrario...
mia mamma e' sempre piaciuta (a me no bleah) e ora voleva realizzare questo piccolo sogno... pero' 40k euro di car nn sono pochi e poi c'e' il mutuo della casa... diciamo che i 200 euro in piu' sarebbero la goccia che farebbero traboccare il vaso... poi per carita' mi dispiacerebbe per mia mamma (e anche per me perche' se no non mi lascia la compact..) pero' se non prende un suv sono piu' contento...pero' la entusiasma di piu' che la e91
queta legge l hanno approvata con il culo... consumerà sempre meno un x5 3.0d che fa 10con un litro rispetto ad una ferrari o porsche da 1500kg che non sale sopra i 5 con un litro.... mortadella, prima o poi ti affettiamo...
il solo pensiero allora è approvato con il culo...la politica non la seguo, sento solo al tg le stronzate che saltano fuori ultimamente...